|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Installazione Ubuntu mi si blocca all 82%
Ho un hd da 80gb nuovo, ho fatto la formattazione a basso livello poi ho proceduto con l'installazione di ubuntu (prima ho anche fatto la verifica del CD x eventuali errori). Quando arriva all 82% si blocca, il messaggio nella finestra è "configurazione di atp-------scansione del mirror in corso". Ho letto ingiro che a qualcuno capita ma che dopo una ventina di min riparte, bhe a me anche dopo 2 ore nn succede nulla! che devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Si, l'ha fatto anche a me, quando non trova la connessione a internet il timeout è enorme, o non c'è affatto, e si blocca. Ho risolto configurando la rete prima di far partire l'installazione su HD, quindi dandogli l'indirizzo del proxy o del router, oppure il modem; insomma, fagli trovare la connessione al web attiva.
![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 07-02-2008 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Stacca il cavo di rete ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
se stacchi il cavo di rete elimini il problema alla fonte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
grazie a voi sono andato avanti!!
OT:Brigante sei di lariano?? io di Velletri.. piccolo il mondo.. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
risolto, quando arriva all 82% e si blocca basta aprire il terminale e digitare: sudo pppoeconf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao ragazzi anke io sto provando ad installare linux ma si blocca... prima mentre copiava i file mi si è bloccato al 62%
poi ho provato a rifare da capo ma si è bloccato a circa il 12% il cavo ethernet era scollegato... cosa devo fare??
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi pareva che in passato smanettassi con Mandriva: sei passato alla multinazionale Ubuntu? ![]() ![]() Da te non me l'aspettavo....magari Debian era meglio o addirittura RedStar Linux Che80 che è una Debian Lenny opportunamente modificata... ![]() O mi confondo con qualcun'altro? Se è così, scusa. Fine OT: scusate tutti ![]() EDIT: mi sono solo ora accorto che l'ultimo messaggio di Brigante risale al febbraio di quest'anno: forse non passa più da queste parti....peccato....vabbè, scusate ancora per il post inutile. H3rtz: probabilmente il cd da cui installi è rovinato o comunque il contenuto è corrotto: prova a rimasterizzare la iso ad una velocità inferiore. Ultima modifica di ezln : 25-09-2008 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool Ultima modifica di H3rtz : 26-09-2008 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() prova a rimasterizzare cmq,velocità tipo 2x,evidentemente è un problema random,non dipende da qualcosa di specifico
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E' una specie di droga di nuova concezione...LOL...ho 8 distro installate adesso: però devo dire che quella che resiste e che uso di più è una gentoo con kde4-svn e gestore di pacchetti paludis. Peraltro qualcun'altra ce l'ho da parecchio ma mi loggo raramente, poi ho 2-3 partizioni che ormai saran consumate a forza di pialla-installa. Purtroppo l'altra faccia della medaglia consiste nel fatto che non ho il tempo materiale per imparare seriamente le cose, visto che ogni distro ha le sue caratteristiche particolari ed è impossibile star dietro a tutto... ![]() Imho, linux, per essere utilizzato con cognizione di causa conoscendone a fondo il funzionamento, richiederebbe forse l'utilizzo e la concentrazione su di un'unica distro....mah...vedremo in futuro, per ora è come se fossi alla ricerca di qualcosa che non riesco a trovare... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho provato a fare l installazione tramite wubu utilizzando il file immagine .iso messo nella stessa cartella del programma. ma nnte qnd riavvio e vado su ubuntu inizia a fare analisi dei file mi sembra e mi si blocca a 15%....
ora provo a farlo con il cavo di rete scollegato
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l iso cmq l ho scaricato dal sito ubuntu... cm faccio x scaricarlo dal torrent... nn li uso quindi nn sono pratico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti scarichi il file .torrent e lo apri con un client,se sei su win tipo utorrent,il fatto che ti si blocchi alle % più disparate mi fa pensare ad un problema con l'immagine
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.