Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
 
GeForce 7600 GT con supporto HDCP
Versione Stampabile

GeForce 7600 GT con supporto HDCP

di Paolo Corsini pubblicata il 03 Maggio 2006, alle 17:16 nel canale Schede Video
“MSI è il primo produttore a proporre una soluzione GeForce 7600 GT dotata di supporto HDCP sul mercato retail”

MSI ha presentato ufficialmente una nuova scheda video basata su chip NVIDIA GeForce 7600 GT, dotata di pieno supporto HDCP.

Il nome della nuova soluzione è VT2D256E-HD; come si nota chiaramente dall'immagine, la scheda adotta un sistema di raffreddamento completamente passivo, consistente in due dissipatori di calore collegati tra di loro attraverso heatpipe.

Nonostante l'elevata superficie di dissipazione complessivamente presente, la scheda sembra occupare un solo Slot di raffreddamento; un secondo disispatore è posizionato nella parte posteriore del PCB.

msi_hdcp_geforce_7600.jpg

La scheda integra due connettori DVI ma è sprovvista di connessione HDMI, recentemente molto diffusa tra i televisori LCD e i videoproiettori; è integrato anche un connettore video out, che gestisce segnali video component. Il chip video opera con una frequenza di clock di 560 MHz, mentre per i 256 Mbytes di memoria video la frequenza di funzionamento è pari a 1.400 MHz.

A seguire, precedenti notizie pubblicate su Hardware Upgrade incentrate sulla tecnologia HDCP e sul suo supporto da parte delle schede video:

HDCP e chipset Intel: il supporto a breve
La prossima generazione di chipset Intel integrerà supporto alla tecnologia di protezione dei contenuti, indispensabile per flussi high definition

Sapphire, la soluzione per HDCP e HDMI?
Sapphire annuncia la produzione di schede video che dovrebbero superare i problemi emersi nei giorni scorsi per la riproduzione di filmati ad alta definizione in assenza di chip di controllo sulla scheda madre

Schede video e supporto HDCP
Nonostante le schede tecniche dicano il contrario, le attuali schede video in commercio non supportano l'HDCP, sistema di protezione per filmati HD

Fonte: Clubic.

 
Notizia Successiva
Skype arriva anche in Italia
 
Notizia Precedente
Splinter Cell, Prince of Persia e...Assassin's Creed

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pistolpete pubblicato il 03 Maggio 2006, 17:23

Interessante. Adesso tutti si devono adeguare, meno male che qualcuno comincia. In ogni caso continuano a cambiare i connettori, tra poco usciranno le prime schede con uscita UDI e a tutt'ora scarseggiano le schede video con uscite HDMI.
E come al solito il consumatore si adegua....
Commento # 2 di: dr-omega pubblicato il 03 Maggio 2006, 17:36

L'HDMI è interessante, anche se il DVI andava più che bene, invece questo inutile HDCP per la "protezione" delle tasche delle Majors...ehm, volevo dire per la nostra sicurezza contro virus, spammers e truffatori sarà una brutta gatta da pelare per noi mucche da mungere..ehm, volevo dire consumatori indifesi.

Commento # 3 di: Rubberick pubblicato il 03 Maggio 2006, 17:46

Scusate ma io una cosa voglio capire... in un futuro i formati hd saranno solamente per le majors? cioe' ipotizzando che io ho per i fatti miei un filmato 1920x1440 in h.264 non lo potro' riprodurre perche' non e' certificato? se e' cosi' mi pare na kakkiata del tipo queste definizioni le usano loro e non l'utente rotfl...
Commento # 4 di: sacd pubblicato il 03 Maggio 2006, 18:05

L'hdmi su una scheda video per pc nn ha molto significato, il segnale in uscita è ugl dvi con in + la possibilità di legare un flusso audio digitale che sicuramente la scheda video nn da.
Discorso diverso l'hdmi su lettore dvd da tavolo.
Commento # 5 di: GortiZ pubblicato il 03 Maggio 2006, 18:08

mah... non ti preoccupare... tanto alla fin fine ci sono sempre i tool per riprodurre i contenuti.... e comunque non penso che un utente non abbia il diritto di crearsi i propri filmati... a meno che i codec non richiedano una licenza... ma non penso...
Commento # 6 di: Pashark pubblicato il 03 Maggio 2006, 18:30

Se tu ti fai il tuo filmato hd non protetto lo dovresti riprodurre senza problemi...
Commento # 7 di: Uriziel pubblicato il 03 Maggio 2006, 18:54

ottima...soprattutto per il fatto che ha il dissy passivo.
Commento # 8 di: DevilsAdvocate pubblicato il 03 Maggio 2006, 19:21

Il dissi passivo piace anche a me ma vorrei sapere anche quanto "scalda", con il
dissi passivo....
Commento # 9 di: Cappej pubblicato il 03 Maggio 2006, 20:35

... ma soproattutto vorrei sapere quanto costerà sto' "gingillo"... mho la cerco...
Commento # 10 di: Mazzulatore pubblicato il 03 Maggio 2006, 21:00

Indifesi? TUTELATI vorrai dire
Totale commenti: 22
« Pagina Precedente | Pag 1 di 3 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
NVIDIA
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione - Supporta - Awards - Redazione - Storia
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366 - Info
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it