|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
[Thread Ufficiale] ASRock 4Core1600P35-WIFI+ / 4Core1600Twins - Intel P35
Thread ufficiale della scheda madre ASRock dotata di chipset INTEL P35 + ICH9R/ICH9
E' il primo prodotto da parte di Asrock di fascia media, ad un prezzo molto interessante, con un'ottima lista di features, con la possibilità di montare memorie DDR2 o DDR3, e con buone possibilità di overclock. Recensioni: - MAD SHRIMPS (Wi-Fi+) 18/02/2008 http://www.madshrimps.be - PC Tuner (Twins) 04/02/2008: www.pctuner.net - OCWORKBENCH (Wi-Fi+) voto finale 8,8/10 www.ocworkbench.com - Phoronix (Wi-Fi+) voto finale 9/10 www.phoronix.com Esistono tre varianti:
Confronto fra le tre varianti ![]() La "WiFi" ha in più rispetto alla "TWINS" - Southbridge ICH9R, quindi RAID - 6 porte SATA invece di 4 - Codec Audio ALC890 invece di ALC888 - Modulo Wi-Fi - BIOS da 8 MB invece di 4MB - All Solid Capacitor design, tutti i condensatori allo stato solido La "WiFi+" ha in più rispetto alla "WiFi" : - Firewire (IEEE1394); 1 porta sul pannello posteriore e un header sulla scheda. - Supporto DTS (Digital Theater Systems) Nel file EXCEL allegato trovate una tabella con le specifiche complete delle tre versioni e delle differenze tra loro. Qui le specifice per la 4Core1600P35-WiFi+
BIOS: 1.00 Data: 12/28/2007 (28 Dic 2007) Cambiamenti: First released 1.10 Data: 1/15/2008 (15 Gen 2008) Cambiamenti: Fine-tune for FSB800 CPU. Driver: I driver nella pagina di download di ASRock non sono tutti aggiornati, consiglio di scaricarli da qui: - AUDIO Realtek High Definition: Scaricare da qui: http://www.realtek.com.tw/downloads - Chipset INTEL: INF Update utility RAID/AHCI Software - Intel® Matrix Storage Scaricare da qui: http://downloadcenter.intel.com - Driver scheda di rete Gigabit LAN Scaricare da qui:http://www.realtek.com.tw/downloads Overclock Come impostare i jumper della scheda madre per far lavorare la RAM in sincrono con l'FSB: Prima di tutto, aggiornare il BIOS alla versione P1.10 Poi impostare i jumper FSB della scheda in questo modo: ![]() Riporto anche la guida all'overclock generica per le piattaforme Intel: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305 E quella specifica per il chipset Intel P35: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025 Dissipatori compatibili: - Scythe Mugen - Thermaltake Golden Orb II - Apack ZEROTherm Nirvana NV120 (in tutte le direzioni lo si voglia montare) - Arctic Cooling Freezer 7 Pro N.B. Prezzi aggiornati al 15/02/2008, trovati su motore di ricerca prezzi Ultima modifica di Lelevt : 19-02-2008 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
la soluzione può essere interessante ma ho visto il prezzo e forse è un pò altino stando sui 100€.. cmq x chi non ha esigenze velleitarie e vuole spendere un 80ina di euro c'è la sorella minore 4core1600Twins, sicuramente darà meno problemi di una P5k SE....magari se in breve tempo calerà il prezzo di qualke euro potrebbe essere una soluzione interessante a basso costo
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
interessante... bisognerebbe fare qualche prova di OC
![]() per il prezzo è un pelino alto visto la gigabyte sta a 90€ circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, rispetto ad una GigaByte GA-P35-DS3, che costa sui 90 Euro, la Asrock 4Core1600Twins-P35 costa sui 75 Euro ed ha in più il doppio slot PCI-Express e la possibilità di montare le DDR3, di contro non ha i condensatori allo stato solido, ma complessivamente il prezzo secondo me è MOLTO buono.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() il prezzo è pressochè identico alla versione che monta solo ddr2 il modello a cui mi riferisco è questa P35C-DS3R in più hai una mobo uv reactive, esteticamente più figa (c'è chi ci tiente ![]() unico neo manca la possibilità di CF ![]() io valuterei questa asrock confrontando le rivali attuali con un prezzo intorno ai 60€ max 65€ non di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico io: NESSUNA
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
molto carine
sarebbe da provare ![]() caratteristiche bios? voltaggi? diciamo che esserdo una p35 dovrebbe almeno arrivar a 450 di fsb nella peggiore delle ipotesi ehehe molto interessante comunque ottima mobo per mulo da corsa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
a breve se ci riesco prenderò una 4core1600Twins e vi saprò dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti
scusate le domande banali... ma all'atto pratico, nell'uso quotidiano (giochi, grafica, office...) senza OC, questa scheda renderà di meno rispetto a una asus della serie P5K con stesso chipset e dotazione? forse asus fornisce più aggiornamenti di bios e driver assicurando maggiore compatibilità hardware e software? altra cosa: il fatto di supportare sia ddr2 che ddr3 non è un po' un compromesso che non consentirà un utilizzo ottimale né dell'uno né dell'altro tipo di ram? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
Per quanto riguarda le performance (escluso overclock) dovrebbero essere identiche a qualsiasi p35, al massimo il 99%. Quanto riguarda driver non so, però attualmente ho asrock e mi trovo bene, l'unica pecca di asrock è sempre stata quella di usare chipset di fascia bassissima/bassa.
Per le memorie ddr2/ddr3 ti sbagli perchè il fatto di supportarle entrambe dipende dal chipset p35, asrock ha solo montato entrambi gli slot su un scheda madre.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Dovrebbe arrivarmi a giorni, appena mi riesce posto qualche impressione.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico dubbio che ho riguarda la versione "Twins", quella che costa meno, che non ha i condensatori allo stato solido come le versioni "Wi-Fi" finora recensite. Potrebbe influire sui risultati di overclock. Ora correggo i prezzi, adesso la 4Core1600P35-WiFi+ si trova a 92 Euro senza il + 89 Euro, e la TWINS a 73 Euro!! Probabilmente si sta diffondendo e i prezzi scendono! dimas facci sapere come va la TWINS!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, magari abbinata ad un E2180 che costa niente e overcloccki da bestia.
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 17-01-2008 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io ho ordinato la 4Core1600P35-WiFi+ non la twins, comunque appena arriva vi faccio sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: fi
|
ciao raga sarei interessato anche io a questa mobo
la wifi+ pero ho notato che l'attacco a 12v e a 8 pin che ali ci vuole ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Puoi utilizzare tranquillamente quello a 4 poli, sugli altri 4 poli c'è un adesivo per evitare di sbagliarsi proprio in questi casi(stessa cosa per il connettore atx che ha un adesivo che copre gli ultimi 4 poli per chi ha alimentatori con connettori atx a 20 poli e non a 24).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
insomma secondo voi con un q6600 come può andare questa mobo??
nessuno l'ha provata??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
io sono indeciso tra questa e una p5k deluxe...però visto che costa di meno volevo qualche parere in merito
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a quanto pare .....non è così poi tanto male .....anzi ... è una belva
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=969&num=6 dopo tutto, per avere un buon prodotto non è obbligatorio spendere tanti soldi, uso Asrock da un bel po, le monto ad i miei clienti, e mai niente da dire... non saranno fulmini ma sono affidabili. ora, a quanto pare, si sono decisi a fare sul serio. in fondo la FAMOSISSIMA Pegatron ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nie_23762.html ![]() mi sa' che perderà un bel po di clienti. ![]() e quelli dell'Asrock si stanno preperando. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.