Toshiba X305, il primo notebook con 3 GPU

Il produttore giapponese amplia la propria gamma Qosmio con l'introduzione del primo modello in grado di supportare 3 GPU NVIDIA
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 12 Novembre 2008, alle 16:45 nel canale PortatiliNVIDIAToshiba
La gamma di portatili che è in grado di offrire Toshiba spazia da soluzioni ultra-portatili a mainstream, senza dimenticare il mondo gaming. Proprio per quest'ultima realtà il produttore giapponese ha introdotto Qosmio X305, il primo portatile specificatamente destinato al mondo videoludico in grado di presentare 3 GPU, marchiate NVIDIA.
Le GPU utilizzate da Toshiba sono di due tipi, un controller grafico integrato 9400M e due 9800M GTS in SLI: grazie al supporto della tecnologia Hybrid SLI, Toshiba è così in grado di gestire al meglio la potenza di calcolo messa a disposizione dai due processori grafici dedicati, attivandoli solamente quando necessario.
Toshiba commercializzerà il nuovo Qosmio in due versioni, chiamate, rispettivamente X305-QT06 e QT08: entrambe le soluzioni sono caratterizzate da uno schermo da 17" TrueBright con risoluzione WSXGA+ (1680 x 1050), ma mentre la prima versione sarà basata su CPU Intel Core 2 Duo P8400 la seconda presenterà invece un QX9300 e un SSD da 128GB oltre ad un normale disco da 320GB. In ambo i casi il processore sarà affiancato da 4GB di memoria RAM PC3-8500.
I prezzi previsti variano, a seconda della versione, dai 1,999$ ai 4,199$.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome smaltiranno tutto quel calore?
Con 3 gpu scalda talmente che ci potete cuocere le costolette e le braciole!
che tamarro design...bello :-)
be' a me piace un sacco, è molto tamarro futuribile. ma un tamarro ben fatto :-)buono anche il prezzo...
per rimanere in tema di notebook per gamers....ma perchè dell sembra morta in merito ai nuovi xps? non li farà +? qualcuno sa qualcosa? co sarebbero degli alienware fighi ma sono storditi: si rifiutano di metterci una tastiera italiana e di distribuirli tramite la rete dell (che è la casa mamma). bo' misteri dell'autolesionismo informatico.
ciao a tutti
http://configure2.euro.dell.com/del...wleadtime=False
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".