Microsoft Windows 8 e Office 2012 in arrivo a giugno 2011?

Microsoft Windows 8 e Office 2012 in arrivo a giugno 2011?

In attesa del primo service pack per Windows 7 circolano in rete indiscrezioni relative a Windows 8 e alla disponibilità di Office 2012. Date ovviamente tutte da confermare

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia relativa alla release candidate di Office 2010 e alla disponibilità della suite Microsoft per la metà del corrente anno. A queste informazioni aggiungiamo altri dettagli relativi alle roadmap Microsoft, infatti parrebbe ormai confermato per settembre 2010 il primo service pack per Microsoft Windows 7. Una beta release di tale elemento è prevista per il mese di giugno e tra le novità più interessanti dovrebbe portare il supporto a USB 3.0.

Varie indiscrezioni suggeriscono anche le possibili date di rilascio per il successore di Windows 7 e per la versione successiva di Office 2010: il nuovo sistema operativo potrebbe essere disponibile a partire da giugno 2011 come anche la suite di produttività personale.

Alcune ricerche di mercato basate su dati di Net Applications confermerebbero il successo di Windows 7: il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è stato molto elevato surclassando - ma non vi erano dubbi - il predecessore Windows Vista. Fa indubbiamente effetto rilevare un market share di ben il 60% per Windows XP ma le motivazioni sono facilmente ipotizzabili.

141 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
afhaofhasofhaohfa04 Febbraio 2010, 14:58 #1
Sì adesso Microsoft fa un sistema operativo all'anno (quasi)? Pensino piuttosto a fornire un buon supporto per Seven. Non dico che ogni SO debba avere il lunghissimo ciclo di vita di xp ma almeno un 3 o 4 anni...
Redvex04 Febbraio 2010, 14:59 #2
Scusate ma avete fatto un articolo intero per portare ad un link esterno?
Almeno correggete il titolo e mettete Windows 7 Sp1 previsto per settembre 2010 e come contorno poi chi schiaffate quel link?
Notturnia04 Febbraio 2010, 15:00 #3
doh.. ho appena preso W7 e si parla già di cambiarlo nel 2011 ?.. abbiate pietà :-D manca ben più di un anno..

e office 2012 ? -.- è in giro solo la beta di 2010 ...

grumble.. io aspetterei di raccogliere qualche frutto prima di W8 .. W7 è carino e sono felice.. ma non ha ancora una compatibilità del 100% con tutto quello che c'è fuori.. aspettiamo che il SW si aggiorni prima di cambiare di nuovo..

anche se molte cose "vecchie" funzionano bene non vuol dire che tutti i driver siano affidabili (vedi nvidia e ati...)
gatsu.l04 Febbraio 2010, 15:00 #4
3 2 1 Flame
demon7704 Febbraio 2010, 15:01 #5
boh.. XP lo hanno tenuto per 6 anni e adesso buttano fuori un sistema all'anno??
Vista non era il massimo e quindi seven serviva.. però adesso sarebbe meglio che programmatori e utenti imparino a sfruttarlo al meglio invece di rimpiazzarlo con un'altro..
Malek8604 Febbraio 2010, 15:02 #6
Non credo proprio che W8 uscirà così presto. Vista era stato un flop, ma W7 per ora sembra essere un successo. Non hanno motivo di abbandonarlo così velocemente.
Lotharius04 Febbraio 2010, 15:04 #7
Mi sembra un insulto verso tutti coloro che hanno speso 300 e più Euro per Windows 7 far uscire un nuovo SO nel giro di un anno e mezzo. Allora, o applicano la politica di Apple, che permette di fare l'upgrade con 20 Euro, oppure la Microsoft merita di sprofondare nell'oblio.
A maggior ragione dopo quello che è successo con Vista, un SO scritto da un team di scimmie in 6 anni e fatto pagare l'ira di dio, che ha richiesto inoltre prezzi di upgrade a 7 davvero troppo alti.
Ma alla Microsoft ci sarà UNA persona che abbia un minimo di intelligenza o di buon senso?
yume the ronin04 Febbraio 2010, 15:05 #8
ahahah mi sembra una boiata, poi tutto può essere

le cifre che ruotano attorno al mondo del lavoro ormai sono da capogiro e probabilmente richiedono un ricambio continuo di prodotti da buttare sul mercato per poter fatturare e tenere in piedi la baracca, ma così sarebbe davvero un' esagerazione estrema

costasse 10 € l' os potrebbe anche avere un senso, ma dopo l' inchiapettata delle dx10, ora delle dx11, quale scusa troveranno per cercar4e di farci cambiare di nuovo sistema operativo? i tablet? dx12? ma per piacere..
Vash_8504 Febbraio 2010, 15:05 #9
Non c'è problema, proprio la settimana scorsa ho preso la mia buona copia di 7 x64 pro con il programma di aggiornamento di un grosso produttore.......xp l'ho usato dal 2002 ad adesso in tutte le sue versioni, specie la x64, penso che 7 non lo userò di meno... per quel che mi riguarda con ms visto l'andazzo ci si rivede a win 9 o magari anche 10

P.s. avevo sentito dire che win 8 sarà x64 only, verità o mito?
fiore8804 Febbraio 2010, 15:07 #10
Non uscirà così presto assicurato, bisogna mungere la vacca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^