Il PMP che è anche UMPC

Una azienda coreana mette in commercio un dispositivo portatile ad uso multimediale, ma di fatto flessibile per quasi ogni tipo di impiego.
di Andrea Bai pubblicata il 12 Dicembre 2007, alle 13:15 nel canale MultimediaPMP è uno dei tanti acronimi che circolano nell'ambito tecnologico e che sta ad indicare i termini Portable Media Player, ovvero niente più e niente meno che un dispositivo portatile destinato principalmente all'intrattenimento. E' in questo segmento che UPOP, azienda coreana fino ad oggi sconosciuta, intende proporre il proprio dispositivo portatile U48S.
Il prodotto, in realtà, già ad una prima occhiata lascia ben intendere che le sue potenzialità sono di tutt'altro stampo. Lo schermo scorrevole da 4,8 pollici e di tipo touch, nasconde infatti una tastiera QWERTY integrale che lo accomuna in modo abbastanza accentuato con soluzioni UMPC di aziende più blasonate (tra cui la connazionale Samsung).

Il dispositivo UPOP U48S è inoltre basato su sistema operativo Windows CE 5.0 Professional, dispone di uno spazio di storage di 30GB o 60GB, opportunamente espandibile tramite schede SD, e di un modulo WiFi. Supportati i formati AVI, WMV, MPG, DAT, e VOB sul versante video, MP3, WMA, MP4, ACC, AC3, Ogg e WAV su quello audio.
Il prodotto, il cui prezzo non è attualmente reperibile, pare essere in vendita solamente sul mercato coreano.
Fonte: Engadget
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosembra interessante, spero non abbia un costo superiore ai 300€
sembra interessante, spero non abbia un costo superiore ai 300€
Dubito fortemente
Interessante il supporto a VOB, manca però quello ai FLAC
peccato per windows CE 5.0
che ricordo non è windows mobile, quindi tutta la marea di software per questo dispositivo non girano su questo "PMP"
Per il resto è davvero un bel prodotto!
http://www.myviliv.com/eng/new/product/p2_01.html
Cavolo, è fantastico! Vado a vedere se lo trovo da qualche parte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".