Processori AMD costruiti da Chartered nel 2006

A partire dalla seconda metà del 2006 la fonderia Chartered, basata a Singapore, avvierà la produzione di procesori per conto di AMD
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Ottobre 2005, alle 09:22 nel canale ProcessoriAMD
Chartered Semiconductor Manufacturing, fonderia basata a Singapore, avvierà la produzione di processori per conto dell'americana AMD a partire dalla seconda metà del 2006.
Le prime voci di collaborazioni tra AMD e Chartered risalgono all'autunno 2004, dopo poco tempo confermate ufficialmente dalle due aziende.
Chartered avvierà la produzione di processori AMD Athlon 64 e Opteron, oltre che presumibilmente anche Sempron, nel corso del prossimo anno, aumentando la disponibilità di cpu AMD sul mercato. Questo avverrà in parallelo all'avvio della produzione in volumi della nuova FAB 36, inaugurata dal AMD circa 2 settimane fa a Dresda, in Germania.
Non è chiaro al momento quale sarà la distribuzione della produzione tra le fabbriche AMD a Dresda e Chartered. E' presumibile che la produzione di quest'ultima venga tenuta da AMD come incrementale rispetto a quella delle due FAB tedesche, focalizzando la produzione di Dresda come la principale.
Fonte: infoworld.com.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù produzione per tutti... (si spera)
Speriamo che questo incremento di produzione in volumi possa aumentare la risposta del mercato e far scendere, anche solo di poco, i prezzi dei processori e migliorarne la reperibilità, non penso di essere l'unico che in questo momento sta guardando gli X2 e aspetta che calino un po' di prezzo... specie se paragonando il 4200 con P4-830 si vede il prezzo praticamente doppio... (forse il paragone non regge bene in termini di prestazioni)Va bene che il Know How si trasporta facilmente, ma per realizzare delle CPU così sofisticate come quelle di ultima generazione immagino servano impianti, macchinari e procedimenti di produzione molto particolari...
secondo me!
come fanno + o - adesso?
e quindi come fanno a produrre più cpu? con la magia?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".