Mostrato per la prima volta il prototipo di Google Watch dal vivo

Mostrato per la prima volta il prototipo di Google Watch dal vivo

Alcune indiscrezioni della fine dell'anno scorso parlavano dello smartwatch Nexus di Google, conosciuto con il nome in codice di Gem. Il prodotto è stato mostrato in alcune foto da Android Police in versione prototipale prodotto da Motorola

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
MotorolaAndroidGoogleNexus
 

Nel mese di ottobre dell'anno scorso si era parlato di Gem, uno smartwatch che Google avrebbe potuto annunciare entro la fine del 2013. Sono passati ormai mesi ma lo smartwatch "Nexus" non è mai divenuto realtà. Tuttavia, nuove foto pubblicate da Android Police potrebbero rivelare che la società di Mountain View fosse realmente al lavoro su un orologio smart.

Motorola, Google Watch

Il prototipo protagonista delle foto veniva prodotto da Motorola per Google e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe rappresentare un progetto che la società ha poi scartato in favore di un nuovo design proposto da LG. Le immagini ritraggono un orologio dotato di display quadrato (1:1) e cinghia in gomma. Due i tasti hardware, sopra il display e sul lato sinistro, mentre sulla parte frontale è possibile vedere un tasto "back" capacitivo sulla sinistra, ed il logo Motorola sulla destra.

Il dispositivo appare anche con display acceso in una fotografia all'interno di una finestra di impostazioni apparentemente provvisoria in cui si nota la scritta "3 Bit mode Apps", che potrebbe abilitare l'esecuzione di applicazioni in soli 8 colori. In una delle estremità della cinghia è possibile notare un connettore USB che permette di ricaricare il dispositivo.

Motorola, Google Watch Motorola, Google Watch

Motorola ha confermato nel corso della giornata di ieri di essere al lavoro su uno smartwatch che potrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno. Al momento la società si è detta al lavoro per correggere i diffusi problemi di autonomia operativa di questa particolare nuova nicchia di mercato, mentre non è stato ancora scelto un design definitivo

La notizia ufficializzata su Twitter dalla stessa società darebbe di riflesso una prima pallida conferma riguardo alla collaborazione di LG e Google per un nuovo smartwatch Nexus, mentre Motorola continuerà lo sviluppo di un modello proprietario in maniera autonoma.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolo7827 Febbraio 2014, 09:37 #1

Orrendo

Lo trovo davvero orrendo, plastica, plastica, plastica...
quiete27 Febbraio 2014, 10:13 #2
a me invece non dispiacciono design e materiali.
per chi vuole qualche alternativa:
http://www.wearable-technologies.co...e-technologies/
extremelover27 Febbraio 2014, 10:19 #3
Mamma mia. Sono interessato a questi smartwatch ma i design visti fin'ora mi fanno rabbrividire.
tmx27 Febbraio 2014, 10:25 #4

Brutto,

infatti è un prototipo.
Yokoshima27 Febbraio 2014, 10:35 #5
Posso capire l'oggetto per lo sport ma finora quello più utile è quello di Huawei.

Se potessi chiedere preferire vedere uno smartwatch ma che sia un dispositivo concorrente ad uno smartphone non un complemento: da qui dovrebbe prima svilupparsi tutta la logica di funzionamento a comandi vocali.

Tutto IHMO !!
calabar27 Febbraio 2014, 10:42 #6
Io invece lo preferirei come complemento, dato che lo smartwatch lo si ha comunque sempre appresso.
In questo modo è possibile estendere l'autonomia, ridurre peso e spessore, e perchè no, il prezzo.

Tra gli attuali trovo ottimo il pebble, che devo ammettere vorrei vedere in versione evoluta con display mirasol (come il qualcomm) e touchscreen.
dwfgerw27 Febbraio 2014, 11:03 #7
Delusioni continue da questo MWC di Barcellona..poche idee e confezionate male. Spero a questo punto che ad aprile Apple tiri fuori alche novitá nel settore indossabile, cosi gli altri avranno qualcosa da copiare ed eventualmente migliorare e dare il via alla competizione.
san80d27 Febbraio 2014, 11:29 #8
esteticamente a me non piace
maxmax8027 Febbraio 2014, 13:16 #9
che tamarrata
Pegasus127 Febbraio 2014, 14:51 #10

aspettiamo

Per ora la tecnologia è ancora troppo poco pronta per un prodotto di questo tipo, io personalmente opterei per uno smartwatch con uno schermo Moooolto più grande e tutte le funzioni di uno smartphone...Chissà in un futuro magari vedremo uno smartwatch olografico!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^