Studiare con il Tablet PC

Il Virginia Polytechnic Institute ha siglato un accordo con Fujitsu Siemens e Microsoft per utilizzare i tablet pc durante le lezioni
di Fabio Boneschi pubblicata il 04 Luglio 2006, alle 10:36 nel canale PortatiliMicrosoftFujitsu
La piattaforma hardware scelta per questa iniziativa è un tablet pc della serie Lifebook T4000 di Fujitsu Siemens. Questo prodotto è un "convertibile", ovvero un dispositivo in grado di assolvere alle tipiche funzioni di un notebook, ma dotato di display ruotabile e con tecnologia touch-screen.
Computer Business review riporta che le funzionalità tablet del T4000 verranno valorizzate dall'utilizzo dei software Microsoft Office OneNote, SketchUp e Classroom Presenter. Ancora una volta si evince che la particolare nicchia dei tablet pc ha ragion d'essere solo in abbinamento a particolari software capaci di sfruttarne le peculiarità.
I dati generali di mercato relativi ai tablet pc continuano a riguardare percentuali assai ridotte dello share; solo in casi di applicazioni estremamente verticali si può parlare di successo commerciale. Negli altri casi la diffusione di tali dispositivi continua ad essere minima e in parte viene ulteriormente ridotta dalla diffusione degli UMPC.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe di lavorare
felicissimo possessore di C312
La maggior parte dei miei appunti all'università sono formule e simboli impossibili da prendere con un normale notebook, in più c'è la comodità del formato elettronico modificabile a piacimento.
Lo schermo che ruota (e si ripiega ruotato di 180° ) è solo una conseguenza della caratteristica principale: poter scrivere (o disegnare) a mano libera direttamente sullo schermo del portatile con la sua penna.
L'utilità puoi già capirla mentre un difetto principale è il prezzo, molto elevato rispetto ai normali notebook a parità di hardware; inoltre di solito la scheda video è di basso livello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".