Toshiba presenta il nuovo Satellite A210 con AMD Turion 64 X2

Toshiba presenta il nuovo Satellite A210 con AMD Turion 64 X2

Toshiba Satellite A210 è un nuovo notebook equipaggiato con cpu AMD Turion 64 X2 e chipset AMD M690

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Portatili
ToshibaAMDSatellite
 

AMD ha reso noto che Toshiba si appresta a lanciare tre nuovi notebook della linea Satellite basati sulla piattaforma mobile AMD. Toshiba arricchirà la propria famiglia di prodotti Satellite A210 con sistemi basati sulla tecnologia mobile dual-core AMD Turion™ 64 X2 e sul chipset AMD M690.

Oltre ad integrare la nuova tecnologia Dual-Core AMD Turion 64 X2 e la scheda grafica ATI Radon HD 2400, 128 MB dedicati, è dotato anche di webcam da 1,3 megapixel e microfono integrato, per la videoconferenza o l’instant video chat. Il display ha una diagonale di 15,4 pollici e la cover del notebook è realizzata con plastiche di colore blu notte e finitura glossy.

“Ci troviamo di fronte a un nuovo, importante successo per la tecnologia mobile AMD: l'iniziativa di Toshiba amplia la nostra presenza in un mercato in rapida crescita come quello dei PC notebook. Ora che la maggior parte degli OEM specializzati in questo segmento produce sistemi basati sui processori AMD, la mossa di Toshiba sottolinea la forza della roadmap di AMD e la nostra capacità di offrire agli OEM una suite di prodotti che consente di ottenere piattaforme aperte di sicuro interesse”, ha dichiarato Henri Richard, Executive Vice President e Chief Sales and Marketing Officer di AMD.

Come riporta una nota del costruttore, Toshiba intende effettuare il lancio iniziale dei notebook basati su AMD negli Stati Uniti e in Europa. Toshiba si aggiunge al gruppo di OEM aderenti al programma AMD “Better by Design” che consente ai maggiori produttori di progettare notebook dalle superiori caratteristiche in fatto di prestazioni, grafica e connettività wireless unite a una maggiore efficienza energetica che si traduce in un prolungamento dell'autonomia delle batterie.

Sciopero dei trasporti permettendo, attendiamo un sample di prodotto a breve e pubblicheremo una recensione dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MuadDibb12 Dicembre 2007, 15:18 #1

AMD-ATI in mobile va...

Bene AMD... anche se ho un C2D ed il prossimo sara' un Penryn, aspetto che tu ti risollevi per ritornare!

Cmq, in ambito Mobile, AMD con l'acquisizione di ATI ci ha guadagnato... fosse stato cosi anche in ambito DESKTOP!

freeeak12 Dicembre 2007, 15:43 #2
ne sto installando giusto uno, veramente bello soprattutto per il prezzo ma anche il design.
killer97812 Dicembre 2007, 16:06 #3
quanto costa?

se è abbordabile sara mio x natale!!!
pietro66712 Dicembre 2007, 16:16 #4
Originariamente inviato da: killer978
quanto costa?

se è abbordabile sara mio x natale!!!


...tra i 950 ed i 980€ IVA compresa... Non direi proprio 'abbordabile'...
p4ever12 Dicembre 2007, 16:23 #5
Originariamente inviato da: pietro667
...tra i 950 ed i 980€ IVA compresa... Non direi proprio 'abbordabile'...


beh è la giusta fascia di prezzo per un buon portatile con scheda video dedicata...a poco meno puoi buttarti sugli acer ma non hanno la qualità di questi toshiba...
McGraw12 Dicembre 2007, 16:30 #6
Ah bene lo presentano oggi?

io l'avevo ordinato il 29 ottobre il giorno dell'usita del listino toshiba di novembre, per la precisione avevo ordinato l' A210-150 che doveva arrivare la settimana successiva, ad oggi in Italia non é ancora arrivato e credo che non arrivi prima del prossimo anno, in quanto puntualmente ogni settimana viene posticipata la data di arrivo di questo modello, ormai é un mese e mezzo che toshiba rimanda e lunedi (10 dicembre) il negozio dove avevo effettuato l'ordine mi ha detto che é meglio lasciar perdere, e non ha tutti i torti in quanto toshiba é due mesi che lo propone nei listini e non esiste! poi il 29 ottobre a 849 euro poteva essere un portatile valido ma a oggi 12 ottobre non lo é piu a maggior ragione con tutte le proposte di natale dei megastore, alla fine ho optato per un acer 5920-302g16 a 799 euro da unieuro (T7300, 2GB ram, 8600GT, HD160GB) che sciopero dei trasporti permettendo dovrebbe arrivare questa settimana!

Goodbye Toshiba! e impara a rispettare i consumatori!
McGraw12 Dicembre 2007, 16:39 #7
volevo scrivere "ad oggi 12 dicembre" non 12 ottobre!
paulus6912 Dicembre 2007, 17:30 #8
Originariamente inviato da: p4ever
beh è la giusta fascia di prezzo per un buon portatile con scheda video dedicata...a poco meno puoi buttarti sugli acer ma non hanno la qualità di questi toshiba...

concordo sulla qualità toshiba.
tonziefed12 Dicembre 2007, 19:59 #9
Qualità dei Toshiba sicuramente migliore di marche pessime come Acer (che puntano solo al prezzo tralasciando assistenza e qualità di componenti e assemblaggio)! Peccato che nonostante fossi un fan dell'AMD per i portatili ha perso molte battaglie: i santarosa li surclassano su tutta la linea in termini di prestazioni, consumi, risparmio energetico...
ZBrando12 Dicembre 2007, 22:57 #10
In verità da me non siamo molto contenti della qualità dei Toshiba.
Sul mio Satellite dopo 2 anni e mezzo si è bruciata la scheda video (750 euro di preventivo rifiutato). Il Tecra della mia ragazza ha la cover tutta graffiata (e lei è una che tiene bene le cose) e ogni tanto si blocca all'avvio. Un paio di conoscenti con Toshiba hanno avuto problemi dopo 2-3 anni. Boh, saremo sfigati noi