Nexus One: il googlephone ora ha un marchio registrato

Google ha registrato il marchio Nexus One per il suo smartphone Android
di Roberto Colombo pubblicata il 16 Dicembre 2009, alle 10:27 nel canale TelefoniaAndroidGoogleNexus
È ufficiale, Google fa le cose sul serio. Se qualcuno aveva ancora il dubbio se il Gphone dato in mano ai dipendenti del colosso di Mountain View in veste di beta-tester fosse un esperimento, un qualcosa legato alle dinamiche interne di sviluppo, ora dovrà convincersi degli intenti commerciali dell'operazione.
Google ha infatti registrato il marchio Nexus One, come riporta Unwired View. Il nome con cui ha cominciato a circolare sul web da qualche giorno è dunque quello che diventerà quello ufficiale e commerciale. A riprova dello stato di avanzamento dei lavori su Youtube è apparso un video che mostra l'animazione di start-up del nuovo Googlephone.
L'interesse attorno al cellulare della grande G è tale che sono subito fioriti siti e canali video online ad esso dedicati, con un po' di tempo sarà interessante vagliare la bontà delle diverse fonti.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma se si mettono a fare come apple all'inizio che vendeva tramite operatore a 4 volte il prezzo americano non lo prendo nemmeno morto.
il problema di google è proprio questo ha pochi terminali belli...
a me per esempio per ora ne piacciono solo 2, chi per un verso chi per l'altro...
il motorola milestone e acer a1 liquid...
Imho dovrebbe crearsi un suo "modello" da mantenere esteticamente per qualche generazione... cosi come ha fatto apple... e che sia "particolare" come iphone o BB...
questo nexus sembra il classico telefonino con windows...
Sicuramente quando cambiero cell (adesso no perchè ho appena preso un altro nokia s40 per decesso del precedente) un cell android sarà tra i papabili...insieme ad iphone e BB (gli wm non le considero nemmeno i nokia speriamo in maemo) bisogna vedere se ci saranno problemi di iinteroperabilita con il mac che ho
http://www.android-os.it/google/gph...-non-credo_2966
google ci ha dimostrato più volte di saper attaccare direttamente chiunque, entrando prepotentemente nei mercati come gli pare e piace.
cmq il terminale probabilmente lo fabbrica htc che è anche quella che fabbrica i principali terminali android, quindi alla fine competizione minima.
http://theunlockr.com/2009/10/16/wh...-phone-is-this/
come si può vedere è un htc.
Ma se fosse veramente un htc nn vedo dove sia la notizia visto che htc ha già vari tel con android (hero, tattoo, magic) e nessuno è stato chiamato googlephone.
Il googlephone, se mai esisterà (e secondo me non esisterà
Quello delle foto probabilmente sarà un nuovo htc.
2. è google, marchiato google, ufficialmente google ed è questa la notizia, che ti aspetti che comprino delle fabbriche? lo progettano e se lo fanno fare è normalissimo, i portatili dell, hp, apple e tutti gli altri sono prodotti dai rispettivi brand ma da due unici grandi produttori.
2. è google, marchiato google, ufficialmente google ed è questa la notizia, che ti aspetti che comprino delle fabbriche? lo progettano e se lo fanno fare è normalissimo, i portatili dell, hp, apple e tutti gli altri sono prodotti dai rispettivi brand ma da due unici grandi produttori.
1. se ne vedono di cose...
2. è logico che nn intendevo dire che gg deve metter sù la fabbrichetta dai...
quello che sostengo io, e a quanto sembra nn sono il solo (leggiti un po' di news in rete), è che gg rischia che tutti i produttori che finora hanno adottato android x i loro smartphone smettano di implementarlo qualora gg uscisse con un suo hw; ne risentirebbe la diffusione di android.
Ricordiamo inoltre che la politica di gg è sempre stata offrire sw (pochissimo hw) cercando la maggiore diffusione possibile quindi limitare o mettere in pericolo la diffusione del suo os non mi sembra una mossa della grande g.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".