Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 15:45   #1
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
Razer Mamba [thread ufficiale]

FOTO DEL MOUSE

Dati Tecnici

Dimensione 70x42,5x128mm
Peso 129 gr
Connessione USB e wifi
Risoluzione da 125 a 5600 DPI (Step di 125 DPI)
Tasti 7 (Programmabili)
Accelerazione Massima 50G
Letenza Massima 1 ms
Durata Batteria Max 72h 14h consecutive in game
Compatibilità Windows 2000, 32bit / 64bit XP, MCE 2005, 32bit / 64bit Vista /Windows seven 32bit/ 64bit

Confezione

Compreso nella confezione un piedistallo di supporto che funziona ovviamente anche come caricabatterie per il Mamba.

• Cavo di circa 2 metri, scollegabile qualosa si optasse per la connessione wireless
• Indicatore di batteria residua e sensibilità
• Pulsanti Ultra-large antiscivolo Hyperesponse
• Base in Teflon Zero-acoustic Ultraslick
• Memoria on-board Razer Synapse
• 5600DPI Razer Precision 3.5G Laser sensor
• tempo di risposta 1000Hz Ultrapolling / 1ms
• Autonomia batteria: 14hrs (continuate)

Presentazione

Le discussioni sui mouse da gioco cablati e wireless sono vecchie quanto l'eSport stesso. In ogni caso nessuno ha mai tentato di realizzare un mouse Pro Gaming utilizzando la tecnologia wireless, fino ad ora! Dalla californiana Razer arriva il Mamba, e le cose non saranno più le stesse...

La precisione negli eSport è tutto, come dimostrano i vari tornei che si svolgono in giro per il mondo, e come probabilmente vi renderete conto voi stessi nelle vostre sessioni di gioco. Velocità e precisione quindi sono la chiave per sbaragliare gli avversari! Ebbene questo nuovo Razer Mamba vi proietterà su di un altro pianeta, con i suoi 50g di accelerazione massima, contro i 20 G o meno delgi altri prodotti in circolazione.

Anche in termini di risoluzione ci troviamo su un a ltra galassia: 5600 DPI di potenza grazie al nuovo sensore Razer Precision laser 3.5G. Ovviamente la risoluzione può essere sistemata a piacere a step di 125 DPI.

Il mouse in sé è elegante e di colorazione nera, in tipico stile Razer. LE uniche parti luminose sono la rotella di scorrimento e i led laterali che indicano lo stato di funzionamento del mouse.

La features più interessante a questo punto è ovviamente la possibilità di viaggiare in modalità wireless o cablata, a seconda dei vostri gusti: se siete amanti del cavo il Mamba vi garantirà lunghe ore di piacevoli sessioni di gaming, senza ulteriori preoccupazioni. Se preferite la modalità wireless è sufficiente scollegare il cavo di collegamento e godersi fino a 72 ore di gaming continuativo! Pazzesco! Il passaggio dal cavo al wireless è istantaneo, niente lag!

Per completare il tutto il mouse ha ben 7 tasti completamente programmabili dal software Razer. Inoltre il mouse utilizza la tecnologia Razer Synapse che permette, grazie ad una memoria integrata direttamente nel mouse, di memorizzare profili e macro direttamente nel mouse, portandoli con sè nel caso di un cambio computer o se andate ad una LAN! Un MUST per ogni Pro Gamer!

IMPRESSIONI PERSONALI

mouse estremamente morbido e fluido scivola che una bellezza su ogni tipo di superfice... durata della batteria ben oltre le 14 ore dichiarate in game ho fatto tirate ben 20 ore giocando ieri e ancora a stamattina ha una tacca... non speravo che rispondesse cosi il wifi non si nota la differenza tra il wifi e usb è praticamente uguale

mouse anche inteliggente per le gestioni della luce centrale della rotella a batteria scarica non si accende e vai praticamente subito in standbay se non si utilizza
Ho notato che quando si fa partire il gestore il mouse non risponde per una 20 di secondi per mandare le info al programma (piccola pecca) il software naturalmente in inglese ma abbastanza facile ad utilizzare...

Ultima modifica di edenil : 26-08-2009 alle 09:56.
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:46   #2
edenil
Utente sospeso

VISTO che mancava e che lo sto aspettando spero di aver fatta cosa gradita appena mi arriva mettero tutte le impressioni e le risoluzioni
Old 11-08-2009, 16:52   #3
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ottimo lavoro
Old 12-08-2009, 17:08   #4
edenil
Utente sospeso

possibile che non interessi a nessuno che peccato
Old 12-08-2009, 18:13   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Intanto ecco qualche foto dell'unboxing:

Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
possibile che non interessi a nessuno :-( che peccato
beh dai l'hai fatto ieri.. vedrai che pian piano la gente arriva ;-)

Comunque bel lavoro, se vuoi ti conviene anche segnalare il thread a un moderatore per farlo inserire nell'indice dei thread ufficiali (intanto ho inserito il link a questo thread nelle faq sui mouse gaming)

PS: appena ho un attimo di tempo posto la modifica che ho fatto alla mia basetta di ricarica.. :-D

Ultima modifica di Lonherz : 20-09-2009 alle 12:25.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:13   #6
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
ciao ragazzi c'è qlkn1 ke puo dirci qualkosa in più su qst mouse?
Intendo dire se qlkn1 l'ha provato ci può dire almeno cm va?
Io gioco counter strike : source e vorre comprarlo è consigliabile?
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 07:29   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da snake_* Guarda i messaggi
ciao ragazzi c'è qlkn1 ke puo dirci qualkosa in più su qst mouse?
Intendo dire se qlkn1 l'ha provato ci può dire almeno cm va?
Io gioco counter strike : source e vorre comprarlo è consigliabile?
io ce l'ho ma non lo uso per giocare perche` come forma lo trovo troppo grosso ed ergonomico, infatti l'ho preso come mouse "da riposo" avendo una forma che mi permette una presa piu` rilassata rispetto al copperhead

in ogni caso per le caratteristiche tecniche nulla da dire... la precisione e` ottima, e l'unico problema che avevo riscontrato all'inizio (un salto di 1 pixel del cursore ad ogni click) e` scomparso con il primo aggiornamento del firmware.

un notevole miglioramento che ho notato inoltre e` che al contrario dei modelli razer precedenti, nel mamba anche la on the fly sensitivity viene gestita via hardware, ed e` quindi totalmente slegata dai driver razer e dal sistema operativo utilizzato

l'unica cosa visto che lo uso principalmente come mouse per il portatile (quindi me lo porto spesso in giro) mi dava fastidio la lunghezza del filo (peraltro ottimo, in quanto e` rivestito di corda), quindi ho fatto un'aggiunta "arrotola-filo" alla basetta del mouse, che rende filo e basetta un unico oggetto da trasportare e riporre

Old 14-08-2009, 09:37   #8
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
^^ geniale e grz per la risposta.
Però a me la forma sembrava molto simile a quella dell DA quindi nn credo che per mo ci possano essere dei problemi di ergonomicità.
Purtroppo sono molto indeciso fra lachesis questo e il copperhead..ormai per me il g5 è fuori discussione, anche se ne ero molto attratto.
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 13:22   #9
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
inizio a seguire la cosa costo del mice?
edit: oltre 100€ ... sticavolacci ...

Ultima modifica di K Reloaded : 15-08-2009 alle 20:18.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:26   #10
edenil
Utente sospeso

si costa bel po ancora mi deve arrivare alla faccia dei 2 ai 4 giorni lavorati è gia passata una settimana da quando l'ho ordinato... sing dovrebbe arrivarmi a giorni almeno a quanto mi ha detto l'assistenza...
Old 22-08-2009, 11:49   #11
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Domande per i possessori:
- ad una distanza di 4-5 metri dalla basetta si può usare o è troppo lontano?
- autonomia realistica
- eventuali esperienze con OSX
- il cavo ovviamente è un miniUSB standard quindi volendo se ne può usare uno più corto o tenerne 2 fissi (uno per basetta e un per il mouse) senza doverlo sempre staccare dalla basetta, giusto?

grazie
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:10   #12
edenil
Utente sospeso

per esperienza personale sono arrivato sino a 10 metri da una stanza all'altro e fungeva alla perfezione

per la durata non ti so dire ancora appena finisco di usarlo lo lascio li lo sto ancora testando ha 3 ore di utilizzo su windows 7 ...

per l'osx non ti saprei proprio dire pero mi sto trovando da dio morbisissimo ergonomico è molto bello....
Old 24-08-2009, 12:52   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
per esperienza personale sono arrivato sino a 10 metri da una stanza all'altro e fungeva alla perfezione
Ottimo! Perfetto anche per un HTPC in sala....

grazie
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:04   #14
edenil
Utente sospeso

l'unica cosa visto che lo uso principalmente come mouse per il portatile (quindi me lo porto spesso in giro) mi dava fastidio la lunghezza del filo (peraltro ottimo, in quanto e` rivestito di corda), quindi ho fatto un'aggiunta "arrotola-filo" alla basetta del mouse, che rende filo e basetta un unico oggetto da trasportare e riporre

sarebbe bello una bella guida cmq davvero bello e comodo sto mouse""" troppo figo
Old 26-08-2009, 09:57   #15
edenil
Utente sospeso

ho postato le impressioni personali nel post principale
Old 26-08-2009, 16:09   #16
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Iscritto, se scende sotto i 100€ sarà mio
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:56   #17
edenil
Utente sospeso

spero che non scenda tanto presto se no me girerebbero al quanto
Old 03-09-2009, 12:01   #18
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Online l'ho trovato a 109€...
Old 03-09-2009, 12:52   #19
edenil
Utente sospeso

dove? ne devo prendere un'altro strano pero che sul sito del produttore costi di piu... linka un po...
Old 03-09-2009, 13:21   #20
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

germania
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian