|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Masterizzatore DVD NEC 3550A e DVD princo....incompatibili??
Salve a tutti, 2 mesi fa circa ho acquistato un masterizzatore Nec 3550A da aggiungere ad un altro masterizzatore LG. Fino a qualche tempo fa nn ho mai avuto problemi con nessun tipo di supporto, mentre da qualche giorno il nec comincia a dare problemi nel momento in cui inserisco dvd princo siano essi già masterizzati oppure vergini...per problemi intendo che nn viene completata la fase di scrittura durante la masterizzazione, oppure nn si apre proprio il file in fase di lettura. Al contrario l'altro masterizzatore LG suppur datato (quasi 2 anni) è una scheggia si becca tutto.......
Ora vi chiedo a voi + esperti una possibile spiegazione su questa vicenda, inoltre sono curioso sul perchè fino a qualche tempo fa i princo anche se supporti piuttosto scadenti erano letti e scritti tranquillamente. Da quanto posso immaginare nn è un problema di perifirica in quanto altri supporti come memorex e verbatim vanno tranquillamente e nn danno problemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
I Princo sono probabilmente una delle marche di DVD di qualità più scadente che siano mai state immesse sul mercato. Avere dei problemi con i Princo rappresenta dunque la normalità. Sarebbe più strano non averne...
Ne ho fatto le spese anch'io, almeno all'inizio, perché poi i Princo non li ho usati mai più. Con questa marca di supporti mi è successo di tutto. Addirittura, alcuni di questi DVD, masterizzati regolarmente e perfettamente leggibili (almeno all'inizio), sono diventati completamente illegibili dopo pochi mesi, con perdita totale dei dati che erano stati memorizzati su di essi... Le capacità di adattarsi alle caratteristiche ed alla qualità dei vari supporti può variare sensibilmente da un modello all'altro di masterizzatore. Esistono masterizzatori che hanno fama di essere più tolleranti di altri in fase di scrittura (ovvero masterizzano anche le pietre) ed altri che, viceversa, sono più versatili nella lettura dei dati, magari anche da supporti scadenti o rovinati (alcuni modelli LG hanno questa fama). Differenze significative possono comunque verificarsi anche tra masterizzatori dello stesso modello ma con firmware diversi. Un consiglio: non mettere sui Princo dati importanti. Potresti pentirtene.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok posso darti completamente ragione per i dvd già masterizzati, ma secondo te perchè i supporti princo ancora vergini vengono presi a calci dal nec, mentre precedentemente tutto era ok???
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Provato ad aggiornare il firmware? Comunque se fossi in te li lancerei dalla finestra e correrei a comprare dei supporti veri... non dei sottobicchieri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Potrebbe anche dipendere dal firmware. Come ho detto prima, si verificano comportamenti diversi anche tra modelli di masterizzatori uguali ma con firmware diverso. I firmware spesso vengono aggiornati proprio per risolvere problemi di compatibilità con i supporti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.