|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
[Treo 750 v official thread]
Salve a tutti per lavoro mi hanno fornito un treo 750 v.
Volevo aprire questa discussione e nel giro di pochi giorni darvi le prime impressioni su strada. Devo dire che dopo un giorno sono contentissimo del "Palm" (mi suona strano perchè ha mobile 5) la cosa che posso riferire è una discreta durata della batteria, ieri prima ricarica l'ho massacrato di prove con collegamento umts per prove sule mail e skype (perfetto) quando l'ho spendo all' 01.00 di notte era carico al 30%. Oggi sono stato bersagliato di telefonate e alle 18.00 la carica è all' 80%. Avendo una flat umts non rimpiangerò molto l'assenza del wi-fi. La tastiera è comodissima dopo un giorno mi sono già impossessato del palmare e lo uso rapidamente e non rimpiango un telefono normale. Unica pecca e il display 240x240 che taglia qualche giochino........pazienza come telefono da lavoro si può sopportare. le dimensoni sono comunque ridotte il peso non è eccessivo e non si sente in tasca. Configurarlo ci ho messo 5 minuti sia come connessione umts dal pamare sia come modem del portatile. La qualità dei materiali mi sembra ottima e all'altezza dei prodotti palm con una buona dotazione di software installabile dal cd fornito in dotazione. Insomma mi pare un buon prodotto.......terrò aggiornato questo thread. Ciao a tutti ![]()
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 13-12-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Grandioso!
Mi sembra veramente un buon prodotto... peccato solo per il display, il wifi secondo me è il male minore se hai una umts flat. E pensa che i treo con OS palm hanno una risoluzione di 320x320 ![]() Aggiorno subito il thread ufficiale!
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il software in dotazione nel cd oltre a activesync e outlook ho trovato sprite backup in italiano, un gioco, un lettore multimediale x contenuti multimedia in internet ( non li ho installati ) e UDITE UDITE un plug-in x activesync della palm, installato, nelle impostazioni di connessione di activesync adesso c'è la voce bluetooth, ho fatto il pairing tra pc e palm e si è sincronizzato subito e naviga in internet, tempo di installazione e configurazione 1 minuto, FANTASTICO.
Non sò se un plug-in di palm o microsoft ma penso sia della palm comunque ottimo lavoro un passo in avanti nellla connessione BT tra palmare e pc. Potrebbe risolvere i vari problemi di configurazione e navigazione tramite BT. Su internet sul sito palm ho visto che ci sono le guide e le faq x le varie configurazioni del palm, non ne ho avuto bisogno ma ci sono e sono fatte bene. Quindi altri punteggi positi, oltre a essere un buon apparato la dotazione software mi sembra all'altezza del produttore che si è sforzato di mettere a disposizione software driver guide e manuali per agevolare l'utente. Si sono d'accordo x il display molte applicazioni risulteranno "tagliate" magari provo a installarci tomtom x vedere cosa fà anche se non lo userò mai come navigatore, comunque il display 240x240 era l'unico modo x contenere le dimensioni di un device che è destinato a essere soprattutto un telefono da sfruttare per i servizi di posta push. Altra cosa palm regala nella confezione uno screen protector ![]() continua...................
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao ho anche io il treo 750v.Ho un problemino chissa se puoi aiutarmi ,
ho istallato e poi successivamente disistallato un programma purtroppo alla fine della disinstallazione mi sono spariti tutti i file dalle cartelle compresi i programmi come faccio a recuperarli tutti visto che qualcosa ho recuperato collegando il palm al computer grazie per l'aiuto AndreA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
probabilmente ti è già stato suggerito di collegare il palm al pc e in installa applicazioni rimettere il baffo sulle applicazioni mancanti e reinstallarle, se non è possibile le devi reinstallare con il loro installer, poi ti consiglio di installare sprite backup prsente nel cd dato in dotazione e fare un bel backup di tutto su una mini sd (ora costano veramente poco).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento della prova.
Per meglio comprendere le differenze faccio una "comparativa" tra il treo 750 e il qtek S100, non in fino, ma solo per confrontare due divece simili (pda phone) ma sotanzialmente diversi. A vantaggio del treo vi è ovviamente la presenza di wm5, sistema operativo che lavora in flash rom e quindi non si hà la perdita dei dati quando si scarica la batteria, secondo mè non è poco, a differenza dei device equipaggiati con wm2003. Altra grossa differenza è la durata della batteria l's100 faceva a malapena una giornata di lavoro usato come telefono e palmare, con il treo se ne possono fare quasi due, dipende dall'uso ma se l'uso è soprattutto la parte telefonica, qualche connessione per controllare le mail e la funzione organizer due giorni li fà alla grande. Comodità assoluta la presenza della tastiera fisica e non quella piccola nel display, usabile solo con il pennino. Nella tastiera querty presente nel treo ha la presenza di vari pulsanti aggiuntivi: -tasto bandierina di windows, apre il menù start e si può arrivare alle impostazioni e ai programmi -tasto ok per chiudere le applicazioni o per dare conferma nelle applicazioni -tasto caps lock -tasto num lock (alcuni tasti diventano numerici o le accentate) -due tasti appena sotto il display contestuali ai menù delle applicazioni aperte -il tasto alt -le cornette per aprire e chiudere le telefonate (quest' ultimo per chiudere le applicazioni spegnere il display e spegnere la parte telefonica) -il pad a quattro direzioni più il tasto centrale. Posso assicurare che si può usare il treo al 99% senza il pennino nelle applicazioni del telefono e questo non è poco. Si può impostare il blocco tastiera a tempo o appena si spegne l'illuminazione, inoltre si può impostare il blocco del display touch screen quando si esegue una telefonata, comodo per non trovarsi varie applicazioni aperte con l'orecchio appoggiato al display. Insomma la tastiera fisica è molto comoda e non fà rimpiangere in telefono cellulare normale, anche la durata della batteria è equiparabile a un cellulare umts. Ho provato a copiare dal mio asus a636 (non volevo installarlo) i vari file di tomtom nel palmare e la cartina nella mini sd e funziona perfettamente con il display 240x240, il programma chiede di resettare il palmare x configurare il gps ma penso che il problema sia che non è stato installato e che non ho una antenna gps esterna bluethoot, la pianificazione di un itinerario funzione e pure la simulazione dello stesso, il palmare fà vedere regolarmente il percorso e si vede molto bene, quindi nessun problema all'uso del tomtom sul treo 750v. Alla prossima..........
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Mi sapreste aiutare per configurare una volta per tutte il mio Treo per ricevere gli MMS e navigare su internet tramite il cellulare (attraverso il browser del treo)?
Ho visto sul sito dellam vodafone e mi sono fatto inviare i PDF, ma sinceramente seguendo quelle istruzioni non mi funzionano ne gli MMS e nemmenmo la connessione internet...per quanto riguarda internet vorrei che si configurata in modo da sfruttare la velocità dell'UMTS quando disponibile. VI prego...HELP!!! Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
crei una connessione tipo "umts vodafone" come modem (cellular line gprs umts) metti l'apn di vodafone e user e password se richiesti la connessione internt è fatta.
Poi vai in avanzate SELEZIONE RETI-NUOVA e crei vodafone mms crei una nuova connessione tipo "mms voda" fai come sopra ma metti l'apn degli mms vodafone fine le connessioni sono fatte poi vai nei messaggi di testo menù-opzioni-avanzate-configurazione rete: manuale dove vedi indirizzo gateway mms metti quello di vodafone tipo xxx.xxx.xxx.xxx:xxxx ( le ultime x è la prota del server proxy) es 212.245.244.100:9201 (queste sono le impostazioni di wind) quelle di voda le devi scovare sul sito o le trovi nei pdf che ti hanno mandato
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah ti dico il pennino non lo uso proprio potrebbe anche non esserci.....ci ho preso la mano e faccio tutto con una mano sola........
non è presente il t9 ciao
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 28-12-2006 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una domanda un po' OT.... che ne pensi del Treo 680? stavo dando una occhiata e non mi dispiace anche se mancano UMTS e soprattutto Wifi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
poi a dire il vero ha una funzione che ti propone le parole + comuni mentre digite le lettere.......per il treo 680 ci avevo pensato ma l'assenza dell'umts mi ha frenato come la presenza di palm os......avevo bisogno di un windows mobile.....credo cumunque sia un ottimo apparecchio
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa, ma il 750 ha UMTS ma non supporta videochiamata??? Almeno cosi' ho letto su una scheda tecnica... mi sembra una cavolata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sì esatto......è un pda phone fatto soprattutto per lavoro e x avere i servizi di posta push + tutti i vantaggi di windows mobile a mio avviso potevano non mettere la fotocameta posteriore non mi serve, prima avevo il motorola v3x 2.0 Mpixel + fotocamera x videochiamata usata.........zero.......se cerchi qualcosa di - votato al businness + consumer ti devi orientare x pdaphone con altre caratteristiche.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ricapitolando... ha UMTS, che serve solo per traferire i dati, e non per videochiamare.... ma manca di Wifi??
Lo schermo e' quadrato 240x240 (quando il 680 ha un 320x320)... Insomma forse la Palm poteva impegnarsi un po' di piu' su qusto palmare... tenendo conto che ci sono dispositici che hanno caratteristiche migliore e piu' aggiornate delle sue e soprattutto che il prezzo sta a E599! A questo punto mi tengo il mio P525 che costa meno, non avra' UMTS, ma con il wifi va' una bomba... mi attacco a tutte le reti che trovo in citta' e trasferisco tutti i dati che mi servono ad una velocita' piu' alta dell'UMTS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se hai questa possibilità del wi-fi fai bene a sfruttarla, io ho una quasi "flat umts" di wind e quindi uso quella, mi assicura + copertura la rete gprs/umts che le varie wi-fi.
Il palmare lo tengo sincronizzato quasi in tempo reale al server exchange aziendale che "mi spara" le mail, ho chiesto ai miei clienti di usare la mail per le comunicazioni e non il cellulare per non essere sempre disturbato da 1000 chiamate, se c'è qualcosa mi scrivono e io leggo subito. E' per questo che ho preso il 750 perchè fà il suo servizio e nè il display nè l'assenza della wi-fi mi limitano nel lavoro. Poi ho la fortuna di avere anche l'asus a636 con la wi-fi, lo uso praticamente solo come navigatore ma all'occorrenza...... Integrare in un unico device voleva dire aumentare le dimensioni e il peso invece il treo ha dimensioni e peso quasi "telefoniche" ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, se hai una flat UMTS e' ottimo! Con che operatore? Quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
30 euro al mese x 3000 euro di traffico complessivo valido a qialsiasi giorno e orario, al superamento tariffa standard di navigazione ( non ci sono mai arrivato neanche utilizzandolo all'estero) con wind
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Quote:
Ma in teoria le reti wi fi in città non sono protette?? Io ho la mia connessione fastweb che me la sparo dentro tutta casa in wi fi con un access point, ma naturalmente è protetta da una chiave e senza non entri (questo in teoria...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
magari parlava di reti pubbliche....ancora poche in Italia....o reti private aperte....comunque se ne parla nelle faq del nostro forum
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.