Molti smart book ARM nel quarto trimestre

Fonti taiwanesi affermano che nel corso dell'ultima parte dell'anno si potrà assistere ad una consistente diffusione di soluzioni smart book basate su piattaforme ARM quali Snapdragon e Tegra
di Andrea Bai pubblicata il 04 Agosto 2009, alle 08:51 nel canale PortatiliARMTegraSnapdragonNVIDIA
Nel corso del quarto trimestre dell'anno il mercato potrà assistere ad una diffusione di soluzioni ARM incarnate in piattaforme Snapdragon e Tegra da parte di numerosi produttori. A divulgare queste informazioni sono alcune fonti ben informate e vicine a produttori taiwanesi quali Acer, Foxconn, Pegatron, Compal ed Inventec che sono le principali aziende che stanno sviluppando e produrranno dipositivi basati sulle piattaforme precedenteenete citate.
Acer avrebbe infatti già sviluppato una soluzione smart book basata su ARM e facente uso di Android che sarà verosimilmente commercializzata nel corso dell'ultimo tirmestre dell'anno. Asustek ha avuto modo di commentare che la domanda per soluzioni smart book ARM-based non è ancora a livelli interessanti e pertanto non prevede di lanciare alcun prodotto di questo tipo almeno fino ai mesi di novembre/dicembre.
Un altro produttore taiwanese, Mobinnova, dovrebbe avviare le consegne dello smart book da 8,9 pollici basato su Tegra (già visto in anteprima in occasione del Computex Taipei di inizio giugno) entro la fine dell'anno. Mobinnova ha inoltre intenzione di lanciare un'altra soluzione smart book ultrasottile da 8,9 pollici ed una soluzione da 10,1 pollici nella prima metà del 2010. La realtà sta delegando a Foxconn la produzione e dovrebbe poter vedere un volume di consegne di 500 mila unità entro la fine del 2009.
Anche Inventec dovrebbe lanciare il proprio smart book Rainbow, una soluzione in form factor da 10 pollici e basata su Tegra, entro la fine dell'anno, con la compagnia che è attualmente in trattativa con una serie di gestori di telefonia cellulare in USA ed in Europa per iniziative di marketing congiunte.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sarebbe piaciuto vedere utilizzate architetture arm performanti, non quei pezzi di antiquariato di ARM11!
Premesso che Tegra dovrebbe farcela senza problemi, ma a che cacchio serve un 720p su uno schermo da 9" ?
adesso voglio trollare un pokino
Avete sentito che è esploso un iTouch apple? e come ha reagito la stessa compagnia?ahahahahh
Beh si spera proprio che abbiano quantomeno un uscita VGA/DVI
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".