Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 14:55   #1
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Portatile massimo 800€

Ciao a tutti, vorrei prendere il mio primo portatile con un budget di massimo 800€

Il notebook lo userei in generale a 360 gradi
Dalla semplice navigazione internet, guardare film, video editing, giocare occasionalmente. La portabilità non mi interessa più di tanto, perché lo userei principalmente a casa e scuola.

Ho visto questo modello della Dell
http://configure.euro.dell.com/dells...=dhs&cs=itdhs1
Sulla Dell ho un 10% di sconto sugli Inspiron e 15% sugli XPS e Alienware.
C'è qualche altra alternativa buona o migliore? Grazie anticipatamente!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 22:48   #2
fucilator_3000
Bannato

Qualcuno puo rispondere??
Old 28-10-2012, 11:50   #3
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Se è il tuo primo portatile stai attento, un consiglio è non basare tutto sulle caratteristiche tecniche ma basati anche su qualità del display, qualità costruttiva, tastiera touchpad ecc.. fatti un giro ai centri comerciale e fatti un idea...

Prima/ora usavi/usi un desktop presumo.. che caratteristiche aveva?

A mio aviso c'è un piccolo dettaglio a cui dovresti prestare attenzione, cioè il giocare un po' e usarlo sempre.. il dell che mostri è un buon pc ma lo schermo è di 1366x768, e alla lunga ti rendi conto che per lavorarci non è il massimo quindi dovresti salire ma se sali peggiori nei giochi l'ideale sarebbe una 1600x900...

Restando sui tuoi 800 euro per esempio:
https://shop.sony.it/shop/ipc/viewFu...&uiarea=2)/.do

Ha il display da 14" è più leggero da portare in giro e risoluzione da 1600x900 con una schdeda grafica circa uguale.. si può migliorare processore e hdd ma sali di prezzo, diciamo che rinunciando all'hdd avresti con 950 euro lo stesso dell con schermo migliore, scheda video migliore e più portatile.

Oppure sempre 800 e sempre soy:https://shop.sony.it/shop/ipc/viewFu...&uiarea=2)/.do

A differenza del dell hai un hdd minore ma una scheda video buona con display di stessa risoluzione (ma solitamente sony fa display buoni).. Hai di meglio però che la tastiera è retroilluminata.

Esiste anche il samsung chronos intorno agli 800
http://www.samsung.com/it/consumer/p...Z3C-S02IT-spec

Leggero, abbastanza sottile, buona qualità, tastiera retroilluminta, ottimo display(1600x900 opaco e grande illuminazione) buona scheda video, buon hdd (750GB 7200rpm + 8gb di chache ssd, cioè il migliore tra quelli qui elecanti e il tuo) e cpu e ottime "features" tra cui la chache ssd e la schermo con cornici ridotte.

Ripeto non escludere quest'ultime caratteristiche o chicche se il pc dovrai usarlo molto..

Ultima modifica di Sfasciacarene : 28-10-2012 alle 12:00.
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:53   #4
Sfasciacarene
Member

Comunque mi sembra di vedere ci sia di meglio anche sui Dell mi farò un giretto e darò la MIA oppinione
Old 28-10-2012, 12:03   #5
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
Se è il tuo primo portatile stai attento, un consiglio è non basare tutto sulle caratteristiche tecniche ma basati anche su qualità del display, qualità costruttiva, tastiera touchpad ecc.. fatti un giro ai centri comerciale e fatti un idea...

Prima/ora usavi/usi un desktop presumo.. che caratteristiche aveva?

A mio aviso c'è un piccolo dettaglio a cui dovresti prestare attenzione, cioè il giocare un po' e usarlo sempre.. il dell che mostri è un buon pc ma lo schermo è di 1366x768, e alla lunga ti rendi conto che per lavorarci non è il massimo quindi dovresti salire ma se sali peggiori nei giochi l'ideale sarebbe una 1600x900...

Restando sui tuoi 800 euro per esempio:
https://shop.sony.it/shop/ipc/viewFu...&uiarea=2)/.do

Ha il display da 14" è più leggero da portare in giro e risoluzione da 1600x900 con una schdeda grafica più potente.. si può migliorare processore e hdd ma sali di prezzo, diciamo che rinunciando all'hdd avresti con 950 euro lo stesso dell con schermo migliore, scheda video migliore e più portatile.

Oppure sempre 800 e sempre soy:https://shop.sony.it/shop/ipc/viewFu...&uiarea=2)/.do

A differenza del dell hai un hdd minore ma una scheda video migliore con display di stessa risoluzione (ma solitamente sony fa display buoni).. Hai di meglio però che la tastiera è retroilluminata.

Esiste anche il samsung chronos intorno agli 800
http://www.samsung.com/it/consumer/p...Z3C-S02IT-spec

Leggero, abbastanza sottile, buona qualità, tastiera retroilluminta, ottimo display(1600x900 opaco e grande illuminazione) buona scheda video, buon hdd (750GB 7200rpm + 8gb di chache ssd, cioè il migliore tra quelli qui elecanti e il tuo) e cpu e ottime "features" tra cui la chache ssd e la schermo con cornici ridotte.

Ripeto non escludere quest'ultime caratteristiche o chicche se il pc dovrai usarlo molto..
Allora, vengo da un fisso.
Scheda madre: ASUS M4A78 Pro
CPU: AMD PHENOM X3 8750
RAM 4Gb
GPU: Nvidia 9800 GT
Ho un monitor da 20'' che è 1600x900

Comunque, TU cosa consigli tra tutti i notebook che hai detto? Sui Dell ho uno sconto del 15% su Alienware e XPS e del 10% su tutti quelli con gli Intel di 3 Gen (Ivy Bridge).
Old 28-10-2012, 12:19   #6
Sfasciacarene
Member

Secondo me il chronos è ottimo; io comunque ho voluto mettere quelli più per esempio perché il tuo Dell è ottimo..
Quello che mi sento di dirti veramente è di evitare come la peste la 1366x768, sul sito Dell è possibile mettere il full-hd perdi un po' nei giochi però per tutto il resto è un guadagno.
Anche se magari vai un po' sopra gli 800 pensaci bene... Con lo sconto con 900 avresti quello top.
Old 28-10-2012, 12:23   #7
fucilator_3000
Bannato

Potresti link armi quello top da 900€?
Comunque il Samsung, non mi fido della marca...
Old 28-10-2012, 12:41   #8
Sfasciacarene
Member

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Potresti link armi quello top da 900€?
Comunque il Samsung, non mi fido della marca...
Ok
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-se-7520/fs

Quello da mille se te hai lo sconto 10% lo tiri giù è hai lo schermo opaco fullhd, poi per carità se vuoi max 800 non discuto.. Guarderò un po' meglio
Old 28-10-2012, 12:52   #9
fucilator_3000
Bannato

Quello che intendi è quello in mezzo vero?

Comunque con lo sconto sarebbero 800€ tondi e va benissimo!

Della Asus o HP c'è altro?
Old 28-10-2012, 14:22   #10
Sfasciacarene
Member

Quote:
Quello che intendi è quello in mezzo vero?

Comunque con lo sconto sarebbero 800€ tondi e va benissimo!

Della Asus o HP c'è altro?
Quello in mezzo c'è scritto full-hd ma poi nelle specifiche quando lo selezioni no, sarebbe quello a destra.

Bhe dell'hp non c'è un granché.. Dell'Asus si

C'è la bestia, i7 quad 2,3ghz 8gb ram,750gb 7200rpm+8gb ssd, gt650m 2gb,full-hd anti riflesso e tastiera retro illuminata, le dimensioni sono le stesse del Dell.
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#overview

All'esperto trovi un modello con 4gb di ram e schermo da 1366x768 a 767 euro che però apparte la RAM espandibile hai hardisk migliore e scheda video di altro livello rispetto al Dell.
Il modello full hd devi cercarlo bene, le prime ricerche lo danno sui 900..
Old 28-10-2012, 14:26   #11
fucilator_3000
Bannato

Questo Asus a quanto si trova?
Tu lo prenderesti al posto del Dell?
Old 28-10-2012, 14:42   #12
Sfasciacarene
Member

La versione con display hd e RAM 4gb (50 euro la espandi) lo trovi a 760..
L'altra con display full-hd sto provando a cercare sembra essere sui 900..

Comunque io preferirei l'asus al Dell, maggior potenza tastiera migliore e peso uguale e durata batteria maggiore. Anche se consideri quello non full-hd con 760+qualcosa per portare la RAM a 8gb è migliore.
Magari se riesci a vederli/toccarli ti fai anche un idea da un punto di vista costruttivo e del display di entrambi che sia o no full-hd.

Comunque ti posto le recensioni di entrambi e ti fai un idea(per entrambi considerando il modello full-hd)

Dell
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78323.0.html

Asus
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78305.0.html
Old 28-10-2012, 14:52   #13
fucilator_3000
Bannato

Ho appena visto questo sul sito della Dell:

Prima mi era sfuggito...
Comunque è un 15'' Full HD, ha 8GB di RAM e 2GB di GPU (HD 7730M) e 1Tb di HDD (purtroppo ha 5400rpm ma va benissimo). Che ne dici? Mi verrebbe 719 Euro.
Old 28-10-2012, 15:02   #14
Sfasciacarene
Member

Bhe si va bene, io non l'ho considerato perché pensavo ti interessasse avere un quad i7

Allora cerco di fare un riepilogo e sempre sulle mie opinioni

Quest'ultimo con i5 se giochi non esageratamente è ottimo perché ha lo schermo
Full-hd e antiriflesso e su tutto il resto andrai meglio ed è quello che costa meno

Se devi scegliere tra i7 quad e non ti interessa il full-hd e però giocare e/o prestazioni 3D sono fondamentali andrei di asus a 760 euro.

Se sei disposto ad andare fuori budget di un po' l'asus full hd è la scelta migliore, in questa fascia dove non interessa la mobilità estrema in quanto è superiore in tutto e riguardando pesa anche meno.
Old 28-10-2012, 15:24   #15
fucilator_3000
Bannato

Andare fuori budget di quanto?
Conta che comunque non lo prendo SOLO per giocare (ho fisso e PS3)...
Comunque l'i5 non è Quad Core?
Old 28-10-2012, 15:34   #16
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Ciao, ho letto per caso il thread, allora rispondo
Da possessore di 15R SE(modello con i7), posso dire che è un'ottima macchina, la potenza c'è tutta, il disco seppur da 5400 se la cava molto bene con windows 8, la scheda video è buona e con i nuovi driver amd è migliorata molto.
Il supporto a windows 8, anche se all'inizio, è pressoché ottimo.
La tastiera è buona, così come il trackpad ma il punto d'elite è il display: fhd, matte e con buoni colori e illuminazione direi omogenea: a questo prezzo è difficile trovare di meglio(nella fascia 800€).
Ah e hai la garanzia dell, che trovo personalmente un plus non da poco, venendo da una scandalosa assistenza asus.
Ah, c'è anche il thread dedicato al 15R SE se vuoi darci un occhio
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:07   #17
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Ciao, ho letto per caso il thread, allora rispondo
Da possessore di 15R SE(modello con i7), posso dire che è un'ottima macchina, la potenza c'è tutta, il disco seppur da 5400 se la cava molto bene con windows 8, la scheda video è buona e con i nuovi driver amd è migliorata molto.
Il supporto a windows 8, anche se all'inizio, è pressoché ottimo.
La tastiera è buona, così come il trackpad ma il punto d'elite è il display: fhd, matte e con buoni colori e illuminazione direi omogenea: a questo prezzo è difficile trovare di meglio(nella fascia 800€).
Ah e hai la garanzia dell, che trovo personalmente un plus non da poco, venendo da una scandalosa assistenza asus.
Ah, c'è anche il thread dedicato al 15R SE se vuoi darci un occhio
Parli di questo giusto?

Old 28-10-2012, 16:14   #18
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Nello specifico è: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...on-15r-se-7520

Prima c'erano 3 versioni per l'i7, quella senza blu ray, quello con blu ray e quella con disco msata se non sbaglio, ora c'è "solo" quella con blu ray e disco msata.
Comunque sì, intendo quello.
Sostanzialmente i modelli sono tutti simili se non che si differenziano per cpu-unità dvd e disco.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:29   #19
fucilator_3000
Bannato

Quindi me lo consigli? Costa il giusto secondo me, poi ho anche lo sconto del 10%... In più ha il BD che è un Plus che non sottovaluto. Masterizza o legge?
Old 28-10-2012, 16:32   #20
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Quindi me lo consigli? Costa il giusto secondo me, poi ho anche lo sconto del 10%... In più ha il BD che è un Plus che non sottovaluto. Masterizza o legge?
credo masterizza, ma da 25gb non 50
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian