|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
madre teresa di calcutta
qualcuno mi spiega perchè è un personaggio discusso?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perché riceveve grandissime donazioni, ma i suoi ospedali sono sempre stati poveri.
Perché quando si è ammalata lei è andata in costose cliniche private. Perché sembra che battezzasse (e facesse battezzare) forzatamente i moribondi. Perché sosteneva pubblicamente dittatori come l'haitiano "Papa Doc" Duvalier. Christopher Hitchens (bel personaggino anche lui, eh...) ha scritto un libro sull'argomento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-10-2008 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ha rovinato migliaia di famiglie anceh se involontariamente e in buona fede.
piuttosto ceh stare al paesello a spaccarsi la schiena ed arrabattarsi sui campi molti han venduto quel poco che avevano per andare ad ammassarsi nei ricoveri gestiti dalla suorina: visto che girava voce che lìc'era assistenza vitto e alloggio gratis. poi la realtà era ovviamente diversa... ma intanto questi si eran sradicati dal loro paesello agricolo definitivamente e se prima al paesello campavano di stenti poi son diventati mendicati di città e basta, quindi senza neanceh più la chance di risollevarsi dalla m...a! aggiungi che in asia come in africa i cattolici usano gli aiuti comne ricatto per avere le conversioni... NON NE ESCE UN QUADRETTO IDILLIACO.... ricordiamoci le parole in punto di morte di sta "stanta": "ho fatto tanto ma ho perso me stessa" .... immagino sia stata autentica la voglia di fare del bene... ma ... è facile farsi prendere la mano quando si guida la vita di moltitudini di persone.
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se hai nomi e cognomi, forse sarebbe bene far partire una denuncia. Io per me posso solo sperare che il fenomeno non sia generalizzato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mio padre dopo la pensione è andato un mese volontario a fare il medico in madagascar per un'associazione di frati. Il bene lo fanno davvero.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mica tutti... ovvio...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() questo è scandaloso e appena posterai link o la tua testimonianza diretta ci rifletterò sopra perchè quello che ho visto in America del Sud e in Africa è MOLTO diverso........
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma il metodo per distinguere "autentici generosi" dai non è semplicissimo: isolare gli "zelanti perchè vivo di zelo altrimenti muoio, poi l'oggetto dello zelo e annessi&connessi non conta".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sinceramente non sapevo nemmeno che fosse un personaggio discusso
![]() Io l'unica figura del cristianesimo che apprezzo un minimo a San Francesco, peccato che sia morto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto ... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
Quote:
![]() EDIT: dimenticavo: sicuramente il premio nobel per la pace l'avrà comprato con le offerte ricevute. Ultima modifica di zichichi : 22-10-2008 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
so ok, bene o male è quello che sapevo anche io.
ma allora la domanda è: dove finivano tutti i soldi che le arrivavano?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se madre teresa riceve 10000000 e spende 1000 per "curare" sti moribondi, se non somministrava loro antibiotici e antidolorifici perchè il dolore avvicina a dio e poi nella malattia vai nelle migliori cliniche private.... be l immagine di santità un po casca...diventi mitomane non santa.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
dove? te lo dice wiki:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio sdegno deriva proprio dal fatto che mi sono informato per bene. E proprio i cattolici dovrebbero incazzarsi, invece di bere sempre tutto a garganella senza porsi mai undubbio, una domanda. Se vuoi sapere chi fa veramente del bene ed offre cure di alto livello ai poveri vai sul siiito di emergency. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Siccome mi piace informarmi, ho letto articoli, e visto un interessante servizio giornalistico con tanto di interviste a dei "volontari" che avevano lavorato in quei finti ospedali. Poi in rete ne trovi di roba, basta cercare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
considera l entità delle donazioni (miliardi di euro). considera ora il livello di cure. ora, o il riso in bianco è particolarmente caro, o i conti non tornano.
per quanto riguarda padre pio nion tutti sanno che: 1925 il Santo Uffizio (quindi non pincopallino ma il Papa stesso) lo smaschera come truffatore 1964 arriva il dono alla santa sede di tutte le attività finanziare dello stesso. pochi mesi dopo venne reintegrato. dopo la morte il proseguio di seguaci è immenso (leggasi soldi e donazioni a palate) viene beatificato in pompa magna nel 2000 , poco dopo spunta l ovvio miracolo e la ovvia santificazione nel 2002.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.