Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 12:39   #1
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
percentuale cpu

salve raga, ho installato boinc e mi sono messo a scaccolare con rosetta, l'ho settata un po' al volo perche' devo leggermi bene le guide (trovate solo x seti) ma ho un dubbio sul parametro x settare la percentuale di utilizzo della/e cpu.
Il comando x selezionare 1 o 2 core funziona, ma quello dove si puo' inserire la percentuale non ha alcun effetto, le cpu macinano a rullo e da task manager e' sempre a 100% utilizzo cpu
Old 18-09-2006, 13:02   #2
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
E' tutto normale . La percentuale non la setti, Boinc si prende in automatico la cpu quando tu non la usi o la usi ma non tutta. Cioe' se stai facendo qualcosa tipo navigare, scrivere, giocare la cpu vine sfruttata per diciamo il 60% ad esempio, allora boinc si prende l'altro 40. Se non staui facendo niente boinc si prende il 100%.

A patto che il sistema di raffreddamento sia adeguato, non corri nessun pericolo a tenere fisso il 100%m, le cpu sono fatte per questo. Un dei miei pc e' acceso 24/7 al 100% da mesi ormai
Old 18-09-2006, 13:05   #3
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Magari hai impostato il pc su un profilo diverso, controlla le impostazioni home, school e work...
p.s.
Se vuoi al posto di elaborare da solo puoi unirti alla Flotta Stellare, un miniteam di BOINC.Italy
se vuoi maggiori informazioni controlla il link in sign, oppure contattami in PVT
Old 18-09-2006, 13:10   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
salve raga, ho installato boinc e mi sono messo a scaccolare con rosetta, l'ho settata un po' al volo perche' devo leggermi bene le guide (trovate solo x seti) ma ho un dubbio sul parametro x settare la percentuale di utilizzo della/e cpu.
Il comando x selezionare 1 o 2 core funziona, ma quello dove si puo' inserire la percentuale non ha alcun effetto, le cpu macinano a rullo e da task manager e' sempre a 100% utilizzo cpu
io non capisco tutte ste faccine tristi quando si scopre che boinc o chi per esso usa il 100% di cpu -.- Non è che cpu 100%=aiutoaiuto tra un pò qua scoppia tutto

Se hai un sistema di raffreddamento decente non hai problemi.

Io stesso è da quasi 2 anni che uso un amd athlon xp 3000+ per elaborare, ovviamente sempre al 100%, e va ancora tutto benissimo
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:38   #5
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
io non capisco tutte ste faccine tristi quando si scopre che boinc o chi per esso usa il 100% di cpu -.- Non è che cpu 100%=aiutoaiuto tra un pò qua scoppia tutto

Se hai un sistema di raffreddamento decente non hai problemi.

Io stesso è da quasi 2 anni che uso un amd athlon xp 3000+ per elaborare, ovviamente sempre al 100%, e va ancora tutto benissimo
Beh dai, uno che magari non ha visto mai un uso intensivo della cpu si puo' pure spaventare. L'importante e' che dopo capisca che i proci sono fatti per essere usati
Old 18-09-2006, 17:45   #6
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Raga ma siete tutti fuori ???

Ho scaccolato anni con SETI perche' giudicate senza sapere ?

Vi ho chiesto questa cosa perche' mi interessava la funzione tutto qui, visto che c'e' non capisco il motivo che non funzioni.

Il pc e' ok, raffreddamento ottimo e componenti ottimi, nemmeno ci penso alle temp o altro.

capito adesso ?
Old 18-09-2006, 19:53   #7
code
Senior Member

L'Avatar di code

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Quote:

Vi ho chiesto questa cosa perche' mi interessava la funzione tutto qui, visto che c'e' non capisco il motivo che non funzioni.

Il pc e' ok, raffreddamento ottimo e componenti ottimi, nemmeno ci penso alle temp o altro.

capito adesso ?
Allora quel parametro serve per razionalizzare l'uso della cpu tra vari progetti, nn la percentuale di utilizzo della cpu.

Scusa per il giro di parole!!!
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:38   #8
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:

capito adesso ?
Non giudichiamo senza sapere, ma alcuni indizi ci facevano credere che tu fossi niubbo dello scaccolo.

Scrivi

Quote:
ho installato boinc
sei nuovo per molti di noi in questa sezione e hai fatto una domanda che fa spesso chi si avvicina a boinc per la prima volta. Di conseguenza abbiamo tratto le nostre conclusioni, poi rivelatesi sbagliate

Ti chiedo scusa
Old 18-09-2006, 21:36   #9
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Grazie tutto chiaro x il parametro

ps: non c'e' nulla da scusarsi
Old 18-09-2006, 21:46   #10
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Cmq ho scoperto che almeno sulla P5B impostando da bios speed spectrum auto la cpu va al 50%, non che mi interessi anzi mi sa che a giorni clocco, facciamo un +10%? Si per iniziare può andare!

Io ho tenuto per un'anno un mio pc acceso 24/365 e non ho mai avuto problemi
Per le temperature, sopratutto adesso con i nuovi Conroe che girano a Ghz cosi bassi, non vedo nessun problema neanche con i dissi originali, cosa che con i prescott invece non si poteva fare... Giu di scaccolo quindi!
Old 18-09-2006, 21:58   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Scusa pure me

Cmq a breve avrò pure io una P5B con un conroe 6600...devo disattivare quell'impostazione dal bios allora?
Old 18-09-2006, 22:13   #12
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Scusa pure me

Cmq a breve avrò pure io una P5B con un conroe 6600...devo disattivare quell'impostazione dal bios allora?
Si esatto.. da default è su Auto e la Cpu va al 50%, basta che metti Disable
...un 6600 non è che per caso ti vuoi unire alla Flotta Stellare
Old 18-09-2006, 22:24   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Mah, ci sto facendo un pensierino...sono nei Teddies ora, un team risalente ai tempi di find-a-drug...(chissà se qualcuno qui lo conosce e/o ci ha partecipato) però devo ammettere che questo forum mi sta piacendo molto
Old 18-09-2006, 22:44   #14
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da code
Allora quel parametro serve per razionalizzare l'uso della cpu tra vari progetti, nn la percentuale di utilizzo della cpu.

Scusa per il giro di parole!!!
L'avevo scritto nel topic del bar mi sembra qualche mese fa, ma evidentemente pochi se ne sono accorti
Nelle prossime versioni di BOINC c'è la possibilità di impostare la percentuale di utlizzo del processore. L'opzione nelle preferenze generali c'è già "Use at most xxx percent of CPU time", ed è già funzionante nella versione beta 5.6 di BOINC. Io l'ho provata e sinceramente non mi piace molto...perchè non viene mantenuta una percentuale di utilizzo massimo del processore, ma viene regolata fermando e facendo ripartire lo scaccolo in continuazione, variando il tempo di pausa e di elaborazione
Quindi è bene tenere le CPU a scaccolare al 100% onde causare guasti dovuti ai continui stop and go del client

Ultima modifica di GHz : 18-09-2006 alle 23:00.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:52   #15
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Quindi è bene tenere le CPU a scaccolare al 100% onde causare guasti dovuti ai continui stop and go del client
L'ultima parte di questa frase e' inutile . Basta solo quella in grassetto
Old 19-09-2006, 12:12   #16
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Ragazzi queste sono perle di saggezza, prendete nota e imparate...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:28   #17
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
amen fratello, amen
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian