Monitor ricurvo da Alienware

Alienware ha presentato al CES 2008 un prototipo di monitor ricurvo composto da quattro retro proiettori DLP, con una risoluzione pari a 2880x900 pixel
di Fabio Gozzo pubblicata il 08 Gennaio 2008, alle 17:09 nel canale PerifericheAlienware
In occasione del CES 2008 di Las Vegas, Alienware ha mostrato al pubblico un prototipo di monitor ricurvo. Questo particolare display, sogno di ogni videogiocatore, è largo circa un metro e la sua particolare curvatura dà la sensazione di trovarsi avvolti nelle immagini.
Fonte: GIZMODO
Il monitor ha una risoluzione pari a 2880x900 pixel ed è composto da quattro retro proiettori Digital Light Processing (DLP). Le fonti disponibili in rete parlano di un tempo di risposta di soli 0,02 millisecondi: si tratta di un tempo estremamente ridotto, probabilmente frutto di una imprecisione da parte delle fonti. Riteniamo più plausibile che il tempo di risposta sia di 2 millisecondi, riservandoci di verificare appena possibile.
Fonte: GIZMODO
Nel prototipo presentato, risultano ben visibili i margini dei quattro proiettori disposti verticalmente. Alienware afferma che i tecnici stanno lavorando al problema e che il difetto verrà del tutto eliminato nel modello che verrà messo in produzione. Altro interrogativo è costituito dalla tecnica utilizzata per realizzare la curvatura del display e dall'eventuale sistema utilizzato per correggere la distorsione delle immagini, su cui purtroppo Alienware non ha rilasciato dettagli.
Il lancio ufficiale è previsto per la seconda metà del 2008, mentre non si hanno ulteriori dettagli sul prezzo.
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe poi buttano fuori sto robo
Sicuramente costa poco!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".