|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alice business gate 2 plus : Aprire porte?
Come si fa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Guarda un pò qui:
http://www.helpadsl.it/?modulo=virtual |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Non credo sia possibile intervenire...io almeno non ci sono riuscito. In quanto gli ultimi modem/router alice business gate 2 plus, non danno la possibilità di entrare nelle configurazioni. Entrando in http e visualizzando il menu del pirellone in opzioni sotto la voce LAN ci si può cliccare solo su info non è presente l'opzione configura. Credo sia la Telecom che ha messo i paletti. Eppure credo che il modo per sbloccarlo ci sia. Se qualcuno ne sa di più.... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so hai ragione...lessi qualcosa su di un forum che ora non trovo più; un utente confermava che prima era possibile entrare nella configurazione del router (vecchio modello) ma ora con i nuovi non è più possibile. Vorrei però conferma da qualcuno che è più esperto di me se eventualmente esiste una procedura che permette di intervenire sull'ultimo alice business gate 2 plus ed entrare nelle configurazioni. Io ho seguito la guida che hai indicato tu nel link ma l'opzione configura è stata sostituita con info. Poi ho letto questo: http://www.helpadsl.it/?modulo=route...i&router=smart leggi il grassetto che segue IMPORTANTE!!! Spero in una soluzione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
massì che si può, è solo che è un po' baracca!!!io le ho tutte aperte perchè non avevo voglia di stare sempre ad aggiungerle
basta che leggi il libretto delle istruzioni ![]() ![]() ![]() ![]() ma tu hai quello bianco vero? ora vado a magna, risp dop cena ciau ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oooh bene, dopo una lauta magnata sono fisicamente preparato a spiegare:
prima di tutto: le porte le puoi aprire solo se hai una flat, perchè questo è l'unico caso in cui hai possibilità di configurare la LAn... si avete capito bene, se avete un contratto a consumo, non potete farci nulla. se hai una flat: vai in configura lan, ti consiglio di disattivare il DHCP ed usare un ip statico se puoi, controlli che l'ip da te scelto stia nel range di quelli messi sotto la voce NAPT, e se non c'è aggiungetelo. poi si va in virtual server, e da li si apre la porta che si ha voglia. basta fare "aggiungi" e siete a posto. aprirle tutte con l' * a me è riuscito una sola volta, e non sò il perchè,(magari aprendole col router attaccato con il cavo usb funziona, ma non ho mai provato) però le porte singole il mio le apre tutte tranquillo ps e cmq c'è davvero scritto tutto nel libretto azzurro delle istruzioni ![]() ciau ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora cerco di spiegare meglio la situazione: il router in questione è nuovo non è stato mai utilizzato, la Telecom ne ha inviati due per sbaglio in azienda. Il router è quello bianco e si chiama alice business gate 2 plus. Premetto che anche a casa ho alice flat ma naturalmente non è la business come in azienda. Quindi dicevo.... a casa utilizzo un router netgear DG834G e poichè avevo necessità di portare l'adsl in una stanza lontana dove non posso arrivarci con il cavo lan...( ne tantomeno in wifi...ci sto provando ma la connessione non è stabile) volevo utilizzare (non so se è possibile) il router di alice gate 2 plus come client, quindi l'ho collegato alla presa telefonica della stanza lontana per cercare di configurarlo....eliminare il dhcp fissare il range di ip e aprire un po' di porte. E questo risulta impossibile anche perché ho scoperto che anche se il router si allinea (solo però dopo che ho spento il netgear che si trova nella stanza dove sta il pc) non c'è possibilità di modificare i parametri all'interno del menu ( in opzioni/ LAN non c'è la voce configura ma c'è Info) anche se dal manuale in mio possesso pare sia possibile, si hai ragione il manuale è quello celeste. Questo è quanto spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti p.s ho alice flat a casa e in ufficio ho alice bisiness flat. Ultima modifica di seytan : 18-04-2007 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma se ho capito bene tu vorresti usare il business gate 2 su alice flat domestica vero??
in questo caso non ti so aiutare perchè io ho la business sia in ufficio sia in casa e non posso fare prove ciau ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo...in realtà io credo che se si riuscisse ad entrare nei parametri di configurazione e modificare le password di accesso è la stessa cosa tra business e privati. Tu pensi che la telecom abbia due adsl diverse per privati e business? io non credo proprio l'adsl è sempre quella secondo me bisogna trovare il modo per entrare nella configurazione del router alice business gate 2 plus e mettere come nome utente aliceadsl e come password di accesso sempre alice adsl Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
secondome sto router è studiato per le adsl business, e non è proprio previsto il fatto che tu debba mettere nomeutente e pass. questo perchè l'ip che ti da la business è statico, e quindi non c'è bisogno di "loggarsi" (passatemi il termine ![]() e poi magari la teleozz si riserva un range di ip per le business, e sti router sono settati per funzionare su quel range (ma quest'ultima è una mia elucubrazione ![]() ![]() ![]() ![]() ciau ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ti devo dì ...sicuramente è tutto plausibile quello che dici...però io sono convinto che il modo di modificare sto router ci deve essere. Cmq attendiamo anche il parere di qualche sperto nel settore...e non si sa mai perché no la soluzione. Sai avendo un router in più , mi volevo risparmiare 140 Euri di costo per l'acquisto degli adattatori ad onde convogliate (quelli che ti sfruttano la rete elettrica per portarti l'adsl in giro per la casa dove sono le prese di corrente). Spero in una soluzione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
ciao seytan,
sono interessato anch'io ad utilizzare il router in questione in un modo simile al tuo: ho alice flat (standard) a casa, ma non riesco ad utilizzare il router (ed effettivamente non si riesce a configurarlo). in rete non riesco a trovare nulla, al riguardo...tu hai qualche novità? grazei,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
anch'io ho lo stesso modem/router Alice Gate Plus..
su alice business Flat..apriamo un topic Ufficiale? o già c'è?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se ci sia un topic ufficiale. Ad ogni modo bisognerebbe cercare in rete se esiste la procedura per sbloccarlo come avviene per molti modem telecom brandizzati. Quindi mettiamoci alla ricerca per vedere se esistono firmware moddati ed eventualmente la procedura per caricarli. Chi ha novità in merito le posti qui. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa per la fretta di risponderti avevo scritto la risposta in invia segnalazione...speriamo non venga presa in considrazione... Ad ogni modo ti riscrivo tutto: E allora sei riuscito nell'intento? potresti spiegare la procedura? hai per caso verificato se c'è la possibilità di utilizzarlo per alice adsl privati e non business? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
allora per prima cosa sul tuo PC devi impostare Ip statico e il gateway(192.168.1.1) poi apri Explorer vai su http://192.168.1.1/ Click su Configura in alto al centro Disabiti il Servizio DHCP ( cliccando su modifica->su Stato metti Disabilitato poi comfermi) poi in Impostazioni servizio Virtual Server -->clicci su Aggiungi--> compili il form con l'ip del tuo pc e le porte che vuoi aprire confermi... e ricordati di cliccare su REGISTRA MODIFICHE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao sul mio non è possibile...non compare la voce configura. Se leggi in questo tread il post n°3 l'avevo gia indicato. La pagina che mi compare è solo di lettura non posso entrare e modificare nulla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.