Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 08:08   #1
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
[THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente

Da GSM Arena:

General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 900 / 2100
HSDPA 850 / 1900 / 2100
Announced 2010, February
Status Available. Released 2010, May
Size Dimensions 83 x 50 x 16 mm
Weight 88 g
Display Type TFT capacitive touchscreen, 16M colors
Size 240 x 320 pixels, 2.55 inches
- Scratch-resistant surface
- Accelerometer sensor for UI auto-rotate
- Timescape UI
Sound Alert types Vibration, MP3 ringtones
Speakerphone Yes
- 3.5 mm audio jack
Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
Call records Practically unlimited
Internal 128MB
Card slot microSD, up to 16GB, 2GB included
Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
EDGE Class 10, 236.8 kbps
3G HSDPA; HSUPA
WLAN Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth Yes, v2.1 with A2DP
Infrared port No
USB Yes, v2.0 microUSB
Camera Primary 5 MP, 2560х1920 pixels, autofocus, LED flash
Features Geo-tagging
Video Yes, VGA@30fps, video light
Secondary No
Features OS Android OS 1.6
CPU Qualcomm MSM7227 600MHz
Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, Push email, IM
Browser HTML
Radio Stereo FM radio with RDS
Games Yes
Colors Pearl White, Black, Pink, Lime, Red, Silver
GPS Yes, with A-GPS support
Java Yes, via third-party application
- MP4/H.263/H.264/WMV player
- MP3/eAAC+/WMA/WAV player
- Google Search, Maps, Gmail,
YouTube, Calendar, Google Talk
- Google Voice Search (market dependent)
- Digital compass
- TrackID music recognition
- Document viewer
- Voice memo
- T9
Battery Standard battery, Li-Po
Stand-by Up to 285 h (2G) / Up to 360 h (3G)
Talk time Up to 4 h (2G) / Up to 3 h 30 min (3G)

Uscito ieri, è finalmente disponibile nei negozi mediamente a 249€. Voi che ne pensate? Acquisterete questo smartphone?

Ultima modifica di El Macho : 09-06-2010 alle 10:10.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:10   #2
El Macho
Member

Riservato.
Old 09-06-2010, 11:48   #3
Sofa_Arte
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dovendo pensionare il mio n81 a breve e cercando un dispositivo piccolo penso proprio che mi buttero sul x10 mini. L'unica cosa che non mi convince molto è la tastiera su schermo da da varie recensioni sembra che si comporti bene.....
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 19:44   #4
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
il prezzo è ottimo l'interfaccia è essenziale e usabilissima
ancora mi chiedo perchè avendo uno schermo multitouch l'abbiano limitato
(magari per ora è una limitazione di donut) ma dubito che l'abiliteranno mai visto ce nasce come terminale usabile con una singola mano
la batteria integrata e non rimuovibile sembra + che buona con 2 giorni pieni di autonomia ed uso frequente e connessione 3g attivata

la 2.1 è prevista a settembre la 2.2 non si sa se vedrà mai la luce..

esiste una petizione online per l'aggiornamento diretto a froyo della gamma x10

http://www.petitiononline.com/froyo/petition.html

tra qualche giorno me lo vado a prendere XD

Ultima modifica di Cionno : 09-06-2010 alle 19:47.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:43   #5
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Già acquistato ieri.
Penso che questa discussione sia di utilità a chi lo possiede e cerca di risolvere o "capire" eventuali complicazioni.

Ho notato che quando disconnetto il bluetooth tra portatile e x10 mini accade la seguente:

- Tutto regolare se dò gli input dal cellulare... il portatile perde il contatto e bòn... disconnesso;

- Se disconnetto invece la periferica dal portatile mi parte automaticamente dal cell l'ultima chiamata presente in rubrica.

Veramente assurdo, magari qualcuno ha già risolto e può aiutarmi. Ciau
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 23:41   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
iscritto...anche io dovrei prendere questo cellulare a breve...seguo molto la discussione su t*********.net e non ne parlano male, tranne per alcune discordanze sulla batteria....alcuni duicono duri 2 giornate altri davvero poco....aspetterò altre opinioni
Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
il prezzo è ottimo l'interfaccia è essenziale e usabilissima
ancora mi chiedo perchè avendo uno schermo multitouch l'abbiano limitato
(magari per ora è una limitazione di donut) ma dubito che l'abiliteranno mai visto ce nasce come terminale usabile con una singola mano
la batteria integrata e non rimuovibile sembra + che buona con 2 giorni pieni di autonomia ed uso frequente e connessione 3g attivata

la 2.1 è prevista a settembre la 2.2 non si sa se vedrà mai la luce..

esiste una petizione online per l'aggiornamento diretto a froyo della gamma x10

http://www.petitiononline.com/froyo/petition.html

tra qualche giorno me lo vado a prendere XD
ciao vedo che sei di napoli...sempre sul sito sopracitato c'è qualcuno di napoli che l'ha preso o nel centro 4g ad afragola o in un centro commerciale li nelle vicinanze se non sbaglio....mi chiedo però quando si possa travare nel "centro"... ho girato vomero e mergellina ed ancora nessuna traccia...magari fammi un fischio qui sul forum se riesci a trovarlo da qualche parte non troppo "fuori"

Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Già acquistato ieri.
Penso che questa discussione sia di utilità a chi lo possiede e cerca di risolvere o "capire" eventuali complicazioni.

Ho notato che quando disconnetto il bluetooth tra portatile e x10 mini accade la seguente:

- Tutto regolare se dò gli input dal cellulare... il portatile perde il contatto e bòn... disconnesso;

- Se disconnetto invece la periferica dal portatile mi parte automaticamente dal cell l'ultima chiamata presente in rubrica.

Veramente assurdo, magari qualcuno ha già risolto e può aiutarmi. Ciau
...ma sei tu quello nella discussione del mini appena iscritto "unsolonick"? ha posto una domanda identica

Ultima modifica di Faster_Fox : 09-06-2010 alle 23:47.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:43   #7
GuardaKeTipo
Senior Member

Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi

...ma sei tu quello nella discussione del mini appena iscritto "SoloUnNick"? ha posto una domanda identica
Ebbene sì, sono io... la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
Già il fatto che non si possa sincronizzare "nativamente" per i dati, oggi, è una gran limitazione.

In ogni caso nell'altro forum si parlava di durata ridotta della batteria...

Ieri ho installato un task manager... ed ho notato che rimangono aperte un sacco di applicazione (che apre a volte anche automaticamente per la navigazione etc... esempio: "Play Now") e tra tenerle tutte aperte (senza saperlo) e chiuderle.. la durata della batteria varia di tanto.
L'audio nelle conversazioni è molto buono, trovo meno buono l'audio della musica riprodotta.

Fotocamera voto 7

Collegamento alla rete molto buono.

A parte il bluetooth, che tra l'altro non ho ancora provato ad interfacciare con l'auto, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:22   #8
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:

ciao vedo che sei di napoli...sempre sul sito sopracitato c'è qualcuno di napoli che l'ha preso o nel centro 4g ad afragola o in un centro commerciale li nelle vicinanze se non sbaglio....mi chiedo però quando si possa travare nel "centro"... ho girato vomero e mergellina ed ancora nessuna traccia...magari fammi un fischio qui sul forum se riesci a trovarlo da qualche parte non troppo "fuori"
dovrebbe essere disponibile da E**O (oggi mi faccio un giro al vomero) ti faccio sapere? ma mi sa che è meglio se chiamo prima...
Old 10-06-2010, 12:33   #9
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Ebbene sì, sono io... la trovo una cosa alquanto fastidiosa.
Già il fatto che non si possa sincronizzare "nativamente" per i dati, oggi, è una gran limitazione.

In ogni caso nell'altro forum si parlava di durata ridotta della batteria...

Ieri ho installato un task manager... ed ho notato che rimangono aperte un sacco di applicazione (che apre a volte anche automaticamente per la navigazione etc... esempio: "Play Now") e tra tenerle tutte aperte (senza saperlo) e chiuderle.. la durata della batteria varia di tanto.
L'audio nelle conversazioni è molto buono, trovo meno buono l'audio della musica riprodotta.

Fotocamera voto 7

Collegamento alla rete molto buono.

A parte il bluetooth, che tra l'altro non ho ancora provato ad interfacciare con l'auto, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
bhè per quanto riguarda l'audio in vivavoce, quello dell'x10 mini è un altoparlante mono molto poccolo a cui credo non si possano chiedere troppi miracoli...invece per quanto riguarda la fotocamera io spero cambino qualcosa con l'aggiornamento alla 2.1 (l'x10 grande potra girare i video a 720p come il Vivaz) non solo sotto il punto di vista qualitativo ma anche sotto quello delle funzioni...per esempio che che nei video tutto è poco "modificabile" senza neanche lo zoom...insomma è tutto da vedere

Quote:
dovrebbe essere disponibile da E**O (oggi mi faccio un giro al vomero) ti faccio sapere? ma mi sa che è meglio se chiamo prima...
grazie mille, se mi fai sapere qualcosa saresti un grande tra tutti quelli che ho girato al vomero, guarda caso E**O l'ho saltato....parcheggiare anche solo il motorino da quelle parti è impossibile a meno che tu non lo metta in 4° fila... quindi ho desistito grazie ancora!!
Old 10-06-2010, 13:41   #10
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:

grazie mille, se mi fai sapere qualcosa saresti un grande tra tutti quelli che ho girato al vomero, guarda caso E**O l'ho saltato....parcheggiare anche solo il motorino da quelle parti è impossibile a meno che tu non lo metta in 4° fila... quindi ho desistito grazie ancora!!
presente anche se ora ne hanno uno in meno XD
ne ho viste altre 5-6 scatole sullo scaffale
Old 10-06-2010, 16:53   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Dopo 4 anni finalmente avevo deciso di passare dal glorioso SE k608i al x10 Mini, mi sono visto le varie recensioni e aspettavo l'8 giugno per prenderlo, inutile dire quanto sono rimasto deluso che la famosa catena che si vantava di averlo in esclusiva non ne aveva neanche uno in magazzino, il giorno dopo mi sono fatto un pò tutti i negozi di telefonia e non ne ho trovato uno. Grrrrrr
Old 10-06-2010, 18:49   #12
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Dopo 4 anni finalmente avevo deciso di passare dal glorioso SE k608i al x10 Mini, mi sono visto le varie recensioni e aspettavo l'8 giugno per prenderlo, inutile dire quanto sono rimasto deluso che la famosa catena che si vantava di averlo in esclusiva non ne aveva neanche uno in magazzino, il giorno dopo mi sono fatto un pò tutti i negozi di telefonia e non ne ho trovato uno. Grrrrrr
nn so che catena hai seguito ma nn ce ne sono ancora molti in circolazione...
okkio alla promozione della tre: 49 euri e 2 anni a 10 euro al mese di ricarica obbligatoria non sono poi tanto male... anche se io preferisco sempre nn essere legato all'operatore
Old 11-06-2010, 05:53   #13
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
okkio alla promozione della tre: 49 euri e 2 anni a 10 euro al mese di ricarica obbligatoria non sono poi tanto male... anche se io preferisco sempre nn essere legato all'operatore
Ti ringrazio della dritta, peccato che non faccia per me
Old 11-06-2010, 14:50   #14
El Macho
Member

Usato un poco dal vivo e ne sono rimasto alquanto deluso. Io non lo prendo...
Old 11-06-2010, 16:19   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Appena comprato, ora trasferisco rubrica e sms, aggiorno e poi mi ci butto dentro

Ma il gps del cell deve per forza avere la connession dati o può aggangiarsi ai satelliti senza connettersi alla rete cellulare?!

Ultima modifica di Xile : 11-06-2010 alle 17:08.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:18   #16
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
la formula della scegli3 è cambiata, oltre ai 10€ di ricarica mensile devi anche pagare 10€ di rata del cellulare che non vengono restituiti.
Old 11-06-2010, 22:01   #17
Nazucao
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Usato un poco dal vivo e ne sono rimasto alquanto deluso. Io non lo prendo...
tipo ?
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:04   #18
sambora
Member

L'Avatar di sambora

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum dopo aver letto tutta questa discussione ma abbiate pazienza, può essere che qualcosa mi sia sfuggita tra tutte queste pagine. Ho acquistato da 2 giorni questo mini cellulare e avrei delle domande da fare. Utilizzando per la prima volta un android ci sono delle cose che non capisco e chiedo scusa magari per la banalità delle domande ma ci sono soprattutto 3 punti che vorrei mi fossero chiariti:

1- come faccio a chiudere il browser (uso opera)? nel senso quando finisco di navigare premendo i tasti fisici in basso si esce si' da internet ma non si chiude appunto il browser, resta in background o sbaglio? Per chiuderlo del tutto?

2- le applicazioni rimangono sempre aperte mi sembra no? per chiuderle del tutto e alleggerire il telefono non ho capito bene come si fa, mi dite proprio in parole semplici la procedura esatta passo passo? mi sembra c'è da scaricare qualche applicazione vero?

3- le applicazioni non scaricate dal market, ma scaricate su pc (i file apk) una volta trasferite sul cell. dove vanno a finire??? non riesco a trovarle sul telefono per installarle, in quale sezione o cartella del tel. vanno??
chiedo ancora scusa per le domande ma sono davvero inesperto, spero qualcuno mi risponderà, grazie.
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:19   #19
vincenz0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
1 - Scarica dal market il programma ASTRO
Quando copi un file apk sulla memory del telefono ASTRO te lo trova e da li lo installi

2 - Per visualizzare e chiudere le applicazioni aperte, scarica sempre dal market Advanced Task Killer
C'è ne sono anche altri, però con questo mi trovo bene. Semplice e funzionale

sambora potresti fare una foto con il tuo X10? Ho trovato in giro alcune foto fatte con questo telefono e la risoluzione è maggiore rispetto a quelle che ho scattato io. Ho letto che non è possibile cambiarla e mi sembra strano..

Avrei anch'io una domanda.. Si può usare il navigatore senza utilizzare una connessione?

Quote:
Originariamente inviato da Nazucao Guarda i messaggi
tipo ?
Fin'ora per me le cose negative sono la batteria che dura pochissimo, il bluetooth che non può essere utilizzato per lo scambio dei file (colpa di Android 1.6, ma SE lo sapeva!) e i temi che non possono essere cambiati a meno che non si usi un programma esterno.

Ultima modifica di vincenz0 : 13-06-2010 alle 22:29.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:31   #20
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
mi iscrivo, sono molto interessato a questo x10 mini in quanto sembra soddisfare le mie esigenze (non eccessivamente costoso, fotocamera discreta, android).
una domanda su una questione che per me sarà forse di fondamentale importanza, qualcuno mi può dire com'è la qualità audio in output da auricolari/cuffie abbastanza buoni?
in pratica dell'altoparlantino non mi interessa tantissimo, discorso opposto invece per quanto riguarda l'uso come lettore musicale.
grazie
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian