ASUS ZenFone 3 Laser, scocca in metallo e autofocus fulmineo

ASUS ZenFone 3 Laser, scocca in metallo e autofocus fulmineo

ASUS ZenFone 3 Laser è uno smartphone caratterizzato da un comparto fotografico curato con auto-focus al laser per la massima velocità

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
ZenfoneASUS
 

Il nuovo smartphone ASUS prende il nome dalla tecnologia utilizzata per la fotocamera posteriore, appunto al laser. ASUS ZenFone 3 Laser è un dispositivo pensato per chi "desidera scattare foto alla velocità della luce", sottolinea la compagnia all'interno della nota stampa. Si tratta di un dispositivo con display LCD IPS Full HD da 5,5 pollici, caratterizzato naturalmente dalla presenza di Android 6.0 Marshmallow e da un comparto fotografico curato. Il modulo posteriore è da 13 megapixel e sfrutta la stabilizzazione elettronica per i video, quello anteriore da 8.

[HWUVIDEO="2150"]ASUS ZenFone 3 Laser, scocca in metallo e autofocus fulmineo[/HWUVIDEO]

La fotocamera principale fa uso di un sensore Sony con obiettivo con apertura f/2.0, e riesce a scattare ad un massimo di 52 megapixel tramite la modalità SuperResolution. Questa consente di effettuare una serie di foto in un lasso di tempo molto ristretto per poi unirli e proporre all'utente una fotografia unica con un grande quantitativo di dettaglio. La fotocamera supporta anche la tecnologia HDR e sfrutta tecnologie di Color Correction e Deep Trench Isolation. Grazie all'auto-focus al laser di seconda generazione, ZenFone 3 Laser mette a fuoco in 0,03 secondi nelle condizioni migliori, e offre i suoi benefici anche nello scatto di immagini con soggetti ravvicinati.

ASUS ZenFone 3 Laser

Lo smartphone adotta il SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa-core la cui CPU viene supportata da 2-4GB di memoria RAM e 32-64 GB di storage integrato. Quest'ultimo può essere espanso a discrezione dell'utente attraverso una microSD da massimo 128GB per contenere il numero più elevato possibile di foto e video. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 3.000 mAh non rimovibile per via della scocca posteriore unibody in alluminio. Sul fronte del design ASUS ha optato per un form factor privo di spigoli: il display è con bordi arrotondati (2.5D), mentre la scocca curva consente di impugnare agevolmente il dispositivo in ogni circostanza. 

Molto elevato il rapporto schermo/cornici, pari a 77% su ZenFone 3 Laser. Non manca neanche in questo modello un sensore di impronte digitali che consente lo sblocco del terminale in 0,3 secondi e di immagazzinare fino ad un massimo di 5 dita contemporaneamente. Effettuando uno swipe sul sensore verrà lanciata la fotocamera in modalità Selfie, in modo da scattare rapidamente un autoscatto senza dover interagire con i menu del dispositivo. ASUS ha implementato la tecnologia ICEpower per migliorare il comparto audio, composto da un altoparlante a cinque magneti.

Come tutta la nuova line-up di prodotti della società anche ASUS ZenFone 3 Laser fa uso della ZenUI 3.0 che supporta temi differenti, a ZenMotion per sfruttare diverse feature dello smartphone attraverso gesture specifiche, e a Mobile Manager, per ottimizzare la propria esperienza d'uso in base alle esigenze personali. Ci sono anche alcuni vezzi estetici o miglioramenti alla produttività, fra cui citiamo l'effetto di scrolling in parallasse quando si scorre fra le app, o gli aggiornamenti meteo con animazioni in tempo reale attraverso un widget dedicato.

ASUS ZenFone 3 Laser specifiche tecniche
SO   Android 6.0 Marshmallow (ZenUI 3.0)
Display   5,5" Full HD (1920x1080)
SoC   Qualcomm Snapdragon 430, octa-core
RAM   2 o 4 GB
Storage   32 o 64 GB espandibili via micro-SD
Fotocamere   13 MP con autofocus al laser - 8 MP
Connettività   4G LTE
Wi-Fi
Bluetooth 4.2
GPS
Dual-SIM
Batteria   3.000 mAh

Attraverso le Modalità PixelMaster è possibile accedere a funzionalità di HDR per espandere la gamma dinamica degli scatti fino a 4 volte, oppure sfruttare Super Resolution per catturare diverse immagini in un periodo di tempo molto ridotto per ottenere un singolo scatto da 52 megapixel. Il dispositivo fa uso di Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la ZenUI 3.0 con pieno supporto a temi differenti, a ZenMotion per sfruttare diverse feature dello smartphone attraverso gesture specifiche, e a Mobile Manager, per ottimizzare la propria esperienza d'uso in base alle esigenze personali.

ASUS ZenFone 3 Laser

 

ASUS ZenFone 3 Laser sarà disponibile sul nostro mercato italiano nei colori gold e silver, venduto apparentemente solo tramite operatori a 269,00 Euro.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fdl8809 Settembre 2016, 13:54 #1
Stabilizzatore elettronico?
WarDuck09 Settembre 2016, 14:30 #2
Ci sarà una versione 5"?

TheZeb09 Settembre 2016, 15:39 #3
Originariamente inviato da: fdl88
Stabilizzatore elettronico?


three-axis electronic image stabilizer (EIS)


Ma come va sto snapdragon ?? a me interesserebbero molto i video in slowmotion. Dovrebbe costare 249 e non 269 euri.
fdl8809 Settembre 2016, 20:25 #4
Originariamente inviato da: TheZeb
three-axis electronic image stabilizer (EIS)


Ma come va sto snapdragon ?? a me interesserebbero molto i video in slowmotion. Dovrebbe costare 249 e non 269 euri.


Cioè sarebbe uno stabilizzatore software che si "aiuta" con l'accelerometro?
TheZeb16 Settembre 2016, 00:55 #5
ma quando azzo esce ??
CYRANO16 Settembre 2016, 09:39 #6
Interessante !



Clmdlmlmdlmdlmd

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^