Il 13 dicembre AMD mostrerà le CPU Zen nell'uso con videogiochi

New Horizon è il nome scelto da AMD per indicare un evento, che verrà trasmesso in streaming, grazie al quale sarà possibile per la prima volta vedere all'opera le CPU Zen con i giochi 3D
di Paolo Corsini pubblicata il 29 Novembre 2016, alle 22:12 nel canale ProcessoriAMDZen
AMD ha organizzato, per il prossimo 13 dicembre, un evento di presentazione delle proprie nuove CPU della famiglia Zen che viene indicato con il nome di "New Horizon" e che sarà incentrato sulla prima dimostrazione pubblica di un sistema basato su CPU Zen utilizzando giochi.
AMD ha reso disponibile sul proprio sito web, a questo indirizzo, una pagina ufficiale con informazioni su come seguire questo evento in streaming. L'inizio è previsto per le 3 del pomeriggio del giorno 13 dicembre, fuso orario central degli Stati Uniti: di conseguenza in Italia saranno le 22 di sera.
AMD non fornisce al momento alcuna indicazione specifica su questo evento, evidenziando soltanto che si tratta di una preview delle CPU Zen rispetto al debutto ufficiale sul mercato previsto per il primo trimestre 2017. E' interessante evidenziare come l'evento sia incentrato sull'ambito gaming: si tratta di uno scenario di utilizzo che vede i processori AMD attualmente in commercio in difficoltà rispetto alle proposte concorrenti di Intel. Da questo si può ipotizzare che con le soluzioni Zen AMD sia stata capace di incrementare sensibilmente l'efficienza a livello di singolo core.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTipo le 2 480 che spaccavano il
Già ,lo penso anch' io , faranno vedere qualche gioco selezionato e ottimizzato che vuol dire tutto e niente , magari conditi con le solite slide tanto care a AMD..
Che poi ho constatato non esser così
Se poi si parla di GPU integrata nel processore frega tendenzialmente zero..
Chi si fa un pc per giocare è scontato che ci mette una GPU discreta.
Nei videogiochi poi è la gpu a segnare il distacco, la cpu conta ma fino ad un certo punto
anche fosse? Parliamo comunque di DUE schede contro una.
Oltretutto le configurazioni dual GPU danno un sacco di rogne rispetto ad una singola.
In sostana direi che c'è davvero poco da tirarsela.
Quali prezzi?
E poi.. prezzi in base a quali prestazioni se ancora nulla si sa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".