MSI ed ECS: strategie differenti per il settore notebook

Le due compagnie taiwanesi hanno annunciato diversi modi di fare business nel comparto notebook
di Andrea Bai pubblicata il 27 Gennaio 2006, alle 09:30 nel canale PortatiliMSIECS
Micro-Star International ed Elitegroup Computer Systems intraprenderanno due diverse strategie nel settore notebook: la prima spingerà sui prodotti own-brand mentre la seconda focalizzerà la propria attenzione sul settore ODM.
MSI ha intenzione di consegnare 500-600 mila notebook a proprio marchio, con le piattaforme Napa a rimpiazzare le piattaforme Sonoma nel terzo trimestre dell'anno.
La compagnia si aspetta di raddoppiare le consegne dei portatili e stima che, nel terzo trimestre, le piattaforme Napa costituiranno l'80% circa delle consegne di portatili. Lo scorso anno MSI ha consegnato circa 250 mila sistemi notebook, pari a quanto fatto registrare da BenQ.
ECS continuerà invece a mantenere l'attività relativa ai notebook ODM. La compagnia si è posta l'obiettivo di consegnare 1,5 milioni circa di sistemi notebook, ovvero più del doppio dei 700 mila consegnati lo scorso anno.
La compagnia, inoltre, vedrà abbassarsi la proporzione di vendite provenienti dal comparto notebook rispetto alle vendite totali dal 30% dello scorso anno al 20% previsto, per via della nuova offerta di sistemi PC desktop.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo.
HP e' crollata vertiginosamente in termini qualitativi...qualcosina di fascia alta tiene ancora...Asus e Acer sono inesistenti, Dell, pregate che nn si rompa mai fuori garanzia, rimangono i colossi....Toshiba, Ibm ormai Lenovo, e Sony...il resto e' noia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".