Il 13 dicembre AMD mostrerà le CPU Zen nell'uso con videogiochi

Il 13 dicembre AMD mostrerà le CPU Zen nell'uso con videogiochi

New Horizon è il nome scelto da AMD per indicare un evento, che verrà trasmesso in streaming, grazie al quale sarà possibile per la prima volta vedere all'opera le CPU Zen con i giochi 3D

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 22:12 nel canale Processori
AMDZen
 

AMD ha organizzato, per il prossimo 13 dicembre, un evento di presentazione delle proprie nuove CPU della famiglia Zen che viene indicato con il nome di "New Horizon" e che sarà incentrato sulla prima dimostrazione pubblica di un sistema basato su CPU Zen utilizzando giochi.

AMD ha reso disponibile sul proprio sito web, a questo indirizzo, una pagina ufficiale con informazioni su come seguire questo evento in streaming. L'inizio è previsto per le 3 del pomeriggio del giorno 13 dicembre, fuso orario central degli Stati Uniti: di conseguenza in Italia saranno le 22 di sera.

amd_new_horizon.jpg

AMD non fornisce al momento alcuna indicazione specifica su questo evento, evidenziando soltanto che si tratta di una preview delle CPU Zen rispetto al debutto ufficiale sul mercato previsto per il primo trimestre 2017. E' interessante evidenziare come l'evento sia incentrato sull'ambito gaming: si tratta di uno scenario di utilizzo che vede i processori AMD attualmente in commercio in difficoltà rispetto alle proposte concorrenti di Intel. Da questo si può ipotizzare che con le soluzioni Zen AMD sia stata capace di incrementare sensibilmente l'efficienza a livello di singolo core.

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessio.1639029 Novembre 2016, 22:17 #1
Forza AMD, torna a sfornare qualcosa per far concorrenza ad Intel, altrimenti il monopolio continua.
HwWizzard29 Novembre 2016, 22:20 #2
Test che non vuol dire nulla! Neanche oggi le CPU And sfigurano più di tanto nei giochi, specie se fanno una dimostrazione a 4K.
nickname8829 Novembre 2016, 22:34 #3
Ho paura che mostreranno semplicemente qualche gioco selezionato a tavolino senza specificare nulla o specificando solo parte della situazione.
HwWizzard29 Novembre 2016, 22:35 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Ho paura che mostreranno semplicemente qualche gioco selezionato a tavolino senza specificare nulla o specificando solo parte della situazione.


Tipo le 2 480 che spaccavano il alla 1080?
jadafire29 Novembre 2016, 22:41 #5
I prezzi sono buoni...
Flying Tiger29 Novembre 2016, 22:47 #6
Originariamente inviato da: nickname88
Ho paura che mostreranno semplicemente qualche gioco selezionato a tavolino senza specificare nulla o specificando solo parte della situazione.


Già ,lo penso anch' io , faranno vedere qualche gioco selezionato e ottimizzato che vuol dire tutto e niente , magari conditi con le solite slide tanto care a AMD..

smoicol29 Novembre 2016, 23:04 #7
Originariamente inviato da: HwWizzard
Tipo le 2 480 che spaccavano il alla 1080?


Che poi ho constatato non esser così
demon7729 Novembre 2016, 23:08 #8
Mah.. anche qui mi aspetto roba che lascia il tempo che trova.
Se poi si parla di GPU integrata nel processore frega tendenzialmente zero..
Chi si fa un pc per giocare è scontato che ci mette una GPU discreta.
Nei videogiochi poi è la gpu a segnare il distacco, la cpu conta ma fino ad un certo punto
demon7729 Novembre 2016, 23:11 #9
Originariamente inviato da: HwWizzard
Tipo le 2 480 che spaccavano il alla 1080?


anche fosse? Parliamo comunque di DUE schede contro una.
Oltretutto le configurazioni dual GPU danno un sacco di rogne rispetto ad una singola.
In sostana direi che c'è davvero poco da tirarsela.
demon7729 Novembre 2016, 23:12 #10
Originariamente inviato da: jadafire
I prezzi sono buoni...


Quali prezzi?
E poi.. prezzi in base a quali prestazioni se ancora nulla si sa?