Microsoft Windows Live OneCare 2 per le reti domestiche

Microsoft Windows Live OneCare 2 per le reti domestiche

Microsoft Windows Live OneCare 2 ha introdotto strumenti per la gestione centralizzata delle impostazioni di sicurezza in piccole reti domestiche. Disponibili anche funzionalità per identificare quali applicazioni provocano rallentamenti di sistema

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Il progetto Windows Live OneCare è stato annunciato ufficialmente nel maggio del 2006: in tale occasione Microsoft presentò le varie funzionalità di sicurezza e di protezione dai malware. Questo annuncio provocò reazioni abbastanza scontrose da parte di alcune società specializzate in soluzioni per la sicurezza e partner di Microsoft.

L'obiettivo principale di Windows Live OneCare è stato fin dalla prima release quello di presentare una soluzione semplice per la sicurezza e, più in generale, per la gestione del PC. Nick White - Windows Vista product manager - afferma che al momento un gran numero di utenti non utilizzano alcuni strumenti di protezione per il proprio PC. L'esponente di Microsoft sottolinea anche la quasi totale assenza di altri tool utili a mantenere efficiente il PC. Queste interessanti affermazioni sono riportate da BetaNews.com.

Windows Live OneCare 2 intende andare oltre il concetto di protezione del PC e mette a disposizione anche strumenti per la gestione delle policy di sicurezza all'interno di una piccola rete domestica. Sempre secondo la fonte citata, il nuovo firewall adatta in modo automatico le restrizioni di sicurezza in funzione di specifiche situazioni di impiego e alcuni parametri possono essere definiti in modo centralizzato, senza la necessità di effettuare la configurazione di Windows Live OneCare 2 su ogni PC domestico.

Per semplificare la gestione dei PC Microsoft ha introdotto specifici strumenti per effettuare backup e per identificare le cause di rallentamenti, anche in merito al boot del sistema. Nelle prossime settimane dedicheremo a Microsoft Windows Live OneCare 2 un approfondimento dedicato mentre una versione di prova del prodotto è disponibile qui.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KiDdolo16 Novembre 2007, 12:01 #1
ecco, giusto questa suite volevo mettere in azienda (in versione adatta ovviamente).... qualcuno già lo usa? impressioni? critiche? meglio del norton internet security?

'assie
Catan16 Novembre 2007, 12:07 #2
allora all'epoca circa luglio partecipai ad un technet microsoft e mi dettero una copia valutativa di 30giorni, non mi è sembrato male, sicuramente + leggero di norton, mi sembra un prodotto valido ora da luglio a qui sono passati 4 mesi ma non credo che il prodotto finale possa essere peggiorato.
Kralizek16 Novembre 2007, 12:13 #3
ma è gratuito per home?
Xenogears16 Novembre 2007, 12:17 #4
No è a pagamento per tutti con un trial di 30 giorni e abbonamento annuale se non sbaglio
Gawen di Kinner16 Novembre 2007, 12:34 #5
In 3 parole semplici semplici: ADVANCED WINDOWS CARE V2...(www.iobit.com) è completamente FREE per la versione BASE (non supporta l'autoaggiornamento e l'autottimizzazione schedulata), ma è molto leggero ed efficiente. Molto di piu' del ONECARE2. ;-)
Naveg16 Novembre 2007, 12:46 #6
Io utilizzo onecare 1.5 da febbraio, e mi trovo bene, è molto leggero. Ho avuto anche un grosso sconto sulla licenza perchè ero iscritto al programma beta.
raptorMcNab16 Novembre 2007, 13:32 #7
Io lo uso da un po' di mesi e devo dire che funziona molto bene.
Più leggero di norton (che odio) ed è completo.
Provato il backup e restore da Win xp a vista ed ha funzionato molto bene.
Non ho perso nulla. VALIDO
MaxP416 Novembre 2007, 18:33 #8
Confermo la validità del prodotto, un av leggero che fa piuttosto bene il suo lavoro.

Però da dove si scarica la 2.0? Al link indicato si può scaricare la 1.6 (che ha durata di 90 gg).
dado200516 Novembre 2007, 19:08 #9
Originariamente inviato da: Kralizek
ma è gratuito per home?
Prezzo stimato di vendita all’utente finale (IVA inclusa) euro 49,95

Per ulteriori info e approfondimenti:

http://www.microsoft.com/italy/info...e/onecare2.mspx
Scezzy16 Novembre 2007, 20:10 #10
Nella comparativa uscita su Computer Bild e anche su quella di AV-COMPARATIVES di qualche mese fa... One Care e' risultato l'ultimo antivirus di tanti prodotti provati. Ora, non so questa nuova versione se sia stata migliorata, ci sara' da vedere !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^