Apple Watch: emersi molti nuovi dettagli dall'app di gestione per iPhone

Apple Watch: emersi molti nuovi dettagli dall'app di gestione per iPhone

Un sito estero ha pubblicato interessanti novità sul nuovo smartwatch della Mela, venute alla luce da una versione preliminare dell'app companion di gestione dell'orologio su iPhone

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
Apple
 

Gli Apple Developers hanno ricevuto da pochi giorni iOS 8.2 beta 4 che presenta tracce più esplicite dell'imminente smartwatch della Mela. Il suo nome è apparso nelle Impostazioni, ma ad offrire dettagli più specifici è 9To5Mac che ha avuto modo di provare l'app "companion" che verrà installata nativamente sulla versione finale del firmware per iPhone e iPad.

Apple Watch Companion Apple Watch Companion
Fonte: 9To5Mac

L'app dedicata dà la possibilità di avere un'idea più accurata sul funzionamento di Apple Watch, rivelando alcune opzioni come la possibilità di visualizzare le notifiche del dispositivo associato, di bloccare lo smartwatch con un PIN e ricevere report in tempo reale dei progressi delle proprie attività. Si scopre, inoltre, che Watch si sbloccherà ogni volta che l'iPhone collegato verrà a sua volta sbloccato.

La novità più interessante è relativa al sistema di configurazione della Home dello smartwatch: abbiamo già visto la particolare interfaccia scelta da Apple, dotata di piccole icone circolari quasi ammassate l'una sull'altra, troppo piccole per poter essere manipolate efficacemente dal minuto display dell'orologio. Apple ha pertanto scelto un sistema di configurazione tramite iPhone, con il quale sarà possibile spostare le icone a proprio piacimento.

Viene rivelata anche una nuova funzione, Monogram, che permette di inserire un monogramma appunto (da 1 a 4 lettere) all'interno della schermata principale dell'orologio in modo da renderla il più personale possibile. 9To5Mac non ha rivelato in sostanza niente di dirompente sul nuovo dispositivo della Mela, il primo da tempo di una nuova categoria nelle file dei prodotti di Cupertino. Il settore ha bisogno di funzioni esclusive per poter suscitare interesse nelle masse, e Apple Watch, in base a quanto conosciamo oggi, non offre niente di così esclusivo rispetto agli altri prodotti già in commercio.

Il sito ha pubblicato un completo walkthrough all'interno di tutte le schermate di impostazione dell'app companion di Apple Watch: per ulteriori dettagli potete indirizzare il vostro browser a questa pagina (in inglese). Apple Watch è atteso al debutto per la fine del primo trimestre del 2015, data entro la quale la società potrebbe svelare ulteriori novità e feature dello smartwatch con la mela morsicata.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1314 Gennaio 2015, 14:21 #1
in base a quanto conosciamo oggi, non offre niente di così esclusivo rispetto agli altri prodotti già in commercio.


la sinstesi di un prodotto inutile se non per chi, in crisi da smartwatch, ha un iPhone.
fek14 Gennaio 2015, 18:29 #2
Immagino che per dire questo tu lo abbia già usato.
FirePrince14 Gennaio 2015, 22:16 #3
Io lo vorrei vedere dal vivo e capire bene cosa fa. In linea di principio mi sembra un prodotto interessante, ma bisogna toccare con mano per averne la certezza.
Vestar15 Gennaio 2015, 00:10 #4
Ormai Apple non sà più cosa inventarsi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^