ASUS ZenFone 3, il top di gamma dal look rinnovato

ASUS ZenFone 3, il top di gamma dal look rinnovato

ASUS Zenfone 3 è la nuova versione del top di gamma del produttore taiwanese. Completamente rivisto nel design si distingue per materiali nobili e un hardware di rispetto in ogni voce della scheda tecnica

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
ASUS
 

Sono davvero molte le novità Asus per quanto riguarda questo terzo trimestre del 2016, tra queste non manca la nuova serie di smartphone capitanata da Zenfone 3, il prodotto dal quale prendono spunto tutte le varie versioni del terminale, ognuna indetificata da una particolare caratteristica che ne definisce il target di riferimento.

[HWUVIDEO="2148"]ASUS ZenFone 3, il top di gamma dal look rinnovato[/HWUVIDEO]

Rispetto alla precedente versione, ovvero Zenfone 2, cambia radicalmente il design, decisamente più ricercato e caratterizzato da un rivestimento in vetro per quanto riguarda fronte e retro e una cornice in materiale metallico. Il display misura 5,2 pollici di diagonale e offre una risoluzione fullHD, ovvero 1920 x1080 pixel. Si tratta di un display di tipo IPS che garantisce un buon angolo di visione e una discreta resistenza agli urti per via della copertura in vetro Gorilla Glass 3.

All'interno dello smartphone che, ricordiamo, è il top di gamma della nuova linea Zenfone di ASUS, troviamo poi un processore di produzione Qualcomm. Per la precisione parliamo di uno Snapdragon 625 octa-core a 2 Ghz di frequenza opearativa, coadiuvato nel suo compito da 4 GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta a 64 GB, espandibile tramite microSD.

Interessante la dotazione del comparto fotografico: nella parte frontale troviamo una fotocamera da 8 megapixel di risoluzione mentre in quella posteriore abbiamo il sensore principale in grado di scattare foto a 16 megapixel di risoluzione e registrare video fino a 4K.

Non manca la connettività WiFi e LTE, così come non può ormai più essere omesso il Bluetooth 4.2. Il connettore per il collegamento al PC e la ricarica è di tipo USB Type C, mentre abbiamo al suo fianco un connettore jack da 3,5 mm per il collegamento delle auricolari.

Completa la dotazione tecnica una batteria da 2650 mAh di capacità. Il tutto concentrato in un corpo spesso soltanto 6,16 mm. Insomma, questo Asus Zenfone 3 promette veramente bene; la disponibilità è immediata, mentre il prezzo consigliato è di 369,00 Euro..

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino09 Settembre 2016, 11:46 #1
batteria un po' sottodimensionata direi...
TheDarkAngel09 Settembre 2016, 12:15 #2
E' vero sembra un pò sottodimensionata, ma il nuovo snappy 625 è solo un A53 tutto costruito a 14nm, mi immagino consumi molto bassi ed unito ad una risoluzione umana, riusciranno a tirare buone autonomie.
devilred09 Settembre 2016, 12:25 #3
batteria da 2650 mAh di capacità: bene! potete tenervelo
calabar09 Settembre 2016, 12:28 #4
La batteria, con quel processore, va bene.
Quello che mi sarei aspettato è un processore più potente. Se la versione deluxe monta l'820, per questo potevano prevedere almeno il 650 (con qualche mm si spessore e qualche MAh di batteria in più.

Per il resto non sembra affatto male, appena calato di prezzo, tra qualche mese, potrebbe diventare interessante.
MiKeLezZ09 Settembre 2016, 16:53 #5
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
E' vero sembra un pò sottodimensionata, ma il nuovo snappy 625 è solo un A53 tutto costruito a 14nm, mi immagino consumi molto bassi ed unito ad una risoluzione umana, riusciranno a tirare buone autonomie.
Oggigiorno è il display che consuma di più.
DukeIT09 Settembre 2016, 18:03 #6
C'è anche la versione da 5,5'' (un po' grandina), con batteria però da 3000 mAh, ma non si capisce perchè da noi portino sempre i modelli meno interessanti.
Lionking-Cyan10 Settembre 2016, 13:52 #7
Qualcuno sa quando esce in Italia la versione ZE552KL?
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-3-ZE552KL/
Ha lo schermo 5.5 e 3000 di batteria. Ho anche letto in una recensione di un altro sito che il ze520 si ricarica in 2 ore e 10 minuti, mentre lo ze552, nonostante la più grande batteria, si ricarica in 1 ora e 50 minuti per via della funzionalita ricarica rapida.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^