|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Service pack 2 : windows installer non funziona più!
Ho appena installato Windows XP su un hard disk nuovo.
Ho installato i driver della scheda madre, del monitor, del lettore cd... insomma tutti i driver... ...e fin quì è andato tutto bene, il windows installer funzionava correttamente. Poi ho installato il service pack 2 e ho riavviato. Poi vado ad installare i programmi e... windows installer non funziona più! Tutti i programmi che richiedono il windows installer non vengono installati. Mi appare un messaggio con scritto: Impossibile accedere al modulo di installazione. Accesso negato. ![]() oppure un messagio con scritto: Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza. ![]() Non ho modificato nessuna impostazione in windows... è tutto di default. Ho provato anche ad installare il nuovo Windows Installer 3.1 (del 9/2/2005) http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en ...ma non è servito a niente. Aiuto!!! ![]() Ultima modifica di FlyFat : 31-12-2005 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Service pack 2 : windows installer non funziona più!
Per essere assolutamente sicuro ho ripetuto tutto di nuovo...
ho formattato l'hard disk, ho reinstallato Windows XP, ho reinstallato i drivers di tutto l'hardware e ho riavviato (ed è andato tutto bene). Poi ho reinstallato il service pack 2 e ho riavviato. Dopo aver installato il service pack 2 il Windows Installer non funziona più. Vi prego ditemi che c'è qualche rimedio perchè sto andando in paranoia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ciao
Prova a vedere se questo ti aiuta:http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=551 Questa è la discussione generale:http://forum.swzone.it/showthread.php?t=54590 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche ad impostare windows installer (tramite il pannello servizi) da manuale ad automatico, ma anche in quel caso non è cambiato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bella grana
![]() ![]() Non so se possa centrare qualcosa ![]() Edit:una volta connesso,dopo aver installato il SP 2,hai fatto tutti i Windows Update (per curiosità)?? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 02-01-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho installato quella patch (WindowsXP-KB885894-x86-ita.exe) e ho riavviato...
è sempre come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Method 1 Unregister Windows Installer, and then reregister Windows Installer... ho provato, non ha funzionato Method 2 Upgrade to Windows Installer version 2 or newer version... ho addirittuta la versione 3.1, non ha funzionato Method 3 Use Windows Installer CleanUp Utility to uninstall the failed product...è una soluzione pensata per versione precedenti ad XP ...e comunque ho provato ad usare anche questo metodo, la beffa è che se tento di installare Windows Installer CleanUp Utility ...compare il solito messaggio "Impossibile accedere a windows installer..." ![]() Method 4 The Windows Installer service may disabled on the machine... ho controllato, non è disabilitato. Ho provato ad impostarlo sia su "manuale" che su "automatico", non cambia nulla. Method 5 Empty user and system "temp" folders... Nonostante l'installazione di windows sia nuova, le ho svuotate comunque: non ha funzionato. Method 6 Enable Windows Installer Logging and call to PSS support... ho controllato... chiedo a voi: è normale che nel mio registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows\Installer io abbia questa roba? ![]() Method 7 Check correct DCOM and System permissions... ho controllato ma è tutto in ordine. Per ora ho provato questi 7 metodi... stasera proverò gli altri. Ultima modifica di FlyFat : 02-01-2006 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok, giusto per concludere questa triste cronaca:
ho provato tutti gli 11 metodi descritti sul sito microsoft, e non sono riuscito a risolvere. In preda allo sconforto ho optato per la soluzione estrema: ho formattato. Reinstallando di nuovo tutto il sistema operativo (stavolta integrando il service pack 2 nel cd di installazione) il problema si è risolto. Ora, non ho idea del perchè si sia risolto in questo modo (e preferisco non saperlo) ...so solo che dopo questa esperienza, smetterò di farmi domande "logiche" sul funzionamento di windows, perchè a quanto pare una logica non c'è. Grazie comunque a tutti per l'aiuto i link e i consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
mi hanno detto di provare a disinstallare Windows Installer ma non so come si fa.... qualcuno mi può aiutare?? Non posso assolutamente formattare per motivi di lavoro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io avevo lo stesso problema, ho risolto così:
Fai clic sul pulsante Start, quindi scegli Esegui. Nella finestra di dialogo Apri digita regedit, quindi scegli OK. Individua e fai clic sulla seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSIServer Nel riquadro di destra della finestra dell'editor del Registro di sistema fai doppio clic su ImagePath. Nella finestra di dialogo Modifica stringa assicurati che la stringa presente nella casella Dati valore contenga il percorso corretto per il file Msiexec.exe. questo è il percorso corretto, dove C è l'unità in cui è installato Windows: C:\Windows\System32\msiexec.exe /V Esci dal registro Avvia il computer in modalità provvisoria Fai clic sul pulsante Start, quindi scegli Esegui. Nella finestra di dialogo Apri digita: msiexec /regserver, premi OK e riavvia Ultima modifica di kaosthunder : 04-01-2006 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
provo e ti faccio sapere...incrocio le dita!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il percorso C:\Windows\System32\msiexec.exe /V è identico anche da me ma quando poi riavvio e digito quanto mi hai detto,mi dice: un evento non è riuscito a richiamare uno dei sottoscrittori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fai così riavvia in modalità provvisoria, poi vai in start/eseguie digita msiexec /unregister seguito da INVIO
msiexec /regserver seguito da INVIO se non funziona disinstalla windows installer da installazioni applicazioni e reinstallalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi sembra di non averlo visto sei sicuro?? Grazie mille pe il tuo interessamento fratello!! Ora devo andare fuori città per lavoro ma domani ti faccio sapere Buona serata. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a me windows installer compare in installazione applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che versione di windows installer hai? io ho la 3.1,forse hai la 2 integrata nel service pack 2(per questo non compare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.