Anche LG e Samsung interessate al cristallo di zaffiro

Non è solo Apple a voler introdurre display in cristallo di zaffiro sui prossimi smartphone consumer. A mostrare interesse nelle nuove finiture troviamo i nomi dei più blasonati colossi sudcoreani
di Nino Grasso pubblicata il 26 Maggio 2014, alle 17:31 nel canale TelefoniaSamsungLGApple
Apple potrebbe scegliere il cristallo di zaffiro per l'imminente iPhone 6. Si tratta di un materiale di certo più ricercato rispetto all'attuale Gorilla Glass, che ad oggi viene utilizzato esclusivamente in produzioni dal costo forse troppo elevato per essere considerato ragionevole.
La Mela non sarebbe, infatti, la prima a scegliere lo zaffiro per i propri smartphone: fra i dispositivi che utilizzano il "pregiato" materiale troviamo, ad esempio, le produzioni di Vertu, caratterizzate da soluzioni senza compromessi che spingono il listino a soglie vicine ai 5.000€.
Si mostrano interessate al cristallo di zaffiro anche Samsung ed LG, almeno secondo nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud. Il sito ETNews scrive che le due società connazionali hanno già vagliato l'uso dei pannelli in zaffiro durante lo scorso anno, rinunciando ai progetti per via di costi troppo elevati per il mercato consumer.
Quest'anno la situazione potrebbe cambiare drasticamente: i colossi sudcoreani del settore tecnologico si trovano costretti a rivedere le proprie decisioni in seguito a quanto mostrerà Apple nei prossimi mesi. Inoltre, anche Motorola potrebbe utilizzare il cristallo di zaffiro sul proprio Moto 360, soluzione già da tempo scelta dai produttori di orologi tradizionali.
La competizione serrata fra le società potrebbe condurre, secondo le fonti, ad un aumento nei prezzi delle proprie soluzioni. Se da una parte Apple si è sempre mantenuta nella fascia di mercato premium, con margini di guadagno in assoluto elevati, dall'altra Samsung ed LG posizionano nel tempo i propri prodotti ad un livello leggermente inferiore. La situazione potrebbe cambiare nella prossima generazione, come risultato della scelta di materiali migliori per i prodotti di riferimento del settore.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil problema è che se si rompe poi le schegge sono taglientissime... o ci mettono una pellicola antisfondamento dentro o la vedo brutta
il gorilla ha il vantaggio che si può flettere un po prima di spaccarsi, lo zaffiro si crepa subito, poi pesa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".