Samsung sceglie VIA Nano per il netbook NC20

Un nuovo netbook di Samsung adotta la piattaforma Nano di VIA composta da processore e media processor VX800
di Andrea Bai pubblicata il 02 Marzo 2009, alle 12:03 nel canale PortatiliSamsung
VIA Technologies ha recentemente annunciato che Samsung adotterà il processore VIA Nano nel nuovo netbook NC20, una soluzione che sta già arrivando sul mercato e caratterizzata da un peso di 1,52kg.
Il nuovo sistema sarà pertanto provvisto di processore VIA Nano a 1,3GHz, in abbinamento al VIA VX800 media processor. Il netbook Samsung NC20 sarà equipaggiato con un display da 12,1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel.
"Siamo lieti che Samsung abbia adottato il processore VIA Nano per il Samsung NC20. E' un prodotto veramente fantastico che stabilisce nuovi standard per i piccoli portatili consumer e dimostra le prestazioni avanzate della nostra piattaforma VIA Nano" ha dichiarato Richard Brown, vicepresidente del Marketing per VIA Technologies.
Tra le altre caratteristiche del portatile si segnala la presenza di connettività Bluetooth e 802.11b/g, batteria a sei celle per un'operatività fino a 6,5 ore, possibilità di scegliere tra hard disk meccanico SATA e unità a stato solido, fotocamera da 1,3 megapixel e lettore di schede di memoria integrato.
Non sono disponibili informazioni precise riguardanti la disponibilità di questo prodotto che è tuttavia già stato avvistato sullo store on line Amazon UK al prezzo di 379 Sterline, corrispondenti grossomodo a 420,00 Euro.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl solito, però, prezzi sempre eccessivi per questi netbook.
è comunque un filo più piccolo e leggero oltre a consumare meno
il via nano va molto di più dell'atom ok, ma la parte grafica come è messa?
Vicepresidente Marketing? Non l'avrei mai detto
forse perché i tradizionali portatili da 12" partono dai 699€?
Se il prezzo si attesta veramente sui 400€, considerando la buona piattaforma via nano, BT integrato non sempre c'è ma torna utile, batteria a 6 celle e la buona qualità samsung direi che potrebbe rivelarsi un ottima alternativa sia ai già esistenti netbook che hai notebook da 12".
Perchè costa di meno e perchè pesa di meno rispetto ai portatili 12" economici (che mediamente partono da 700 euro e pesano 2 kg).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".