|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ASROCK DUAL_SATA 2 problemi...
ho comprato la na nuova scheda madre in oggetto con processore AMD 64 3200+ (core Venice). Ho installato tutto, riutilizzando dei miei componenti precedenti solo la scheda video (xpert vision geforce 5700LE AGP) e la ram. Quando avvio però, non si vede niente...e non riesco a capire dove possa aver sbagliato...
quanlcuno potrebbe aiutarmi a fare un po' di debug?
![]() Ultima modifica di akyra : 12-04-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
potrebbe essere un'incompatibilità di memoria?
oppure un problema con il bus agp? sulla scheda madre c'è scritto di non inserire schede agp di 3,3 Volt...sono un po' profano in questo... non penso che la mia scheda nvidia 5700LE sia tra queste...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
hai collegato il cavo da 4pin oltre a quello da 20pin per l'alimentzione della mobo??
![]() molti lo dimenticano e poi non parte... ![]() 20 pin + 4 pin = 24 pin facci sapere se risolvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, no , quello l'ho messo, il sistema parte, cioè gli arriva corrente, soltanto che non mi compare la fase iniziale di boot....mi rimane lo schermo nero...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
oltre al 24pin c'è anche un 4 pin aggiuntivo vicino al procio? (la mia ce l'ha, non sono sicuro ci sia su tutte, io non l'avevo attaccato e avevo il tuo stesso prob...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comunque il pin da 4 l'ho inserito...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
non il 20+4, dovrebbe essercene un altro da 12v se nn sbaglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
piccolo e quadrato, giusto?
se è quello allora l'ho inserito...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la scheda non ha jumper per il settaggio del fsb, quindi non posso aver sbagliato ad installare il processore e a regolarne i parametri, perchè dovrebbe essere fatto tutto da bios...ma se non parte come accedo al bios?....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
i consigli che ti posso dare sono:
1) ristacca le alimentazioni e ricollegale 2) inserisci solo un banco di ram(avevo il tuo stesso problema, erano sugli slot blu, ed ho dovuto invertire i banchi, invece su quelli neri come li metto, li metto!) quindi utilizza lo slot nero! 3) per quel che riguarda l'agp non ci dovrebbero essere problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
vicino alla batteria c'è il jumper del clear cmos leggiti sul manuale come procedere se ancora non parte stacca tutto lascia solo 1 banco di ram e la scheda video e prova a farlo partire sposta la ram su tutti e 4 i banchi se hai possibilità prova un tipo di ram diversa anche un banco da 256 scrauso per provare va bene da ultimo prova a cambiare la scheda video con una possibilmente pci e mettila prima nell'ultimo slot se hai montato tu il tutto controlla che non ci siano cortocircuiti tra il case e il retro della mobo .... fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vi ringrazio degli interventi, ora sono al lavoro e finisco tra un'ora, quindi non posso provare adesso, vi faccio sapere dopo!
grazie ancora della disponibilità ragazzi...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
....ah, comunque convenite con me che per il processore non dovevo fare nient'altro che montarlo, giusto?
cioè non devo settare fsb o moltiplicatore da jumper...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
No, non devi settare niente....devi solo montarlo bene.
![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...alle volte serve cambiare buco! lo dico sempre alla mia ragazza... ...adesso passo alla reinstallazione di windows....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
che cavolo può esse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non so...influenze malefiche forse...so che appena ho collegato il tutto, e ho visto che non funzionava niente, me la sono presa con l'unica persona che era lì in quel momento....DIO....
ah, un'altra cosa...vorrei mettere su un po' di ram, perchè ne ho solo 512...vorrei passare ad alemeno 1 giga...senza dilaniarmi il portafogli, che marca di ram consigliereste? kingston è una buona scelta? ...anche se so che ridurre il tutto ad un nome è parecchio riduttivo....
![]() Ultima modifica di akyra : 12-04-2006 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.