ASUS ZenFone 3 Max, con batteria da 4.130 mAh per un'autonomia lunghissima

ASUS ZenFone 3 Max, con batteria da 4.130 mAh per un'autonomia lunghissima

ZenFone 3 Max è uno smartphone con display HD da 5,2 pollici e batteria da 4.130mAh. Sulla carta dovrebbe avere un'autonomia estremamente elevata

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
ZenfoneASUS
 

Qualche mese fa vi avevamo proposto la recensione di ZenFone Max, uno smartphone con un'enorme batteria da 5.000 mAh. Progettato per avere una durata della batteria lunghissima, il dispositivo di ASUS è ancora oggi il primo nel nostro test relativo all'autonomia operativa. Il suo successore, ZenFone 3 Max (ZC520TL) fa fede a questa regola ma viene modificato in molti aspetti: il pannello LCD IPS passa da 5,5 a 5,2 pollici, mentre la batteria diventa da 4.130mAh. Per via delle differenze di hardware non dovrebbero esserci troppe differenze sul fronte dell'autonomia operativa.

[HWUVIDEO="2149"]ASUS ZenFone 3 Max, con batteria da 4.130 mAh per un'autonomia lunghissima[/HWUVIDEO]

ASUS ZenFone 3 Max adotta un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1,25GHz, progettato più per il massimo risparmio energetico che per le prestazioni pure. La CPU integrata fa uso di 3GB di RAM e 32GB di storage per la variante che verrà commercializzata in Italia, e può essere naturalmente aggiunta una scheda microSD per espandere lo spazio di archiviazione. Grazie alle componenti integrate, di certo non troppo esose in termini energetici, ASUS promette una durata della batteria di un massimo di 30 giorni in stand-by, fino a 20 ore in conversazione e un totale di 18 ore di navigazione su rete Wi-Fi con una singola carica.

ASUS ZenFone 3 Max

La grossa batteria può inoltre essere utilizzata anche come power-bank per ricaricare altri dispositivi, e in caso di emergenza è possibile attivare la modalità Super Saving per continuare ad utilizzare lo smartphone sacrificando alcune funzionalità pur di ottenere qualche ora di autonomia in più. Rispetto allo scorso modello ASUS ZenFone 3 Max si migliora anche per quanto riguarda l'aspetto esteriore, con un vetro 2.5D con angoli arrotondati sulla parte frontale e una scocca posteriore leggermente curva per accompagnare la forma dello stesso display. Quest'ultimo è posizionato in maniera simmetrica rispetto alle cornici, accorgimenti questi ultimi che servono a migliorare l'ergonomia.

Lo smartphone ha un rapporto schermo/cornici pari al 75%, e nei due lati la superficie nera non coperta è larga solamente 2,25mm. Non manca un sensore di impronte che può immagazzinare fino ad un massimo di 5 impronte e consente di sbloccare lo smartphone in 0,3 secondi, o di avviare la fotocamera per scattarsi un selfie nel minor tempo possibile. Le due fotocamere adottano una configurazione che abbiamo già visto più volte in questa fascia di mercato: quella posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore invece da 5 megapixel.

ASUS ZenFone 3 Max specifiche tecniche
SO   Android 6.0 Marshmallow (ZenUI 3.0)
Display   5,2" HD (1280x720)
SoC   MediaTek MT6737, quad-core da 1,25GHz
RAM   3 GB
Storage   32 GB espandibili via micro-SD
Fotocamere   13 MP - 5 MP
Connettività   4G LTE
Wi-Fi
Bluetooth 4.0
GPS
Dual-SIM
Batteria   4.130mAh

Attraverso le Modalità PixelMaster è possibile accedere a funzionalità di HDR per espandere la gamma dinamica degli scatti fino a 4 volte, oppure sfruttare Super Resolution per catturare diverse immagini in un periodo di tempo molto ridotto per ottenere un singolo scatto da 52 megapixel. Il dispositivo fa uso di Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la ZenUI 3.0 con pieno supporto a temi differenti, a ZenMotion per sfruttare diverse feature dello smartphone attraverso gesture specifiche, e a Mobile Manager, per ottimizzare la propria esperienza d'uso in base alle esigenze personali.

ASUS ZenFone 3 Max

ASUS ZenFone 3 Max è giia disponibile sul nostro mercato italiano nei colori grigio, silver e oro, al prezzo di 199,00 Euro. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pes5pc09 Settembre 2016, 17:57 #1
A me sembra un piccolo passo indietro rispetto al predecessore. Infatti quello dello scorso anno, non aveva una batteria ancora più capiente (5000mah)?
Senza parlare di una versione aggiornata al 2016 con uno snapdragon 615, 3gb di ram, e 32gb di memoria interna, che mi sembra sia più prestante.
Varg8709 Settembre 2016, 20:04 #2
4750 mAh o un numero del genere. Dopo averlo smontato per smaltire la batteria mi pare di aver visto questo numero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^