SiS trae vantaggio dai problemi di fornitura di Intel

La compagnia taiwanese è riuscita a incrementare le vendite grazie ai problemi incontrati da Intel per la fornitura dei chipset
di Andrea Bai pubblicata il 08 Giugno 2005, alle 14:16 nel canale Schede Madri e chipsetIntel
Le compagnie taiwanesi SiS e VIA Technologies hanno pubblicato i risultati finanziari del mese di Maggio. Tra le due compagnie è SiS quella ad essere riuscita a trarre vantaggio dai problemi di scorte di chipset Intel, segnando un incremento di vendite su base annuale del 25.7%. VIA, invece, ha accusato una flessione, sempre su base annuale, nell'ordine del 22,5%.
SiS ha registrato lo scorso mese introiti per 881 milioni di dollari taiwanesi, ovvero solo l'1,3% in meno rispetto al mese di Aprile. VIA ha invece registrato una flessione del 19,2% rispetto ad Aprile, raggiungendo la quota di poco più di un miliardo di dollari taiwanesi.
SiS è riuscita a scavalcare VIA anche nel settore dei chipset per piattaforme AMD, grazie alla corposa domanda per i modelli SiS756 e SiS760GX, sia nel mercato retail, sia nel mercato OEM. La compagnia ha inoltre avviato la produzione in volumi dei chipset per sistemi dual-core, ovvero i modelli SiS656FX/966 per piattaforme Intel e SiS756/965 per piattaforme AMD K8.
SiS ha inoltre anticipato che le consegne in volumi per quanto riguarda il southbridge destinato all'impiego con XboX 360 daranno un contributo fondamentale per quanto riguarda gli introiti della seconda metà dell'anno.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComplimenti Sis, almeno sul mercato chipset la concorrenza non manca., visti i vari marchi presenti.
Fosse così anche sul mercato Vga e Cpu, i prezzi sarebbero sicuramente più simpatici di quelli di adesso!
Forse anche di piu'.
Forse anche di piu'.
M.C.!! E non dico altro...
Sicuro sicuro?
Forse anche di piu'.
Quoto ! In Germania costano i pezzi per il pc molto di meno che in Italia !
Ma questi chipset come sono riguardo a competitivita' sul mercato? E' da parecchio che non mi informo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".