Nuova build di Mac OS X 10.5 Leopard

Apple rilascia agli sviluppatori una nuova build di Leopard che risolve alcuni problemi delle versioni precedenti. Il nuovo sistema operativo atteso per la prima metà del prossimo anno
di Andrea Bai pubblicata il 13 Novembre 2006, alle 09:33 nel canale AppleAppleMac OS X
Apple Computer ha distribuito agli sviluppatori una nuova build di Mac OS X 10.5 "Leopard", ora marcata con il codice 9A303. Rispetto alla build precedente, la 9A283 rilasciata nel corso del mese di ottobre, sono stati risolti diversi problemi al fine di migliorare le prestazioni e la stabilità del nuovo sistema operativo.
In particolare Apple avrebbe risolto un problema di connettività di rete che causava un temporaneo blocco del Finder. Sono inoltre state incrementate le prestazioni di Time Machine, il nuovo sistema di backup introdotto da Apple in Leopard.
E' inoltre stato risolto un problema di Safari il quale identificava erroneamente come non sicuri alcuni siti web. Sistemato inoltre un problema di compatibilità che impediva il funzionamento dei programmi Timbuktu ed Eudora causando un crash al momento del lancio.
La nuova build non è comunque ancora scevra da difetti: è infatti stato riscontrato un problema con il riconoscimento delle schede AirPort da parte dei sistemi MacBook Pro Core 2 Duo e l'impossibilità di effettuare il login una volta attivata la protezione FileVault.
Ricordiamo che Mac OS X 10.5, presentato in anteprima all'inizio del mese di agosto, sarà lanciato nel corso della prima metà del prossimo anno.
Fonte: Appleinsider
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh
Vista doveva uscire insieme a Tiger (lo chiamavano ancora longhorn all'epoca) stando alla microsoft....Uscisse Leopard con Vista saremmo al clamoroso doppiaggio.
Comunque meglio aspettare un pò di più, ma che sia stabile e senza problemi.
ma le novità di vista, dal punto di vista della sicurezza sinceramente se le possono tenere. ho provato vista... e dopo due ore di utilizzo, ho visto apparirmi almeno 40 messaggi di avviso, restrinzioni e quant'altro...
e poi che altro? che novità sarebberro cosi interessanti da farmi valutare l'acquisto di vista? le DX 10? no, non mi interessano.
Uscisse Leopard con Vista saremmo al clamoroso doppiaggio.[/QUOTE]
[QUOTE=Fiuz]Non credo abbia bisogno di uscire con Vista ... le novità
certo... qualunque cosa che possa essere in una qualunque accezzione positiva c'è già in osx, praticamente in qualunque versione, o c'è qualcosa di meglio per gli stessi stessi scopi. quello che non c'è in osx(se qualcosa "non c'è"
... il tutto ovviamente e rigorosamente a priori ...
li hai provati entrambi? e come hai provato Vista se nn è ancora uscito in release? e per cosa gli darebbe le "piste" ?
Tu invece hai mai provato o letto qualcosa su Tiger ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".