Acer Predator G6-710: un sistema da gioco con CPU Skylake e 64 GB di memoria DDR4

Annunciato al GamesCom il desktop gaming Acer Predator G6-710 è dotato del nuovo processore Intel Core i7-6700K di 6a generazione (Skylake) e di ben 64 GB di memoria DDR4 dual channel.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2015, alle 14:25 nel canale SistemiAcer
Dotato di processori Intel Core di sesta generazione i7-6700K, scheda NVIDIA GeForce GTX 980 e il supporto per i display 4K2K (3840 x 2160), Acer Predator G6-710 è una macchina da gioco pensata per il pubblico dei videogiocatori più esigenti. Notevole anche la presenza di memoria di sistema: ben 64 GB di memoria DDR4 a doppio canale.
Predator G6-710 garantisce, inoltre, l'overclocking tramite il sistema One-Punch e raffreddamento IceTunnel, consentito da un case che permette un afflusso d’aria bidirezionale, per mantenere il sistema refrigerato a qualunque velocità. La connettività di rete, invece, è garantita dalla veloce connessione Wi-Fi 802.11ac.
L'utente può monitorare tutti questi valori tramite il centro di controllo PredatorSense, che offre statistiche in tempo reale sulla frequenza di clock della CPU, sulla temperatura e sulla velocità della ventola. I giocatori possono anche regolare l'illuminazione del case, la ventola e l'overclock attraverso il portale.
Il G6-710 è dotato anche di scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi MB5 (con Environmental Audio Extensions 5.0 e supporto ai sistemi audio 5.1) con nuova interfaccia utente personalizzabile e profili audio personali.
Come da tradizione per la famiglia Acer Predator, inoltre, si presta grande attenzione anche all'estetica, con le solite forme estreme. Nella parte frontale c'è poi uno slot di espansione Easy-swap per uno spazio di archiviazione fino a 12 TB, espandibile ulteriormente con SSD fino a 512 GB. All'interno troviamo i seguenti ulteriori slot di espansione: 1 x PCI-E X16, 2 x PCI-E X1 slot, 2 x M.2. Attrezzato con tastiera SteelSeries APEX RAW e mouse per giochi SteelSeries Sensei RAW, oltre ad offrire una generosa dotazione di porte USB (6 x USB 3.0 / 2 x USB 2.0), il nuovo Predator garantisce un sistema di controllo che risulta particolarmente gradito al giocatore appassionato della prestazione in-game.
Acer comunicherà altri dettagli all'IFA di Berlino che si terrà la prossima settimana. Il PC desktop Acer Predator G6-710 sarà disponibile da metà settembre in Europa, con un prezzo a partire da € 1.999.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, se consideri che Pacman se magna tutto e Mario usa la RAM pe aggiusta' i cessi se capisce er senso...
una sola 980 per giocare a 4k?
mah...
Ma cosa sarebbe in particolare a realizzare questo supporto?
Il processore e la scheda video o qualcosa di diverso tipo un lasciapassare?
O era tipo:
"Dotato di supporto per i display 4K2K, grazie alla scheda NVIDIA GeForce GTX 980 e a un processore Intel Core di sesta generazione i7-6700K..."
Troppa verità in un solo commento, così fa male diluiscila
ma sei serio?
Smettila di farti di pejote, ne gioverai in salute
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".