Primi dettagli del media player Samsung Yepp M1 sviluppato su Tegra

Emergono le prime informazioni e le primi immagini del prossimo media player Samsung sviluppato su piattaforma Tegra
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 07 Settembre 2009, alle 16:25 nel canale MultimediaSamsungTegraNVIDIA
Se già da tempo si aveva avuto la conferma che Microsoft, con il suo Zune HD, sarebbe stata la prima società ad utilizzare Tegra su di un prodotto di largo consumo, oggi arriva anche una conferma da parte di Samsung. Il colosso coreano utilizzerà la piattaforma di NVIDIA per lo sviluppo di Yepp M1 PMP (Portable Media Player). Caratterizzato da un peso di soli 91 grammi il nuovo dispositivo di riproduzione portatile sarà disponibile nei tagli di 8, 16 e 32GB, tutti con display AMOLED (active matrix organic light emitting diode) da 3,3" destinato a riprodurre un menu 3D sviluppato su flash.
Il Samsung M1 Yepp è inoltre dotato di un processore ARM dual core, ottimizzato per il risparmio energetico, affiancato da chip dedicati alla decodifica di flussi video e audio. La gamma di funzionalità di estende inoltre con la presenza di un lettore microSD, uno speaker integrato, radio FM, registratore vocale e connessione Bluetooth. Le dimensioni sono invece di 98.9 x 54 x 9.9mm. Di seguito riportiamo un video che mostra l'unità di Samsung in funzione:
Il prodotto, al momento disponibile in alcuni stati europei dovrebbe assestarsi attorno ad una fascia di prezzo di 300 euro (236 per la versione da 8GB, 290 per quella da 16 e 324 per quella da 32GB). La sfida con la soluzione di Microsoft, Zune HD, è aperta.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma imho per vedere decentemente dei video bisogna avere un display da minimo 4,3 pollici..
Dal punto di vista del prezzo la sfida sa già di vinta dallo Zune HD, almeno secondo i prezzi degli US.
Mi sa che Samsung in futuro ne farà una versione con il telefono incluso
Mi sa che Samsung in futuro ne farà una versione con il telefono incluso
l'YP-P2 di cui son felicissimo posessore da 2 anni con uno dei custom firmware può venir usato come "cornetta bluetooth" per il cellulare avendo una tastiera virtuale con tanto di riconoscimento contatti...
e devo dire che se questo con tegra è un rifacimento del p2 sarò più che felice di cambiare multimedia player....
@StyleB
[OT]@StyleB In realtà non c'è nessun bisogno di custom firmware: l'opzione è stata integrata da Samsung stessa nei firmware ufficiali... Non sapevo nemmeno che esistessero dei CF per il P2 (di cui anche io sono felice possessore...! Anzi, ti sarei grato se mi mandassi qualche link via PVTVeramente un bell'oggettino, se suona bene come gli altri lettori Samsung sarà davvero un ottimo prodotto.. anche se in questo momento sono parecchio tentato dal lettorino MS, che oltre a costare meno si presume sarà supportato meglio (del resto, per il P2 è da oltre un anno che non escono nuovi FW... francamente non mi pare che Samsung, se questa è la sua politica, sia in grado di gestire un App-store...)
In ogni caso, si vedrà... Sono entrambi molto affascinanti, ben più di Zii, imho...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".