Apple e film su iTunes: in arrivo entro fine anno?

Secondo alcune informazioni trapelate nei giorni scorsi Apple potrebbe avviare il servizio di vendita di film online entro la fine dell'anno in corso
di Andrea Bai pubblicata il 21 Agosto 2006, alle 14:25 nel canale AppleApple
Senza troppo clamore ed anzi cercando di mantenere il più stretto riserbo sull'argomento, Apple Computer ha iniziato a stringere accordi con le major cinematografiche per la fornitura di film attraverso iTunes Music Store.
La notizia è circolata nei giorni scorsi, quando uno dei contatti di Apple ha dichiarato nel corso della consueta conferenza trimestrale relativa ai risultati finanziari di aver chiuso alcune trattative con diverse compagnie, tra le quali è stata citata la casa di Cupertino.
Si tratta di Lions Gate Entertainment, che tra l'altro detiene i diritti di film quali The Punisher, Terminator 2, Natural Born Killers, Dogma e Crash. Secondo alcune indiscrezioni pare che nel paniere di Apple assieme a Lions Gate vi saranno anche Universal Studios, Walt Disney, Paramount e Warner Bros.
Non è comunque emersa alcuna informazione relativa alla modello di vendita dei prodotti e tantomeno quale tipo di dispositivo sarà impiegato per la fruizione dei contenuti. Tuttavia è possibile che gli accordi vengano tutti siglati entro brevissimo tempo e che il lancio della nuova offerta abbia luogo entro la fine dell'anno, tipicamente nel periodo attorno al Giorno del Ringraziamento, che da il via al periodo degli acquisti Natalizi.
Fonte: Appleinsider
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE poi c'e' la storia dei drm che ha abbondantemente rotto le balle...
emusic insegna.. spero si mangi itunes e tutta la compagnia li... se devo comprare una cosa debbo essere in grado di utilizzarla come e quando mi pare e spostarla dove voglio...
altrimenti e' un noleggio spacciato per una vendita...
emusic insegna.. spero si mangi itunes e tutta la compagnia li..
ah ah. Che pochezza.Vuoi tutto free? Tieni iscriviti qui ed e' anche legale:
https://www.relakks.com/
ed iscriviti anche tu al partito dei pirati (che esiste veramente in scandinavia e si presentera' alle prossime elezioni).
Buon dawnload illegale reso legale.
Io sono per il rispettare il diritto d'autore... ma sono contro i drm e le menate spacciate per difendere i diritti d'autore (cosa che fai comunque quando compri online) e che invece servono unicamente per rendere itunes + ipod incompatibile con urge + zune... etc..
E' possibile che anche in era digitale devono esistere cacchiate di incompatibilità stile vecchia lotta vhs/betamax? finche' si tratta di supporti fisici diversi sviluppati in tempi diversi passi pure...
ma qui mp3, ogg, aac e compagnia bella sono tranquillamente leggibili ovunque... modificarli creandoci dei blocchi in nome del falso nome del copyright e' da mafiosi quali apple e compagnia sono...
Senti mr. crypton
Eh eh LatexMan. Non sapevo che nick adottare ed avevo appena visto il trailerMa d'altronde l'Italia è in un tunnel anche per colpa dell'Italiano medio.
fabio
Vuoi tutto free? Tieni iscriviti qui ed e' anche legale:
https://www.relakks.com/
ed iscriviti anche tu al partito dei pirati (che esiste veramente in scandinavia e si presentera' alle prossime elezioni).
Buon dawnload illegale reso legale.
Evitiamo questi toni? La provocazione era del tutto immotivata. Grazie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".