Apple Watch Series 2: la nostra preview in video

Apple Watch Series 2: la nostra preview in video

E' appena giunto in commercio, anche in Italia: parliamo della seconda edizione di Apple Watch, lo smartwatch dell'azienda americana che ora implementa GPS ed è diventato impermeabile sino a 50 metri di profondità

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Apple
AppleWatch
 

Assieme agli smarthone iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dei quali trovate la nostra analisi a questo indirizzo, Apple ha introdotto anche la seconda generazione del proprio smartwatch. Watch Series 2, questo il nome che identifica il nuovo prodotto, è identico al modello di precedente generazione per quanto riguarda le dimensioni e l'apparenza: sempre incentrato sull'interfaccia touch dello schermo, sulla rotella laterale e sul pulsante sottostante.

[HWUVIDEO="2159"]Apple Watch Series 2 in preview[/HWUVIDEO]

Watch Series 2 introduce alcune importanti novità, che vanno dalla integrazione del GPS alla completa impermeabilizzazione (resiste a immersioni sino a 50 metri di profondità) sino all'integrazione del nuovo chip S2 che assicura prestazioni superiori del 50% per la parte CPU e raddoppiate per quella GPU secondo quanto indicato da Apple. L'autonomia non cambia di fatto: parliamo di un funzionamento sneza interruzioni per un giorno, che corrisponde all'atto pratico alle 18 ore di veglia.

Tra le altre novità spicca lo schermo con luminosità massima incrementata sino a 1.000 nits, un dato che permette di ottenere elevata leggibilità anche con forte luce ambiente, oltre a tutte le migliorie implementate da Apple con la versione 3 del proprio watchOS rilasciata in questi giorni.

Prezzi non proprio popolari per questo prodotto: a partire in Italia da 439€ IVA inclusa per la versione da 38 millimetri e da 469€ per quella da 42 millimetri.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep16 Settembre 2016, 18:11 #1
sarà che per me la apple ha chiuso anni fa (e sono un vero fanboy della vecchia apple), ma questo device mi sembra impresentabile esteticamente vicino alla concorrenza (da quando era uscito l' 1, ora ancora peggio)
supertigrotto16 Settembre 2016, 18:38 #2

E la concorrenza?

A me piacciono quelli rettangolari,non tondi,mi piaceva e mi piace ancora il Samsung Galaxy gear S ma quei cervelloni della Samsung lo hanno reso compatibile solo con i propri prodotti,io che ho un iPhone 5 e uno Yotaphone non potrei utilizzarlo.Troverei il Gear s il più carino in commercio ma senza root è inutile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^