|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Come faccio a pulire il mio schermo Glare CrystalBrite?!
Ragazzi ho un piccolo "problema"...ho lo schermo sempre pieno di polvere, per ora mi sto limitando a toglierla delicatamnete con un panno morbido di cotone, ma temo che a lungo andare questa operazione possa graffiare lo schermo.
Non sapete x caso se c'è in commercio qualche prodotto apposito anti-polvere per questo tipo di schermi?! Altra domanda, forse stupida, può essere dannoso spegnere il monitor col pc acceso? Faccio riferimento allo spegnimento della retroilluminazione credo. (nel mio acer tasto Fn+F6). E' meglio lasciarlo acceso o spegnerlo perchè riscalda e basta?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Io lo pulisco con un panno morbido x la polvere o umido x ditate e varie.
Il monitor lo puoi tranquillamente spegnere ... considera che quasi o tutti i portatili lo spengono chiudendo il coperchio, anche se il pc resta acceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mah
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
usa panni di cotone che non lascino pelini(leggermente umidi,non bagnati)..oppure ci sono dei kit che si vendono in negozio..
l'importante e' che tu non usi prodotti come vetril e compagnia bella ![]() cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Guarda ti dico come faccio io:
Fazzoletti per il naso! Ne prendi uno e ti assicuri che non ci siano i disegni in rilievo che mettono sui bordi di solito... se ci sono solo ditate lo usi asciuto... premi senza paura di rovinare lo schermo, fai finta che sia vetro! Se c'è polvere o altro lo bagno leggermente e poi ne uso uno asciutto per asciugare. Personalmente non ho graffiato nulla nel mio 5024WLMI e non esito a pulirlo come descritto ogni volta che ne ho bisogno!
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
c'ho visto uno striscietto.. m***** qlc ha avuto probl .. lo vedo solo molto in controluce...
![]() ho provato col swiffer non ho altro in casa ora e asciutto ha levato la polvee ma umidiccio mi ha impiastricciato.. f******o... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e per le ditate di disperazione? ![]()
Asus Z928NX Pentium 750 1.8GHz,Paolo bitta fun ![]() Ultima modifica di frzzz : 26-06-2005 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
usa esattamente lo stesso panno che si usa per le lenti, garantisce che non tira via l'anti riflesso. io non ho ancora un graffio sull'x-back. uso anche acqua distillata. prima di fare una bella passata, leva sepre il grosso perchè potrebbero restare residui che te lo rigano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Per la polvere ok il panno per le lenti degli occhiali e l'acqua distillata......
Ma le ditate, gli aloni, ed eventuali schizzetti di saliva prosciugati dovuti all'urlo liberatorio dopo un tempone a CMR? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
Anche io panno per le lenti e fazzoletto umido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.