Nuove memorie Dominator per Corsair

In abbinamento alla piattaforma chipset nForce 680i SLI queste memorie sono certificate per operare sino a 1.200 MHz
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Novembre 2006, alle 08:37 nel canale MemorieCorsair
Congiuntamente con il debutto delle soluzioni chipset nForce 680i SLI di NVIDIA, l'americana Corsair ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di memorie della famiglia Dominator; parliamo dei moduli TWIN2X2048-9136C5D, di tipo DDR2 con capacità complessiva di 2 Gbytes la coppia.
Le nuove memorie possono essere configurate, in abbinamento a schede madri basate su chipset NVIDIA nForce 680i SLI, per funzionare sino alla frequenza di clock di 1142 MHz risultando essere certificate da Corsair. E' inoltre possibile spingere oltre questi moduli, sino a raggiungere un valore di 1.200 MHz, anche se in questo caso i margini di successo sono legati alla particolare combinazione tra scheda madre, memorie e processore.
Le nuove memorie sono preimpostate con timings pari a 5-5-5-15, in abbinamento ad un voltaggio di alimentazione di 2.1V. Come per tutte le memorie della famiglia Dominator anche in questo caso troviamo un particolare sistema di raffreddamento, che prevede dissipatori di calore nella parte superiore dei moduli a raffreddare direttamente sia i chip memoria che lo stesso PCB del modulo.
Anche questi moduli supportano la tecnologia EPP, Enhanced Performance Profiles, introdotta proprio da Corsair congiuntamente con NVIDIA per poter fornire ai propri clienti una via rapida, adatta a tutti, per poter utilizzare questi moduli a frequenze superiori a quelle di specifica dello standard DDR2-800.
Di seguito l'intero comunicato stampa rilasciato dal produttore nord americano:
Corsair definisce un nuovo standard nelle memorie ad alte prestazioni annunciando il kit DOMINATOR TWIN2X2048-9136C5D da 2GB
-- Ottimizzata per la nuova NVIDIA nForce 680i SLI MCP, la nuova memoria Corsair DOMINATOR fornisce agli appassionati prestazioni a 1142Mhz per nuovi record --
Fremont, CA (8 November, 2006) Corsair®, Inc., leader mondiale nei prodotti ad alte prestazioni per entusiasti di personal computing, ha annunciato oggi la memoria DDR2 più veloce al mondo, la TWIN2X2048-9136C5D DOMINATOR. Progettata per le nuove schede madri basate su architettura NVIDIA® nForce 680i SLI media and communications (MCP), la nuova DOMINATOR rinforza la leadership Corsair nelle memorie ad altissime prestazioni.
Corsair innalza limiti delle prestazioni
La TWIN2X2048-9136C5D DOMINATOR è progettata per scatenare le prestazioni della nuova piattaforma basata su NVIDIA nForce 680i SLI. Costruita utilizzando solo RAMs che abbiano superato i duri test di selezione di Corsair, la nuova DDR2-9136 DOMINATOR è lunica memoria al mondo già in produzione garantita per i 1142 Mhz. In test benchmark eseguiti da siti di recensioni indipendenti, è stato segnalato che molti di questi moduli hanno raggiunto prestazioni fino a 1200Mhz sotto overclocking. La nuova TWIN2X2048-9136C5D implementa la tecnologia Enhanced Performance Profiles (EPP), che permette agli appassionati di PC un facile overclocking di successo oltre ad un accesso a settaggi molto avanzati. La memoria TWIN2X2048-9136C5D DOMINATOR essendo certificata da NVIDIA come SLI-Ready Memory, entra a fare parte dellecosistema tecnologico NVIDIA SLI fornendo le fondamenta per un PC dalle prestazioni definitive.Corsair continua a offrire la memoria più veloce ottimizzata per le piattaforme di oggi e di domani. La nostra stretta collaborazione con NVIDIA ci permette di precedere la concorrenza con nuovi livelli di velocità. Unendo i nuovi moduli di memoria Corsair da 1142Mhz con la nuova scheda madre basata su NVIDIA nForce 680i SLI MCP, abbiamo una combinazione di hardware vincente che eleva lesperienza di gioco su PC. Ha dichiarato John Beekley, VP dellApplications Engineering. Siamo orgogliosi di fornire ancora una volta una soluzione ai vertici del mercato per gli amanti delle prestazioni.
La tecnologia DHX rende possibile la produzione a 1142MHz
La nuova linea di moduli di memoria Corsair DOMINATOR integra linnovativo design di dissipazione a quattro strati e la tecnologia Dual-path Heat Xchange (DHX) in via di brevetto. La tecnologia DHX è la tecnica di dissipazione del calore più avanzata al mondo ove il calore è disperso attraverso due vie distinte: i contatti del chip BGA verso il circuito stampato interno (PCB) del modulo ed il retro del package BGA verso i dissipatori ad alte prestazioni di alluminio estruso. Grazie allavanzato design termico della memoria DOMINATOR, i moduli di memoria impostati allimpressionante velocità di 1142MHz operano con una stabilità granitica, senza la necessità di voltaggi elevati. Il risultato dellunione di questa tecnologia con le alte frequenze è che gli appassionati di PC possono provare nuovi picchi di prestazioni sia alla velocità di default che in overclock.In aggiunta alla tecnologia DHX, questi moduli possono essere ulteriormente raffreddati utilizzando la nuova ventola Corsair DOMINATOR Airflow appena lanciata sul mercato. Queste ventole forniscono un flusso daria diretto verso i moduli DOMINATOR per una dissipazione termica rinforzata ed un trasferimento attivo del calore lontano dal modulo.
La memoria Corsair continua ad essere una delle memorie più veloci che proviamo nel nostro laboratorio, e siamo felicissimi di lavorare di nuovo con loro per rendere il supporto DDR2-1200 una realtà. Sia la memoria Corsair DOMINATOR che la nuova NVIDIA nForce 680i SLI MCP offrono prestazioni di prima classe che ne fanno le fondamenta ideali per una dream machine, dichiara Drew Henry, general manager del business MCP in NVIDIA. Ci congratuliamo con Corsair per questo nuovo record di frequenza!
TWIN2X2048-9136C5D DOMINATOR
Caratteristiche:
Testata in coppie dalla velocità garantita di 1142 Mhz
Timings di latenza: 5-5-5-15
Voltaggio della memoria: 2.1V
Predisposta per linstallazione della ventola Corsair Airflow fan per un raffreddamento ottimale
Disponibile in kit da 2GBI kit da 2GB TWIN2X2048-9136C5D DOMINATOR saranno presto disponibili tramite i distributori e rivenditori autorizzati Corsair. Per maggiori informazioni sul prodotto e su tutta la serie DOMINATOR, segnaliamo il sito http://www.corsairmemory.com/corsair/dominator.html. Per maggiori informazioni sulla tecnologia EPP, segnaliamo il sito http://www.corsair.com/corsair/epp_index.html. Tutti i prodotti memory di Corsair sono coperti da una garanzia a vita e da una completa assistenza clienti via telefono, email, forum o tramite la guida TechSupport Xpress troubleshooting.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPistano uguale, durano di più, e garantiscono di più.
Cmq 700€ per tutta quella roba non ti basta, ce ne vorranno 400€ solo per queste ram
Pistano uguale, durano di più, e garantiscono di più.
Ehm non credo proprio. Come prestazioni nn direi che sono uguali. E non credo che gli altri Hard Disk durino di piu. Gli Hard Disk della serie Raptor sono riconosciuti per le loro formidabili prestazioni che ormai è giunta a piena maturazione con la 3° serie di Raptor.
Giorgio
inoltre se hai letto bene erupter,il resto della roba dopo il punto e la virgola è esclusa dal budget,ed infatti non ancora preventivata
Giorgio
se vuoi proprio fare lo
fine OT
cmq un amico ha appena ricevuto le 1066 dominator e vi dico che anche costruttivamente si vede che sono delle corsair....certo per quello che le ha pagate avrei preferito le CELLShock
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".