Google Now arriva anche su Chrome desktop, in fase sperimentale

Google Now arriva anche su Chrome desktop, in fase sperimentale

La nuova versione di Chrome Canary introduce il supporto a Google Now, sino ad ora caratteristica esclusiva per i dispositivi mobile

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Programmi
Google
 

Google Now arriverà presto anche su desktop, e per tutti. La società di Mountain View ha rilasciato una nuova versione di Chrome Canary che permette la ricezione delle schede dell'assistente virtuale disponibile su Android ed iOS anche su desktop, direttamente nel servizio di notifiche del browser.

Google Now, Chrome Canary

Chrome Canary è una versione sperimentale del browser di Google, potenzialmente la più instabile fra quelle disponibili perché introduce le feature più moderne in fase di alpha ed è aggiornata a cadenze giornaliere. Non è pertanto consigliabile l'uso come browser principale, dal momento che è pensato principalmente per gli sviluppatori web che hanno bisogno di accedere alle feature che verranno integrate in futuro sull'applicazione.

Google Operating System fa inoltre notare come attualmente sia necessario utilizzare l'assistente virtuale sul proprio dispositivo mobile per visualizzare le schede anche su desktop. Quelle che faranno uso dei servizi di geolocalizzazione, inoltre, saranno collegate con la posizione dello smartphone e non con quella del desktop. Le notifiche appariranno utilizzando l'interfaccia apposita di Chrome nella system tray di Windows o nella barra dei menu su Mac OS X.

Google Now, Chrome Canary, Notifiche su Mac OS X Google Now, Chrome Canary, Notifiche su Windows

Per usare Google Now anche su desktop è possibile scaricare Chrome Canary a questo indirizzo, eseguire l'applicazione, e attivare Google Now inserendo la stringa "chrome://flags/#enable-google-now" (senza virgolette) nella barra degli indirizzi, riavviando infine il browser.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gylgalad17 Gennaio 2014, 20:16 #1
personalmente su iPhone non ne ho mai capita l'utilità oltre al meteo :/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^