|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17250.html
MSI è il primo produttore a proporre una soluzione GeForce 7600 GT dotata di supporto HDCP sul mercato retail Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Interessante. Adesso tutti si devono adeguare, meno male che qualcuno comincia. In ogni caso continuano a cambiare i connettori, tra poco usciranno le prime schede con uscita UDI e a tutt'ora scarseggiano le schede video con uscite HDMI.
E come al solito il consumatore si adegua.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
L'HDMI è interessante, anche se il DVI andava più che bene, invece questo inutile HDCP per la "protezione" delle tasche delle Majors...ehm, volevo dire per la nostra sicurezza contro virus, spammers e truffatori sarà una brutta gatta da pelare per noi mucche da mungere..ehm, volevo dire consumatori indifesi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma io una cosa voglio capire... in un futuro i formati hd saranno solamente per le majors? cioe' ipotizzando che io ho per i fatti miei un filmato 1920x1440 in h.264 non lo potro' riprodurre perche' non e' certificato? se e' cosi' mi pare na kakkiata del tipo queste definizioni le usano loro e non l'utente rotfl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L'hdmi su una scheda video per pc nn ha molto significato, il segnale in uscita è ugl dvi con in + la possibilità di legare un flusso audio digitale che sicuramente la scheda video nn da.
Discorso diverso l'hdmi su lettore dvd da tavolo.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mah... non ti preoccupare... tanto alla fin fine ci sono sempre i tool per riprodurre i contenuti.... e comunque non penso che un utente non abbia il diritto di crearsi i propri filmati... a meno che i codec non richiedano una licenza... ma non penso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Se tu ti fai il tuo filmato hd non protetto lo dovresti riprodurre senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ottima...soprattutto per il fatto che ha il dissy passivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il dissi passivo piace anche a me ma vorrei sapere anche quanto "scalda", con il
dissi passivo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... ma soproattutto vorrei sapere quanto costerà sto' "gingillo"... mho la cerco...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Indifesi? TUTELATI vorrai dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
L'hdcp che se lo infilino nel... beh avete capito
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate l'ignoranza, ma cos'è questo hdcp?
e poi non ha l'uscita vga questa scheda? se ho un semplice monitor con solo l'uscita vga non posso usarla O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
te li danno assieme alla vga.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
perdonate l'OT...
ma sapete se per le ultime schede Nvidia è già stata fatta la modifica a Quadro? E anche se le prestazioni in 3D valgono il rischio eventuale? grazie a tutti ![]() P.S.: molto bello il dissi ![]()
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'avessi saputo, non l' avrei chiesto. non sono tutti informati come te. grazie per la gentile risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ormai le schede vengono fatte con due dvi in uscita e ti danno un adattatore vga dentro la confezione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
be.. piano piano ci stanno proponendo il trusted computing e sembra in un modo irreversibile.. prima sulle schede madri.. poi nelle schede video..nei software etc... questo sarà l'anno dell'entrata del TC.
Allora vale la pena leggere qui.. www.no194.org e altri articoli su punto informatico. C'è anche un bel video in giro che spiega come le major vogliono "tutelarci".... ;-| Ovviamente la scheda è interessante, il dissi passivo è una magia. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
In due parole: per poter visionare contenuti in alta definizione sarai obbligato ad avere sorgente e display/proiettore che supportino questo standard di protezione. La sorgente può essere indifferentemente il tuo ricevitore sat, il pc o un lettore br/hd-dvd. Se il pc ha una scheda video con connettori DVI / HDMI non basta, deve essere anche HDCP compliant (per i contenuti protetti chiaramente, quindi TUTTI i futuri HD-DVD - BluRay Disc). Questo meccanismo di protezione viene veicolato solo attraverso i connettori DVI-D e/o HDMI (quindi solo "full digital"). Ciao! Marco Ultima modifica di poe_ope : 04-05-2006 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma quindi x vedere un film in bluray non is necessita di HDMI ma solamente di una SV con uscita DVI e supporto all'HTCP?
non saranno soluzioni a favore degli utenti ma almeno se ra qualche anno si comprerà un film in bluray lo si potra vedere senza dover cambiare SV..
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.