|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[TELEFONIA] L'importanza delle note...
No, non sto parlando di musichette e suonerie dei cellulari, ma bensì di quelle piccolissime note che appaiono nelle pubblicità su tutti i mezzi di informazione, le quali servono in pratica a metterci in guardia dalle cattive sorprese nascoste in quasi tutte le suddette pubblicità.
Questa ad esempio è una nota che si trova a fondo pagina, (che più in fondo non si può), nel sito della Vodafone a proposito di un'offerta di piano tariffario: 1. Vodafone Five Broadband prevede la sottoscrizione di un contratto di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, è previsto un costo una tantum di 300 euro per SIM, il pagamento in un'unica soluzione delle rate residue e il costo di 12 euro per ogni mese mancante, fino al raggiungimento del 24imo mese. A proposito: la nota è scritta in piccolo, ma il riferimento numerico all'interno della descrizione del piano tariffario è ancora più assurdo, infatti si tratta di un microscopico "1" scritto in formato apice su un carattere Verdana corpo 5. Praticamente invisibile. Se volete vedervi il piano tariffario cliccate qui! Nel mio caso che ho due sim in azienda, se dopo sei mesi non dovessi essere soddisfatto e volessi rescindere il contratto dovrei pagare: € 15x2x18 = € 540 per le 18 rate rimanenti delle SIM € 300x2 = € 600 per contributo una tantum per le due SIM € 12x18 = € 216 per la penale degli ultimi 18 mesi per un totale di € 1.356 !!! E' proprio vero: Vodafone è tutta intorno a te... e se provi a scappare ti incula!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Sezione errata
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si, lo so che c'è la sezione "telefonia", ma non voglio parlare in particolare delle offerte telefoniche, infatti mi interessa conoscere il vostro parere sulle truffe, (mi riesce difficile descriverle in altro modo), pubblicitarie in genere.
L'offerta Vodafone illustrata nel thread è solo un pretesto per parlare di questo argomento in generale. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
si ok ma si parlerà solo di telefonia anche visto il TAG che hai messo alla discussione
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 06-10-2006 alle 00:11. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.