Niente nuovi Surface Book e Surface Hub a breve: tutto rimandato al 2018

Niente nuovi Surface Book e Surface Hub a breve: tutto rimandato al 2018

Il prossimo evento hardware di Microsoft, previsto per la fine del mese di ottobre, dovrebbe essere incentrato sulle nuove proposte Surface Pro dotate di connettività cellulare

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:21 nel canale Portatili
MicrosoftSurface2-in-1
 

Negli scorsi giorni, con questa notizia, abbiamo segnalato un evento Microsoft previsto per la fine del mese di ottobre durante il quale l'azienda americana presenterà nuove soluzioni hardware della famiglia Surface. Si pensava che questa sede potesse essere quella di lancio di una nuova generazione di soluzioni della famiglia Surface Book ma così sembra non sarà.

Mary Jo Foley di ZDNet ha infatti anticipato come secondo le proprie informazioni il debutto della prossima generazione di notebook Surface Book non avverrà prima di inizio 2018, assieme anche ad una nuova versione del sistema all in one Surface Hub.

L'evento di fine ottobre dovrebbe essere quello di introduzione di nuove versioni del 2-in-1 Surface Pro, dotate di connettività cellulare. Si tratta di modelli la cui esistenza è già stata ufficialmente documentata da Microsoft in occasione di un evento tenuto nel corso del mese di maggio, e che dovrebbero finalmente venir commercializzati.

Bisognerà quindi attendere quantomeno i primi mesi del prossimo anno prima di vedere alla luce nuove versioni di Surface Book e Surface Hub. Il primo, in particolare, necessita di un aggiornamento hardware consistente essendo ancora basato su processori Intel Core con architettura Skylake.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aald21319 Settembre 2017, 13:35 #1

Notizia tutto sommato buona

Ho comprato un Surface Book qualche mese fa (e ne sono molto soddisfatto).

Nonostante il ritardo, il fatto che confermino un nuovo SB mi sembra ottima, dato che per lungo tempo, pareva non lo avessero più in progetto.

Tra l'altro, una nota dolente del modello attuale è che dura "solo" circa 4 ore in modalità tablet. Averne uno che dura di più, e magari più leggero (magari circa 600 grammi per l'i5?) sarebbe eccellente.
TheMash20 Settembre 2017, 00:54 #2
Anche io come l'utente aald213 ne ho preso uno qualche mese fa.
Una macchina unica nel suo genere. Soddisfatto al 100%.
Anche io pensavo si limitassero a una sola iterazione di Surface Book.
Sono proprio curioso di vedere cosa sforneranno nella seconda versione.
All'attuale Book ho affiancato anche la dock e per sfizio ho acquistato anche la Surface Dial, che uso molto proficuamente con Lightroom nel modulo Sviluppo.
Ho ancora usato pochissimo la penna, per mancanza di tempo sfortunatamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^