Microsoft Windows 7: i prezzi

Disponibili i prezzi relativi alle varie versioni di Microsoft Windows 7. Windows 7 Home Premium costerà $199.99
di Fabio Boneschi pubblicata il 25 Giugno 2009, alle 17:53 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Questa mattina abbiamo segnalato alcuni dettagli relativi al programma di upgrade previsto da Microsoft per chi acquista un PC con Windows Vista e vuole in seguito passare al nuovo Windows 7. A tali informazioni aggiungiamo ulteriori dettagli ben più significativi relativi ai prezzi di vendita e di upgrade di Windows 7. Le informazioni sono state ricavate da un'intervista a Brad Brooks, Corporate VP for Windows Consumer Marketing, disponibile qui.
Announcing the Windows 7 Upgrade Option Program & Windows 7 Pricing
Dopo uno stillicidio di informazioni relative ai dettagli e alle versioni beta pubbliche Brad Brooks ha tolto i veli a un parametro fondamentale di Windows 7: il prezzo. Ecco qui di seguito una breve sintesi.
- Windows 7 Home Premium (Full): $199.99
- Windows 7 Professional (Full): $299.99
- Windows 7 Ultimate (Full): $319.99
Sono disponibili anche i prezzi previsti per le opzioni di upgrade da Windows Vista a Windows 7:
- Windows 7 Home Premium (Upgrade): $119.99
- Windows 7 Professional (Upgrade): $199.99
- Windows 7 Ultimate (Upgrade): $219.99
Brad Brooks commentando i prezzi in dollari USA afferma che tali quotazioni sono inferiori del 10% rispetto al prezzo di listino attuale di Windows Vista. Per esprimere un giudizio circostanziato è però necessario attendere l'ufficializzazione dei prezzi in Euro conoscendo anche le caratteristiche delle versioni che Microsoft commercializzerà in Europa.
Dalle notizie diffuse da Microsoft si apprendono anche altri dettagli importanti: l'upgrade da Microsoft Windows Vista a Microsoft Windows 7 non sarà commercializzato sul mercato retail, e questo dettaglio giustifica il prezzo di $119.99 per Windows 7 Home Premium (Full) e Windows 7 Home Premium (Upgrade). Con questa scelta Microsoft intende spianare il più possibile la strada a Windows 7.
Brad Brooks conferma che al momento del lancio di Microsoft Windows 7 saranno disponibili le versioni di prodotto localizzate nelle principali lingue, tra cui l'italiano. Su alcuni mercati, inoltre, Microsoft attiverà delle operazioni di pre-order con offerte particolarmente vantaggiose.
280 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMI SFUGGE UN PARTICOLARE...
...ma l'upgrade di cui si parla è da qualunque SO della MS o solo partendo da Vista?Credo che la maggior parte degli upgrade sarà da XP, quindi sarebbe meglio fare più chiarezza su questo punto.
Per esempio, io che ho una licenza regolare OEM di Windows XP Professional, posso passare a W7 upgrade Professional (199.99$) e, se lo voglio, Ultimate (219.99$) o devo comprare per forza la versione retail per 100,00$ in più per ogni versione?
io cmq aspetterò di vedere com'è il 7 da qualche amico e se mi piace lo prenderò
Cit: "Se mi sbaglio mi corigerete"
ho paura che visti gli ottimi rapporti tra MS s commissione europea troveremo delle sgradite sorprese.......
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".