Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 17:22   #1
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
[Treo 750 v official thread]

Salve a tutti per lavoro mi hanno fornito un treo 750 v.
Volevo aprire questa discussione e nel giro di pochi giorni darvi le prime impressioni su strada.
Devo dire che dopo un giorno sono contentissimo del "Palm" (mi suona strano perchè ha mobile 5) la cosa che posso riferire è una discreta durata della batteria, ieri prima ricarica l'ho massacrato di prove con collegamento umts per prove sule mail e skype (perfetto) quando l'ho spendo all' 01.00 di notte era carico al 30%.
Oggi sono stato bersagliato di telefonate e alle 18.00 la carica è all' 80%.
Avendo una flat umts non rimpiangerò molto l'assenza del wi-fi.
La tastiera è comodissima dopo un giorno mi sono già impossessato del palmare e lo uso rapidamente e non rimpiango un telefono normale.
Unica pecca e il display 240x240 che taglia qualche giochino........pazienza come telefono da lavoro si può sopportare.
le dimensoni sono comunque ridotte il peso non è eccessivo e non si sente in tasca.
Configurarlo ci ho messo 5 minuti sia come connessione umts dal pamare sia come modem del portatile.
La qualità dei materiali mi sembra ottima e all'altezza dei prodotti palm con una buona dotazione di software installabile dal cd fornito in dotazione.
Insomma mi pare un buon prodotto.......terrò aggiornato questo thread.

Ciao a tutti

Ultima modifica di erikka69 : 13-12-2006 alle 17:24.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:32   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Grandioso!
Mi sembra veramente un buon prodotto... peccato solo per il display, il wifi secondo me è il male minore se hai una umts flat.
E pensa che i treo con OS palm hanno una risoluzione di 320x320

Aggiorno subito il thread ufficiale!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:42   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Il software in dotazione nel cd oltre a activesync e outlook ho trovato sprite backup in italiano, un gioco, un lettore multimediale x contenuti multimedia in internet ( non li ho installati ) e UDITE UDITE un plug-in x activesync della palm, installato, nelle impostazioni di connessione di activesync adesso c'è la voce bluetooth, ho fatto il pairing tra pc e palm e si è sincronizzato subito e naviga in internet, tempo di installazione e configurazione 1 minuto, FANTASTICO.
Non sò se un plug-in di palm o microsoft ma penso sia della palm comunque ottimo lavoro un passo in avanti nellla connessione BT tra palmare e pc. Potrebbe risolvere i vari problemi di configurazione e navigazione tramite BT.

Su internet sul sito palm ho visto che ci sono le guide e le faq x le varie configurazioni del palm, non ne ho avuto bisogno ma ci sono e sono fatte bene.

Quindi altri punteggi positi, oltre a essere un buon apparato la dotazione software mi sembra all'altezza del produttore che si è sforzato di mettere a disposizione software driver guide e manuali per agevolare l'utente.

Si sono d'accordo x il display molte applicazioni risulteranno "tagliate" magari provo a installarci tomtom x vedere cosa fà anche se non lo userò mai come navigatore, comunque il display 240x240 era l'unico modo x contenere le dimensioni di un device che è destinato a essere soprattutto un telefono da sfruttare per i servizi di posta push.

Altra cosa palm regala nella confezione uno screen protector

continua...................
Old 16-12-2006, 21:38   #4
andreasalvini69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ho anche io il treo 750v.Ho un problemino chissa se puoi aiutarmi ,
ho istallato e poi successivamente disistallato un programma purtroppo alla fine della disinstallazione mi sono spariti tutti i file dalle cartelle compresi i programmi come faccio a recuperarli tutti visto che qualcosa ho recuperato collegando il palm al computer grazie per l'aiuto AndreA
andreasalvini69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:29   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

probabilmente ti è già stato suggerito di collegare il palm al pc e in installa applicazioni rimettere il baffo sulle applicazioni mancanti e reinstallarle, se non è possibile le devi reinstallare con il loro installer, poi ti consiglio di installare sprite backup prsente nel cd dato in dotazione e fare un bel backup di tutto su una mini sd (ora costano veramente poco).
Old 17-12-2006, 21:06   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Aggiornamento della prova.

Per meglio comprendere le differenze faccio una "comparativa" tra il treo 750 e il qtek S100, non in fino, ma solo per confrontare due divece simili (pda phone) ma sotanzialmente diversi.

A vantaggio del treo vi è ovviamente la presenza di wm5, sistema operativo che lavora in flash rom e quindi non si hà la perdita dei dati quando si scarica la batteria, secondo mè non è poco, a differenza dei device equipaggiati con wm2003.

Altra grossa differenza è la durata della batteria l's100 faceva a malapena una giornata di lavoro usato come telefono e palmare, con il treo se ne possono fare quasi due, dipende dall'uso ma se l'uso è soprattutto la parte telefonica, qualche connessione per controllare le mail e la funzione organizer due giorni li fà alla grande.

Comodità assoluta la presenza della tastiera fisica e non quella piccola nel display, usabile solo con il pennino.
Nella tastiera querty presente nel treo ha la presenza di vari pulsanti aggiuntivi:
-tasto bandierina di windows, apre il menù start e si può arrivare alle impostazioni e ai programmi
-tasto ok per chiudere le applicazioni o per dare conferma nelle applicazioni
-tasto caps lock
-tasto num lock (alcuni tasti diventano numerici o le accentate)
-due tasti appena sotto il display contestuali ai menù delle applicazioni aperte
-il tasto alt
-le cornette per aprire e chiudere le telefonate (quest' ultimo per chiudere le applicazioni spegnere il display e spegnere la parte telefonica)
-il pad a quattro direzioni più il tasto centrale.

Posso assicurare che si può usare il treo al 99% senza il pennino nelle applicazioni del telefono e questo non è poco.

Si può impostare il blocco tastiera a tempo o appena si spegne l'illuminazione, inoltre si può impostare il blocco del display touch screen quando si esegue una telefonata, comodo per non trovarsi varie applicazioni aperte con l'orecchio appoggiato al display.

Insomma la tastiera fisica è molto comoda e non fà rimpiangere in telefono cellulare normale, anche la durata della batteria è equiparabile a un cellulare umts.

Ho provato a copiare dal mio asus a636 (non volevo installarlo) i vari file di tomtom nel palmare e la cartina nella mini sd e funziona perfettamente con il display 240x240, il programma chiede di resettare il palmare x configurare il gps ma penso che il problema sia che non è stato installato e che non ho una antenna gps esterna bluethoot, la pianificazione di un itinerario funzione e pure la simulazione dello stesso, il palmare fà vedere regolarmente il percorso e si vede molto bene, quindi nessun problema all'uso del tomtom sul treo 750v.

Alla prossima..........
Old 27-12-2006, 19:32   #7
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
Mi sapreste aiutare per configurare una volta per tutte il mio Treo per ricevere gli MMS e navigare su internet tramite il cellulare (attraverso il browser del treo)?

Ho visto sul sito dellam vodafone e mi sono fatto inviare i PDF, ma sinceramente seguendo quelle istruzioni non mi funzionano ne gli MMS e nemmenmo la connessione internet...per quanto riguarda internet vorrei che si configurata in modo da sfruttare la velocità dell'UMTS quando disponibile.

VI prego...HELP!!!

Roberto
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:17   #8
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

crei una connessione tipo "umts vodafone" come modem (cellular line gprs umts) metti l'apn di vodafone e user e password se richiesti la connessione internt è fatta.
Poi vai in avanzate SELEZIONE RETI-NUOVA
e crei vodafone mms
crei una nuova connessione tipo "mms voda" fai come sopra ma metti l'apn degli mms vodafone

fine le connessioni sono fatte

poi vai nei messaggi di testo
menù-opzioni-avanzate-configurazione rete:

manuale

dove vedi indirizzo gateway mms metti quello di vodafone
tipo xxx.xxx.xxx.xxx:xxxx ( le ultime x è la prota del server proxy)

es 212.245.244.100:9201 (queste sono le impostazioni di wind) quelle di voda le devi scovare sul sito o le trovi nei pdf che ti hanno mandato
Old 28-12-2006, 07:55   #9
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
Posso assicurare che si può usare il treo al 99% senza il pennino nelle applicazioni del telefono e questo non è poco.
Ma per comporre numeri senza tastierino numerico? E per comporre SMS senza T9? Usare una QWERTY con una mano solo per me e' sempre stato complicatissimo... Se avesse avuto il tastierino numerico standard e T9 lo avrei senz'altro preso.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:18   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

mah ti dico il pennino non lo uso proprio potrebbe anche non esserci.....ci ho preso la mano e faccio tutto con una mano sola........
non è presente il t9

ciao

Ultima modifica di erikka69 : 28-12-2006 alle 11:49.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 07:47   #11
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
mah ti dico il pennino non lo uso proprio potrebbe anche non esserci.....ci ho preso la mano e faccio tutto con una mano sola........
non è presente il t9

ciao
Peccato per il T9... cmq il 750 mi piace abbastanza...

una domanda un po' OT.... che ne pensi del Treo 680? stavo dando una occhiata e non mi dispiace anche se mancano UMTS e soprattutto Wifi!!
Old 29-12-2006, 08:59   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

poi a dire il vero ha una funzione che ti propone le parole + comuni mentre digite le lettere.......per il treo 680 ci avevo pensato ma l'assenza dell'umts mi ha frenato come la presenza di palm os......avevo bisogno di un windows mobile.....credo cumunque sia un ottimo apparecchio
Old 29-12-2006, 20:16   #13
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Scusa, ma il 750 ha UMTS ma non supporta videochiamata??? Almeno cosi' ho letto su una scheda tecnica... mi sembra una cavolata!
Old 29-12-2006, 22:14   #14
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

sì esatto......è un pda phone fatto soprattutto per lavoro e x avere i servizi di posta push + tutti i vantaggi di windows mobile a mio avviso potevano non mettere la fotocameta posteriore non mi serve, prima avevo il motorola v3x 2.0 Mpixel + fotocamera x videochiamata usata.........zero.......se cerchi qualcosa di - votato al businness + consumer ti devi orientare x pdaphone con altre caratteristiche.
Old 29-12-2006, 23:20   #15
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

ricapitolando... ha UMTS, che serve solo per traferire i dati, e non per videochiamare.... ma manca di Wifi??
Lo schermo e' quadrato 240x240 (quando il 680 ha un 320x320)...

Insomma forse la Palm poteva impegnarsi un po' di piu' su qusto palmare... tenendo conto che ci sono dispositici che hanno caratteristiche migliore e piu' aggiornate delle sue e soprattutto che il prezzo sta a E599!

A questo punto mi tengo il mio P525 che costa meno, non avra' UMTS, ma con il wifi va' una bomba... mi attacco a tutte le reti che trovo in citta' e trasferisco tutti i dati che mi servono ad una velocita' piu' alta dell'UMTS
Old 30-12-2006, 07:16   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

se hai questa possibilità del wi-fi fai bene a sfruttarla, io ho una quasi "flat umts" di wind e quindi uso quella, mi assicura + copertura la rete gprs/umts che le varie wi-fi.
Il palmare lo tengo sincronizzato quasi in tempo reale al server exchange aziendale che "mi spara" le mail, ho chiesto ai miei clienti di usare la mail per le comunicazioni e non il cellulare per non essere sempre disturbato da 1000 chiamate, se c'è qualcosa mi scrivono e io leggo subito.
E' per questo che ho preso il 750 perchè fà il suo servizio e nè il display nè l'assenza della wi-fi mi limitano nel lavoro.
Poi ho la fortuna di avere anche l'asus a636 con la wi-fi, lo uso praticamente solo come navigatore ma all'occorrenza......
Integrare in un unico device voleva dire aumentare le dimensioni e il peso invece il treo ha dimensioni e peso quasi "telefoniche"

ciao
Old 30-12-2006, 08:36   #17
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Beh, se hai una flat UMTS e' ottimo! Con che operatore? Quanto costa?
Old 30-12-2006, 08:45   #18
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

30 euro al mese x 3000 euro di traffico complessivo valido a qialsiasi giorno e orario, al superamento tariffa standard di navigazione ( non ci sono mai arrivato neanche utilizzandolo all'estero) con wind
Old 31-12-2006, 16:10   #19
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
ricapitolando... ha UMTS, che serve solo per traferire i dati, e non per videochiamare.... ma manca di Wifi??
Lo schermo e' quadrato 240x240 (quando il 680 ha un 320x320)...

Insomma forse la Palm poteva impegnarsi un po' di piu' su qusto palmare... tenendo conto che ci sono dispositici che hanno caratteristiche migliore e piu' aggiornate delle sue e soprattutto che il prezzo sta a E599!

A questo punto mi tengo il mio P525 che costa meno, non avra' UMTS, ma con il wifi va' una bomba... mi attacco a tutte le reti che trovo in citta' e trasferisco tutti i dati che mi servono ad una velocita' piu' alta dell'UMTS
Di che città sei?

Ma in teoria le reti wi fi in città non sono protette??
Io ho la mia connessione fastweb che me la sparo dentro tutta casa in wi fi con un access point, ma naturalmente è protetta da una chiave e senza non entri (questo in teoria...)
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:22   #20
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

magari parlava di reti pubbliche....ancora poche in Italia....o reti private aperte....comunque se ne parla nelle faq del nostro forum
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian