Microsoft Patch Day di maggio: 2 i bollettini rilasciati

Saranno 2 i bollettini di sicurezza che verranno risolti da Microsoft con il Patch Day di questo mese
di Fabio Gozzo pubblicata il 07 Maggio 2010, alle 12:16 nel canale SicurezzaMicrosoft
Si avvicina il secondo martedì del mese e come di consueto Microsoft ha reso noto l'elenco dei bollettini di sicurezza che verranno risolti con l'imminente Patch Day di maggio. In accordo con quanto riportato sul sito web del Microsoft Security Response Center, verranno corrette 2 vulnerabilità classificate entrambe come critiche.
Il primo bollettino riguarda una vulnerabilità individuata su tutte le versioni di Windows attualmente supportate che permette l'esecuzione di codice malevolo da remoto e potenzialmente consentire ai malintenzionati di prendere pieno controllo del sistema.
L'altra vulnerabilità indicata nel secondo bollettino riguarda invece Microsoft Office e Microsoft Visual Basic for Application. Le versioni della suite per la produttività afflitte dal problema sono Office XP, Office 2003 e Office 2007 SP1 e SP2. Anche in questo caso la falla di sicurezza può essere sfruttata per l'esecuzione di codice malevolo da remoto.
Infine, oltre agli aggiornamenti per la sicurezza, Microsoft ha in programma di rilasciare anche altre patch prioritarie relativi ai servizi di aggiornamento Windows Update, Windows Server Update e Microsoft Update e l'aggiornamento dello strumento per la rimozione del malware Malicious Software Removal Tool.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe dire...rassicurante!
Il male dell'ultimo ventennio.
chi lo fa per puro hobbie , chi per lavoro (truffatori), chi per far passare male la microsoft, chi per prendere bustarelle da produttori di antivirus(a me non lo toglie da la testa nessuno),
fattosta che a furia di cercare ogni mese si trovano nuove falle nel sistema operativo piu usato al mondo.
chi lo fa per puro hobbie , chi per lavoro (truffatori), chi per far passare male la microsoft, chi per prendere bustarelle da produttori di antivirus(a me non lo toglie da la testa nessuno),
fattosta che a furia di cercare ogni mese si trovano nuove falle nel sistema operativo piu usato al mondo.
E questo secondo mè e più un bene che un male. Almeno mettono a posto la falla e devono impegnarsi sempre di più per trovarne altre di più complesse. Mentre in altri "os" ci sono tanti di quei 0 day da paura, ma poco sfruttati per la diffusione dell'os.
In ogni caso basta avere un router e già il 99% delle falle derivanti dagli attacchi diretti alle porte aperte è risolto.
Se poi mi bucano il pc via browser perchè uso il nonno strabuggato e vecchio ie6 non penso si possa incolpare la microsoft al 100%
Perché il secondo martedì del mese?
Vediamo se qualcuno riesce a soddisfare la mia curiosita: c'è un motivo specifico per il quale Microsoft ha scelto questo appuntamento (il secondo martedì del mese per l'appunto) per rilasciare le patch mensili? Perché proprio il secondo martedì di ogni mese?Credo sia un giorno scelto abbastanza a caso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".