La MIUI 9 dovrebbe essere presentata il 16 agosto

La MIUI 9, la versione di Android modificata da Xiaomi, dovrebbe arrivare nel corso del mese di agosto. La nuova versione dovrebbe essere basata su Android 7 Nougat ed essere disponibile per almeno 11 dispositivi.
di Riccardo Robecchi pubblicata il 11 Luglio 2017, alle 08:41 nel canale TelefoniaXiaomi
Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe preparando la nuova versione della sua MIUI, l'insieme di interfaccia ed esperienza utente con cui ha modificato Android. Il lancio della MIUI 9 è previsto per il 16 agostoprossimo, in un periodo caldo per l'arrivo dell'IFA e il conseguente affastellarsi di molte presentazioni.
A riportare l'indiscrezione è Android Central, che conferma il lancio di Android Nougat per gli smartphone Xiaomi e altresì che il 16 agosto la società presenterà la MIUI 9. La nuova MIUI dovrebbe portare a migliorie prestazionali su tutti i dispositivi, dalla fascia bassa fino ai prodotti ammiragli.
Non è chiaro se tutti i dispositivi menzionati nell'annuncio dell'aggiornamento a Nougat riceveranno la nuova versione della MIUI o se continueranno a essere dotati della MIUI 8 con Android 7 alla base. Non ci sono neppure informazioni circa il lancio a livello internazionale della ROM.
Xiaomi conta più di 200 milioni di utenti a livello globale e una sua espansione al di fuori della Cina e verso i mercati occidentali non è prevista nel breve termine, dunque i suoi dispositivi Android al di fuori della Cina continueranno a rimanere in quella zona grigia di mancato supporto ufficiale.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoattendiamo con ansia il sempre favoloso lavoro di miui italia!
attendiamo con ansia il sempre favoloso lavoro di miui italia!
Io le ho spostate / eliminate, poi... Miui italia for president !
attendiamo con ansia il sempre favoloso lavoro di miui italia!
Puoi organizzarle in cartelle.
mi sa che passero' a una custom tra non molto, o alla miui italia.
si lo so, ma sono vecchio dentro....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".