Continua anche a Giugno la crescita di VIA

Continua anche a Giugno la crescita di VIA

Risultati molto interessanti per il produttore taiwanese di chipset e cpu, che continua a far segnare margini di crescita positivi

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Schede Madri e chipset
 

Abbiamo segnalato, con questa precedente notizia, come l'inizio 2006 sia stato caratterizzato da risultati molto positivi per la taiwanese VIA, azienda storicamente specializzatasi nella produzione di soluzioni chipset per piattaforme sia Intel che AMD.

Se la competizione nel mercato delle soluziomni chipset è diventata sempre più difficile, complice il calo di prezzo delle soluzioni Intel di fascia medio bassa e contestualmente l'ingresso di NVIDIA e ATI in quello delle proposte top di gamma, è nel mercato delle soluzioni Embedded che VIA sta facendo registrare i migliori risultati.

Questo tuttavia non vuol dire che VIA stia uscendo dal segmento delle soluzioni chipset; in occasione del Computex di Taipei, a inizio Giugno, vari produttori taiwanesi hanno infatti mostrato in funzione proprie nuove schede madri basate proprio su architetture chipset VIA. E queste ultime piattaforme chipset sono del resto sviluppate da VIA anche per l'utilizzo con le proprie soluzioni Embedded, basate principalmente su processori della famiglia C7-M.

I risultati finanziari registrati dal produttore taiwanese nel corso del mese di Giugno 2006, a chiusura dei primi 6 mesi dell'anno, non fanno che confermare questo trend. Come comunicato dal produttore in questo comunicato stampa, nel corso del mese di Giugno è stato registrato un incremento del fatturato del 17,43%, rispetto a quanto ottenuto nello stesso periodo di Giugno 2005.

Osservando l'andamento dei primi 5 mesi del 2006, si nota un aumento del fatturato complessivo di ben il 72,33%: nel corso del primo trimestre si era verificato un incremento di simile portata, con una crescita complesiva del 79,7% rispetto allo stesso periodo del 2005.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^