Recensione Oil Cooling

Recensione Oil Cooling

Report di un oil cooling: cpu, hard disk ed alimentatore raffreddati tramite l'utilizzo di resina sintetica per l'ottenimento di un abbattimento quasi totale del rumore prodotto.

di pubblicata il , alle 16:17 nel canale Processori
 
Ultimamente il mercato dei microprocessori è stato caratterizzato da una corsa ai MHz che ha si permesso di raggiungere frequenze di funzionamento molto elevate, ma ha anche portato un innalzamento dei watt dissipati dalle cpu.
Proprio per questo motivo il mercato dei sistemi di raffreddamento è in continua evoluzione, proponendo sempre maggiormente soluzioni alternative come il water cooling.
Su Overclockers è stato pubblicato un articolo riguardante un particolare sistema di raffreddamento che si rifà al water cooling, ma con la variante del liquido usato, in questo caso infatti è stata utilizzata della resina sintetica al posto della classica acqua.
Il sistema recensito utilizza questo particolare raffreddamento a liquido non solo per cpu, ma anche per quanto riguarda l'hard disk e l'alimentatore, tutto ciò per abbattere quasi del tutto il rumore prodotto dal proprio computer.


Panoramica del sistema


4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The3DProgrammer23 Settembre 2001, 22:45 #1
beh, variante alquanto strana anke se scontata del watercooling...anke se vorrei capire come fa col liquido a raffreddare l'HD cmq mi piacerebbe + avere il display ke quel tipo ha attaccato al muro +ttosto ke l'oilcooling
sgnafus11 Ottobre 2001, 21:01 #2
bah..
sgnafus11 Ottobre 2001, 21:03 #3
E' la cosa piu' orribile che abbia mai visto! Una vera fetecchia....senza offesa ma....non vorrei quell'aggeggio nemmeno se mi pagassero! Cmq la foto ha un pregio: fa capire che tutti possono
cimentarsi,infatti sarebbe difficile fare di peggio! :-))
pyromatic10 Gennaio 2003, 07:35 #4

Olio...

L'olio,per quanto blando sia il sitema realizzato, trasferisce molto piu calore dell'acqua, lubrifica la pompa in tempo steso, ed è uno dei migliori isolanti elettrici... come fanno coi grossi trasformatori ad alta tensione potete farlo anche voi immergendoci anche il pc se volete... non fermatevi a vedere l'aspetto esterno del case...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^