Apple aggiorna Safari per risolvere tre falle di WebKit

Apple aggiorna Safari per risolvere tre falle di WebKit

Tre vulnerabilità di WebKit, il motore di rendering alla base di Safari, sono state risolte con aggiornamenti per il browser della Mela per i sistemi operativi Yosemite, Mavericks e Mountain Lion

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sicurezza
Apple
 

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per il browser web Safari che va a risolvere una serie di falle di sicurezza individuate nel software. La Mela ha rilasciato la versione 8.0.6 del browser, che richiede il sistema operativo Yosemite, e ha anche rilasciato aggiornamenti per le versioni precedenti rendendo disponibili Safari 7.1.6 per Mavericks e 6.2.6 per Mountain Lion.

Gli aggiornamenti in particolare vanno a risolvere alcune vulnerabilità presenti in WebKit, il motore di rendering sul quale è stato sviluppato il browser Safari. Nelle note di rilascio sono dettagliati i problemi e i rischi ad essi associati.

Una delle vulnerabilità riguarda la gestione della memoria da parte di WebKit, che potrebbe portare all'esecuzione di codice o alla terminazione improvvisa dell'applicazione nel caso si visiti un sito web compromesso o opportunamente programmato. Un altro problema è relativo alla gestione degli stati e che può portare all'accesso al filesystem da parte di terzi ed infine un ulteriore problema riguarda la gestione degli attributi "rel" negli elementi anchor, che può portare allo spoofing dell'interfaccia utente.

Gli aggiornamenti sono resi disponibili tramite l'apposita sezione di Mac App Store, mentre maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina del supporto Apple.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dej61107 Maggio 2015, 12:39 #1
Se aggiustassero anche qualche altra falla non sarebbe male.
Sembra che si dedichino solo alla versione mobile ormai, la versione desktop peggiora di milestone in milestone...
AlexSwitch07 Maggio 2015, 13:49 #2
Veramente Safari, su OS X, è più veloce sia di Chrome che di FireFox....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^