|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson Xperia X10 mini - Compatto e intelligente
![]() Da GSM Arena: General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 3G Network HSDPA 900 / 2100 HSDPA 850 / 1900 / 2100 Announced 2010, February Status Available. Released 2010, May Size Dimensions 83 x 50 x 16 mm Weight 88 g Display Type TFT capacitive touchscreen, 16M colors Size 240 x 320 pixels, 2.55 inches - Scratch-resistant surface - Accelerometer sensor for UI auto-rotate - Timescape UI Sound Alert types Vibration, MP3 ringtones Speakerphone Yes - 3.5 mm audio jack Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall Call records Practically unlimited Internal 128MB Card slot microSD, up to 16GB, 2GB included Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps EDGE Class 10, 236.8 kbps 3G HSDPA; HSUPA WLAN Wi-Fi 802.11b/g Bluetooth Yes, v2.1 with A2DP Infrared port No USB Yes, v2.0 microUSB Camera Primary 5 MP, 2560х1920 pixels, autofocus, LED flash Features Geo-tagging Video Yes, VGA@30fps, video light Secondary No Features OS Android OS 1.6 CPU Qualcomm MSM7227 600MHz Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, Push email, IM Browser HTML Radio Stereo FM radio with RDS Games Yes Colors Pearl White, Black, Pink, Lime, Red, Silver GPS Yes, with A-GPS support Java Yes, via third-party application - MP4/H.263/H.264/WMV player - MP3/eAAC+/WMA/WAV player - Google Search, Maps, Gmail, YouTube, Calendar, Google Talk - Google Voice Search (market dependent) - Digital compass - TrackID music recognition - Document viewer - Voice memo - T9 Battery Standard battery, Li-Po Stand-by Up to 285 h (2G) / Up to 360 h (3G) Talk time Up to 4 h (2G) / Up to 3 h 30 min (3G) Uscito ieri, è finalmente disponibile nei negozi mediamente a 249€. Voi che ne pensate? Acquisterete questo smartphone? ![]() Ultima modifica di El Macho : 09-06-2010 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Riservato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dovendo pensionare il mio n81 a breve e cercando un dispositivo piccolo penso proprio che mi buttero sul x10 mini. L'unica cosa che non mi convince molto è la tastiera su schermo da da varie recensioni sembra che si comporti bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
il prezzo è ottimo l'interfaccia è essenziale e usabilissima
ancora mi chiedo perchè avendo uno schermo multitouch l'abbiano limitato (magari per ora è una limitazione di donut) ma dubito che l'abiliteranno mai visto ce nasce come terminale usabile con una singola mano la batteria integrata e non rimuovibile sembra + che buona con 2 giorni pieni di autonomia ed uso frequente e connessione 3g attivata la 2.1 è prevista a settembre la 2.2 non si sa se vedrà mai la luce.. esiste una petizione online per l'aggiornamento diretto a froyo della gamma x10 http://www.petitiononline.com/froyo/petition.html tra qualche giorno me lo vado a prendere XD Ultima modifica di Cionno : 09-06-2010 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Già acquistato ieri.
Penso che questa discussione sia di utilità a chi lo possiede e cerca di risolvere o "capire" eventuali complicazioni. Ho notato che quando disconnetto il bluetooth tra portatile e x10 mini accade la seguente: - Tutto regolare se dò gli input dal cellulare... il portatile perde il contatto e bòn... disconnesso; - Se disconnetto invece la periferica dal portatile mi parte automaticamente dal cell l'ultima chiamata presente in rubrica. Veramente assurdo, magari qualcuno ha già risolto e può aiutarmi. Ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
iscritto...anche io dovrei prendere questo cellulare a breve...seguo molto la discussione su t*********.net e non ne parlano male, tranne per alcune discordanze sulla batteria....alcuni duicono duri 2 giornate altri davvero poco....aspetterò altre opinioni
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 09-06-2010 alle 23:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Prov Ragusa
|
Quote:
Già il fatto che non si possa sincronizzare "nativamente" per i dati, oggi, è una gran limitazione. In ogni caso nell'altro forum si parlava di durata ridotta della batteria... Ieri ho installato un task manager... ed ho notato che rimangono aperte un sacco di applicazione (che apre a volte anche automaticamente per la navigazione etc... esempio: "Play Now") e tra tenerle tutte aperte (senza saperlo) e chiuderle.. la durata della batteria varia di tanto. L'audio nelle conversazioni è molto buono, trovo meno buono l'audio della musica riprodotta. Fotocamera voto 7 Collegamento alla rete molto buono. A parte il bluetooth, che tra l'altro non ho ancora provato ad interfacciare con l'auto, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho viste altre 5-6 scatole sullo scaffale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dopo 4 anni finalmente avevo deciso di passare dal glorioso SE k608i al x10 Mini, mi sono visto le varie recensioni e aspettavo l'8 giugno per prenderlo, inutile dire quanto sono rimasto deluso che la famosa catena che si vantava di averlo in esclusiva non ne aveva neanche uno in magazzino, il giorno dopo mi sono fatto un pò tutti i negozi di telefonia e non ne ho trovato uno. Grrrrrr
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
okkio alla promozione della tre: 49 euri e 2 anni a 10 euro al mese di ricarica obbligatoria non sono poi tanto male... anche se io preferisco sempre nn essere legato all'operatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Usato un poco dal vivo e ne sono rimasto alquanto deluso. Io non lo prendo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Appena comprato, ora trasferisco rubrica e sms, aggiorno e poi mi ci butto dentro
![]() Ma il gps del cell deve per forza avere la connession dati o può aggangiarsi ai satelliti senza connettersi alla rete cellulare?!
![]() Ultima modifica di Xile : 11-06-2010 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la formula della scegli3 è cambiata, oltre ai 10€ di ricarica mensile devi anche pagare 10€ di rata del cellulare che non vengono restituiti.
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum dopo aver letto tutta questa discussione ma abbiate pazienza, può essere che qualcosa mi sia sfuggita tra tutte queste pagine. Ho acquistato da 2 giorni questo mini cellulare e avrei delle domande da fare. Utilizzando per la prima volta un android ci sono delle cose che non capisco e chiedo scusa magari per la banalità delle domande ma ci sono soprattutto 3 punti che vorrei mi fossero chiariti:
1- come faccio a chiudere il browser (uso opera)? nel senso quando finisco di navigare premendo i tasti fisici in basso si esce si' da internet ma non si chiude appunto il browser, resta in background o sbaglio? Per chiuderlo del tutto? 2- le applicazioni rimangono sempre aperte mi sembra no? per chiuderle del tutto e alleggerire il telefono non ho capito bene come si fa, mi dite proprio in parole semplici la procedura esatta passo passo? mi sembra c'è da scaricare qualche applicazione vero? 3- le applicazioni non scaricate dal market, ma scaricate su pc (i file apk) una volta trasferite sul cell. dove vanno a finire??? non riesco a trovarle sul telefono per installarle, in quale sezione o cartella del tel. vanno?? chiedo ancora scusa per le domande ma sono davvero inesperto, spero qualcuno mi risponderà, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
1 - Scarica dal market il programma ASTRO
Quando copi un file apk sulla memory del telefono ASTRO te lo trova e da li lo installi 2 - Per visualizzare e chiudere le applicazioni aperte, scarica sempre dal market Advanced Task Killer C'è ne sono anche altri, però con questo mi trovo bene. Semplice e funzionale sambora potresti fare una foto con il tuo X10? Ho trovato in giro alcune foto fatte con questo telefono e la risoluzione è maggiore rispetto a quelle che ho scattato io. Ho letto che non è possibile cambiarla e mi sembra strano.. Avrei anch'io una domanda.. Si può usare il navigatore senza utilizzare una connessione? Fin'ora per me le cose negative sono la batteria che dura pochissimo, il bluetooth che non può essere utilizzato per lo scambio dei file (colpa di Android 1.6, ma SE lo sapeva!) e i temi che non possono essere cambiati a meno che non si usi un programma esterno. Ultima modifica di vincenz0 : 13-06-2010 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
mi iscrivo, sono molto interessato a questo x10 mini in quanto sembra soddisfare le mie esigenze (non eccessivamente costoso, fotocamera discreta, android).
una domanda su una questione che per me sarà forse di fondamentale importanza, qualcuno mi può dire com'è la qualità audio in output da auricolari/cuffie abbastanza buoni? in pratica dell'altoparlantino non mi interessa tantissimo, discorso opposto invece per quanto riguarda l'uso come lettore musicale. grazie ![]()
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.